AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Cover 50

Earnings Release Aug 3, 2015

4422_bfr_2015-08-03_9894e2cf-efba-4d6f-9349-482adfe91953.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20068-4-2015
Data/Ora Ricezione
03 Agosto 2015
18:53:42
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Cover 50 S.p.A. - Società per Azioni
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 61730
Nome utilizzatore : COVER50NSS01 - Di Fazio
Tipologia : IRAG 10
Data/Ora Ricezione : 03 Agosto 2015 18:53:42
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 03 Agosto 2015 19:08:43
Oggetto : GIUGNO 2015 E AGGIORNAMENTO
ATTIVITÀ
ANDAMENTO DELLA GESTIONE AL 30
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

COVER 50: ANDAMENTO DELLA GESTIONE AL 30 GIUGNO 2015 E AGGIORNAMENTO ATTIVITÀ.

  • Ricavi pari a ca. 13 milioni di Euro
  • EBITDA pari a ca. 3,3 milioni di Euro
  • Posizione Finanziaria Netta positiva pari a ca. 12 milioni di Euro (inclusiva di 7,4 milioni di euro rinvenienti dall'aumento di capitale in sede di IPO e degli esborsi legati ai costi di quotazione)
  • Prosegue la strategia di internazionalizzazione della Società e di rafforzamento della gamma prodotto

Torino, 3 agosto 2015 – COVER 50 S.p.A. comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha preso atto dei principali dati economico-finanziari relativi all'andamento della gestione della Società al 30 giugno 2015 e degli ultimi eventi di maggior rilievo.

I risultati definitivi della Società saranno approvati dal Consiglio di Amministrazione che si terrà in data 15 settembre 2015.

Andamento della gestione

Nel primo semestre 2015 la Società ha registrato ricavi pari a circa 13 milioni di Euro con un EBITDA pari a circa 3,3 milioni di Euro, in linea con le attese della Società. La Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2015 è positiva ed è pari a circa 12 mln di Euro (inclusiva di 7,4 milioni di Euro rinvenienti dall'aumento di capitale in sede di IPO e degli esborsi legati ai costi di quotazione).

La Società ha ulteriormente consolidato la propria presenza su tutti i principali mercati internazionali, che rappresentano circa il 60% dei ricavi.

Ultimi eventi di rilievo

Nel corso del semestre sono stati fatti nuovi significativi passi nel percorso di sviluppo geografico e di rafforzamento della gamma dei prodotti offerti.

In particolare, negli ultimi mesi la Società ha concentrato la propria attenzione sullo sviluppo del brand PT-Pantaloni Torino sul mercato statunitense attraverso analisi specifiche e sopralluoghi diretti sul territorio; lo sviluppo del mercato americano, partendo naturalmente da New York, è uno degli elementi cardine nel percorso di crescita definito nel piano strategico, destinato ad affiancare i mercati internazionali principali sui quali opera attualmente la Società, quali il Giappone, la Germania e il Benelux.

Sul fronte dell'offerta, elemento di rilievo nel semestre è stata la presentazione del rinnovato Progetto Donna "PT01 woman pants".

La nuova collezione Donna, frutto della collaborazione recentemente avviata con la stilista Alessia Giacobino, è stata presentata in un evento a Milano in via della Spiga n° 30 a fine giugno, seguito dalla partecipazione del brand al TRANOI di Parigi (importante evento internazionale noto per la presentazione delle migliori collezioni donna world wide). La presentazione è stata accolta con entusiasmo dalla stampa specializzata attirando le attenzioni sul progetto dei migliori retailer nazionali ed internazionali.

La Società ripone grandi aspettative sul Progetto Donna, e conta di continuare a svilupparlo in affiancamento all'"Uomo", che costituisce e costituirà ancora nel corso del prossimo futuro il core dell'offerta della Società.

Al fine di migliorare la gestione dello sviluppo e l'accoglienza dell'amplia clientela internazionale, la Società ha avviato il potenziamento dell'headquarter aziendale attraverso la realizzazione di uno showroom direzionale di circa 1.000 mq e l'ampliamento del magazzino.

"Siamo soddisfatti dei risultati economici e commerciali conseguiti nel primo semestre 2015, che confermano le nostre aspettative e sono in linea con il percorso di sviluppo intrapreso" ha affermato Pierangelo Fassino, Presidente della Società, che ha poi aggiunto: "Siamo molto confidenti nei risultati della azioni volte a penetrare i mercati internazionali e a rafforzare i nostri progetti. Il mercato statunitense rappresenterà per COVER 50 una delle principali sfide per il prossimo futuro. Come comunicato agli investitori ad aprile durante il processo di quotazione sul mercato AIM, stiamo al contempo affrontando mirati investimenti nell'ambito di nuovi segmenti di prodotto, consapevoli della necessità di affrontare la crescita passo-passo, in modo ponderato e rigoroso, con un progetto di medio – lungo periodo, che possa rappresentare un asset di valore per l'azienda e gli investitori nel tempo".

* * *

Il presente comunicato stampa contiene dati economico-finanziari al 30 giugno 2015 che derivano direttamente dai dati della contabilità generale della Società e non sono stati oggetto di revisione legale da parte della società di revisione. I risultati definitivi saranno oggetto di apposito comunicato al mercato successivamente all'approvazione dei dati semestrali prevista per il 15 settembre 2015.

Cover 50

COVER 50 S.p.A. è una società italiana che opera con il brand PT – Pantaloni Torino nel settore dell'abbigliamento, segmento dei pantaloni "alto di gamma" commercializzati con i marchi PT01, PT05, PT01 Woman Pants e PT Bermuda. Cover 50 commercializza i propri prodotti in circa 40 Paesi, tra cui Italia, Giappone, Benelux, Germania, USA, Francia, Austria, Spagna, Portogallo, Turchia, Russia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Corea del Sud, Cina e Australia. Cover 50 si avvale di showroom a Milano, Tokyo e Monaco di Baviera.

Codice ISIN Azioni ordinarie Cover 50: IT0005105868. Ticker: COV.

Cover 50 S.p.A. Investor Relations Francesco Di Fazio Via Torino, 25 10044 Pianezza (TO) Telefono +39.011.9661445 E-mail: [email protected]

Nomad Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A. Via Gramsci, 7 10121 Torino Ufficio Corporate Finance E-mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.