AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

International Care Company

Pre-Annual General Meeting Information Apr 11, 2025

4471_rns_2025-04-11_1b152aac-16be-426e-b047-c8ab12444d3c.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

PUBBLICATO L'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

Agrate Brianza (MB), 11 Aprile 2025 – International Care Company S.p.A. (la "società" o "International Care Company"), società italiana leader nei servizi di assistenza quotata su Euronext Growth Milan comunica l'avvenuta pubblicazione in data odierna sul quotidiano "Corriere della Sera"- per estratto - e sul sito www.internationalcarecompany.com dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti per il giorno 29 Aprile 2025 ore 10:30, presso la sede legale in Agrate Brianza, via Paracelso, n. 24.

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

L'Assemblea Ordinaria e Straordinaria di International Care Company S.p.A. (la "Società") è convocata presso lo Studio del Notaio dr. avv. Amedeo Venditti, in Milano, via Santa Marta, n. 19, in sede ordinaria e straordinaria, in prima convocazione per il giorno 29 aprile 2025 alle ore 10.30, e, occorrendo, in seconda convocazione per il 30 aprile 2025, stesso luogo e ora, al fine di trattare ed assumere le necessarie deliberazioni sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

Parte ordinaria:

    1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Destinazione del risultato di esercizio, deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Nomina di un amministratore indipendente per integrazione del Consiglio di Amministrazione, a seguito della cooptazione effettuata dal Consiglio di Amministrazione in data 18 dicembre 2024; deliberazioni inerenti e conseguenti;

Parte Straordinaria:

    1. Modifica dello statuto sociale, ed in particolare:
    2. a. modifica dell'articolo 2.11, per adeguamento alla normativa applicabile;
      • b. modifica della rubrica dell'art. 8.16 dello statuto sociale, dell'art. 8.18 e introduzione dei nuovi articoli 8.18-bis e 8.18 ter, al fine di indicare la possibilità, a seguito di deliberazione del Consiglio di Amministrazione, che l'intervento in assemblea avvenga esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione nonché che l'intervento in assemblea e l'esercizio del diritto di voto possano avvenire esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies del D.lgs. 58/1998;
      • c. modifica dell'art. 9.23, relativamente alle modalità di sostituzione mediante cooptazione da parte del Consiglio di Amministrazione di un amministratore indipendente cessato.

*****

INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE

Si comunica che, alla data odierna, il capitale sociale interamente sottoscritto e versato della Società è pari ad Euro 5.434.089,30 diviso in numero 4.766.745 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale; ciascuna azione ordinaria dà diritto ad un voto in Assemblea; non esistono categorie di azioni diverse da quelle ordinarie. La Società non detiene alla data odierna azioni proprie. Tali numeri potrebbero risultare variati alla data dell'assemblea; dell'eventuale variazione sarà data comunicazione in apertura dei lavori assembleari.

INTERVENTO IN ASSEMBLEA E DIRITTO DI VOTO

Ai sensi dell'art. 8 dello Statuto sociale, possono intervenire all'Assemblea gli azionisti cui spetta il diritto di voto nonché i soggetti cui per legge o in forza dello Statuto è riservato il diritto di intervento. La legittimazione all'esercizio del voto delle azioni delle società ammesse alla negoziazione nei mercati regolamentati o nei sistemi multilaterali di negoziazione italiani è soggetta alle disposizioni di legge e regolamentari applicabili.

La legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società effettuata da un intermediario abilitato alla tenuta dei conti sui quali sono registrati gli strumenti finanziari ai

COMUNICATO STAMPA

sensi di legge, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto (la "Comunicazione").

La Comunicazione è effettuata dall'intermediario abilitato sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 16 aprile 2025; c.d. record date). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini dell'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea. La Comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ovvero entro il diverso termine stabilito con regolamento dalla Consob d'intesa con la Banca d'Italia), coincidente con il 24 aprile 2025; resterà tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni effettuate dall'intermediario siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

VOTO PER DELEGA

I soci aventi diritto di intervento all'Assemblea possono farsi rappresentare mediante delega scritta, ai sensi di legge, utilizzando il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società, ovvero mediante delega elettronica. La rappresentanza può essere conferita per iscritto solo per singole assemblee, e copia della relativa documentazione deve essere conservata a cura della Società. In ogni caso, la rappresentanza non può essere conferita ai componenti dell'organo di amministrazione o di controllo ovvero a dipendenti della Società e di sue controllate, né a queste ultime.

Non è previsto l'utilizzo di procedure di voto a distanza o per corrispondenza.

La delega può essere notificata mediante invio all'indirizzo e-mail PEC della Società [email protected]. L'eventuale notifica preventiva non esime il delegato, in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare la conformità della delega scritta all'originale della copia notificata e l'identità del delegante. Non è stato designato alcun rappresentante ai sensi dell'art. 135-undecies del D.Lgs. n. 58/1998.

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI

Contestualmente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione, la documentazione relativa all'Assemblea verrà messa a disposizione dei soci e del pubblico, nei termini prescritti dalla normativa vigente, sul sito internet della Società all'indirizzo https://www.internationalcarecompany.com/ir-assemblea-azionisti (Sezione Investor Relations/Assemblea degli Azionisti), inclusa la relazione illustrativa predisposta dagli Amministratori in merito alle materie all'ordine del giorno, comprendente anche le informazioni relative ai requisiti, termini e modalità di presentazione di eventuali candidature per la nomina dell'amministratore indipendente di cui al terzo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria.

I Signori Azionisti hanno facoltà di ottenere copia della documentazione depositata.

Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato, per estratto, in data odierna sul quotidiano "Corriere della Sera".

La Società si riserva di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso in coerenza con eventuali sopravvenute previsioni legislative e/o regolamentari, o comunque nell'interesse della Società e degli Azionisti.

Agrate Brianza (MB), lì 11 aprile 2025

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

Ing. Gualtiero Ventura

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa del sito www.internationalcarecompany.com su

COMUNICATO STAMPA

Descrizione della Società

International Care Company S.p.A. opera come società di servizi di assistenza ed è stata costituita nel 2018 tramite il conferimento del ramo di azienda relativo alle attività di assistenza alla persona, gestione di allarmi satellitari e di sinistri per conto di terzi e di call center da parte di FD Service S.p.A. e del ramo d'azienda relativo alle attività di sviluppo di progetti di telemedicina da parte di FD W.OR.L.D. Care S.r.l., entrambe fondate dall'Ing. Ventura, attuale Presidente ed Amministratore Delegato dell'Emittente. Grazie a tali conferimenti uniti all'esperienza trentennale nel settore assistenza dei soci fondatori e alla presenza di una centrale operativa – multilingue, polifunzionale e attiva H24, la società si configura come uno dei principali operatori domestici nell'offerta di servizi di assistenza alla persona, con un particolare focus nel campo dell'assistenza sanitaria digitale, operando anche a livello internazionale, indirettamente tramite IAG - network di service providers nel campo dei servizi di assistenza più grande d'Europa con sede a Parigi - di cui detiene anche il 9,53% del relativo capitale sociale. La società opera attraverso le seguenti 4 linee di business: Servizi di Assistenza Nazionale & World Wide – Viaggi, Casa, Veicoli; Servizi di Assistenza Salute – Digital Health & Terza e Quarta età; Servizi di Conciergerie-Call Center Inbound e Outbound; Gestione sinistri conto terzi. I clienti della società sono rappresentati quasi esclusivamente da clientela istituzionale quali compagnie assicurative, broker turistici e assicurativi, fondi, casse e mutue, associazioni di categoria, multinazionali in genere ed enti pubblici. Nel 2024 la Società ha realizzato un fatturato pari a circa Euro 8,48 milioni suddiviso per il 57,60% in Italia, per il 36,41% in Europa e per il 5,99% nel resto del mondo.

CONTATTI

Emittente

International Care Company S.p.A. Via Paracelso 24, Agrate Brianza (MB) – 20864 Tel. +39 0396056804

Investor Relations Manager

Giorgia Ventura E-mail: [email protected] Tel. 039 6056804

Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A.

Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 80506160

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.