


**COMUNICATO STAMPA**
## **ERREDUE SOTTOSCRIVE UN ACCORDO CON UNA SOCIETÀ TRA I LEADER GLOBALI NEL SETTORE DELL'AUTOMOTIVE PER LA REALIZZAZIONE E LA FORNITURA DI UN SISTEMA DI GENERAZIONE DI AZOTO IPERPURO CON UN VALORE SUPERIORE A EURO 300.000**
Livorno, 17 dicembre 2024 – **ErreDue S.p.A.** (**EGM: RDUE**; di seguito "**ErreDue**" o la "**Società**"), società attiva nella progettazione e produzione di soluzioni altamente innovative e personalizzate per la produzione, miscelazione e purificazione on-site di gas tecnici (idrogeno prodotto tramite elettrolisi dell'acqua, azoto, ossigeno), comunica di aver siglato un accordo per la realizzazione e la fornitura di un sistema innovativo di generazione di azoto iperpuro, installato all'interno di un container da 40 H.C. (High Cube), con un'azienda *leader* globale nella componentistica per auto, moto, veicoli commerciali e attiva anche nel mondo delle competizioni motoristiche.
La soluzione offerta da ErreDue garantirà la produzione di azoto iperpuro per il taglio laser **fino a 516.000 metri cubi annui** e, grazie alla sua modularità e alle elevate prestazioni tecniche, consentirà un'uscita a **pressione atmosferica di 40 bar**, soddisfacendo specifiche esigenze operative. L'azoto generato sarà utilizzato sia per l'alimentazione del sistema laser **TruDisk**, sia come supporto per un innovativo sistema di assistenza al taglio.
La commessa, il cui valore **supera i 300.000 Euro** e con **consegna prevista per marzo 2025**, sarà destinata allo stabilimento tailandese della società committente. Questo accordo attesta il ruolo di ErreDue quale *partner* di riferimento anche in ambito internazionale per tutte le aziende - come quelle attive nel settore automotive - che, per i propri processi produttivi, necessitano dell'impiego di gas iperpuri.
**Francesca Barontini, CEO di ErreDue, ha così commentato**: *"Siamo orgogliosi di supportare una società leader globale attiva in un settore così strategico come quello dell'automotive. Questo progetto testimonia ancora una volta la nostra capacità di offrire soluzioni innovative e taylor made in grado di rispondere alle esigenze più articolate e complesse dei nostri clienti. ErreDue prosegue così nella sua missione di fornire tecnologie innovative per la generazione di gas, contribuendo a rendere le industrie più efficienti, sostenibili e competitive".*
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito *internet* della Società [www.erreduegas.it](https://www.erreduegas.it/) nella sezione Investor Relations e s[u .](http:///)
**\*\*\***
**\*\*\***
## **About ErreDue**
ErreDue è un pioniere dell'elettrolisi dell'idrogeno a zero emissioni, all'avanguardia nella ricerca e sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di elettrolizzatori per la generazione on-site di idrogeno pulito e di generatori di altri gas tecnici (azoto e ossigeno) per varie applicazioni industriali, di laboratorio, applicazioni medicali e per le nuove applicazioni relative alla transizione energetica come il power-to-gas, la mobilità sostenibile (piccole stazioni di rifornimento di idrogeno) e la decarbonizzazione industriale. ErreDue ha sede a Livorno e nel 2023 ha ottenuto un Valore della Produzione pari a 19,3 milioni, in crescita del 40% rispetto all'anno precedente. Dal 6 dicembre 2022 ErreDue è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Per maggiori informazioni[: https://www.erreduegas.it/](https://www.erreduegas.it/)
**Per ulteriori informazioni:**
**Euronext Growth Advisor Investor Relation ErreDue Value Track SIM S.p.A.** Francesca Barontini [giovanni.tommasi@value-track.com](mailto:giovanni.tommasi@value-track.com) [investor.relator@erreduegas.it](mailto:investor.relator@erreduegas.it)
**Media Relation ErreDue** Eliana Bollino [elianabollino@erreduegas.it](mailto:elianabollino@erreduegas.it)
**CDR Communication Investor e Media Relation**


Azienda Certificata che soddisfa i requisiti essenziali della Direttiva PED 2014/68/UE
**COMUNICATO STAMPA**
Silvia Di Rosa: [silvia.dirosa@cdr-communication.it](mailto:silvia.dirosa@cdr-communication.it) Marika Martinciglio: [marika.martinciglio@cdr-communication.it](mailto:marika.martinciglio@cdr-communication.it) Angelo Brunello: [angelo.brunello@cdr-communication.it](mailto:angelo.brunello@cdr-communication.it) Stefania Trevisol: [stefania.trevisol@cdr-communication.it](mailto:stefania.trevisol@cdr-communication.it)