AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

EEMS

Share Issue/Capital Change Dec 6, 2024

4222_rns_2024-12-06_15bb4c0f-f7da-4d16-bd01-8ebd807839ec.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICAZIONE DA PARTE DELL'AZIONISTA LIL FINIGEST S.R.L. INERENTE L'IMPEGNO VINCOLANTE E IRREVOCABILE AL VERSAMENTO IN CONTO FUTURO AUMENTO DI CAPITALE PARI A EURO 1.000.000,00

CONVOCAZIONE DI RIUNIONE CONSILIARE PER PRESTITO OBBLIGAZIONARIO CONVERTIBILE E AUMENTI DI CAPITALE SOCIALE

Milano, 6 dicembre 2024 – EEMS Italia S.p.A. ("EEMS" o la "Società"), società italiana attiva nel mercato energetico, quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 13 novembre con riferimento all'impegno irrevocabile e vincolante assunto da LIL Finingest S.r.l. al versamento in conto futuro aumento di capitale di Euro 1.000.000,00, da versare entro il 5 dicembre 2024 e a valere su un futuro aumento di capitale nei termini e nelle modalità che saranno deliberati dal Consiglio di Amministrazione di EEMS S.p.A. (rispettivamente, il "Versamento Conto Futuro Aumento di Capitale" e l'"Aumento di Capitale"), rende noto che, in data odierna, l'Azionista LIL Finingest S.r.l. ha comunicato alla Società che, in ragione del trasferimento della totalità delle azioni EEMS Italia S.p.A. detenute da Gruppo Industrie Riunite S.r.l. a una società neocostituita in data 5 dicembre 2024 e partecipata da LIL Finingest S.r.l. (la "Newco"), per motivi tecnici connessi ai tempi di costituzione di Newco e di esecuzione del Versamento Conto Futuro Aumento di Capitale, quest'ultimo sarà effettuato, per (i) Euro 140.000,00 entro e non oltre il 10 dicembre 2024; e (ii) Euro 860.000,00 entro e non oltre il 22 dicembre 2024.

In particolare, LIL Finingest S.r.l. ha comunicato che l'Aumento di Capitale sarà sottoscritto, in una o più tranche, entro il termine dell'Aumento di Capitale che sarà definito dal Consiglio di Amministrazione, a richiesta di NewCo, per un ammontare che non determini in ogni caso il sorgere di alcun obbligo di promozione di un'offerta pubblica di acquisto in capo a Newco stessa.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, preso atto della suddetta comunicazione, ha condiviso di convocare una riunione consiliare straordinaria, in forma notarile, per il giorno 10 dicembre 2024, al fine di deliberare, in esercizio della delega conferita ex art 2443 c.c. in data 24 ottobre 2022, (i) l'emissione del prestito obbligazionario convertibile di cui al comunicato dello scorso 19 novembre nonché l'aumento di capitale sociale a servizio dello stesso; e (ii) l'Aumento di Capitale, a pagamento, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, comma 5, per un importo di massimi complessivi Euro 1 milione, riservato a Newco.

La relativa documentazione sarà messa a disposizione del pubblico secondo le modalità e nei termini di legge.

* * *

Il presente comunicato è disponibile presso la sede sociale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.eems.com e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.