AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tesmec

Regulatory Filings Jun 16, 2016

4055_tar_2016-06-16_875b9ed7-6073-4be4-b7d8-65129f865dea.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1155-35-2016
Data/Ora Ricezione
16 Giugno 2016
15:58:18
MTA - Star
Societa' : TESMEC
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 75754
Nome utilizzatore : TESMECN01 - Patrizia Pellegrinelli
Tipologia : AVVI 16
Data/Ora Ricezione : 16 Giugno 2016 15:58:18
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 16 Giugno 2016 16:13:19
Oggetto : Tesmec - Sottoscritto protocollo di intenti
con il gruppo russo Rosseti
Testo del comunicato

Vedi allegato.

TESMEC S.P.A.: SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO DI INTENTI CON IL GRUPPO RUSSO ROSSETI NEL SETTORE DELLE TECNOLOGIE PER LA GESTIONE DELLE LINEE ELETTRICHE NELL'AMBITO DEL ST. PETERSBURG INTERNATIONAL ECONOMIC FORUM 2016

  • Il Protocollo sancisce il forte interesse del mercato russo per i sistemi elettronici per l'efficientamento delle reti elettriche di distribuzione a 10 kV;
  • Si tratta di sistemi altamente innovativi, sviluppati grazie all'elevato grado di specializzazione raggiunto dalla divisione Energy Automation di Tesmec, che ha saputo coniugare lo stato dell'arte della tecnologia con le esigenze delle reti Russe.

San Pietroburgo, 16 giugno 2016 – Si è svolta oggi a San Pietroburgo, nell'ambito del St. Petersburg International Economic Forum 2016, la cerimonia ufficiale di firma del Protocollo di Intenti (il "Protocollo") tra Tesmec S.p.A. (MTA, STAR: TES), a capo di un gruppo leader nel mercato delle infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali, ed il gruppo JSC "Rosseti", operatore unico russo nel settore della trasmissione di energia elettrica.

La Cerimonia odierna si è svolta alla presenza di Ambrogio Caccia Dominioni, Presidente e Amministratore Delegato di Tesmec S.p.A., e di Oleg Mihailovich Budargin, Direttore Generale di Rosseti. Erano, inoltre, presenti Cesare Maria Ragaglini, Ambasciatore d'Italia a Mosca, e Arkady Dvorkovich, Vice Primo Ministro della Federazione Russa.

Il Protocollo sancisce i principi fondamentali della cooperazione tecnologica tra i due Gruppi per l'introduzione sul mercato russo dello Smart Metering Tool (SMT) di nuova generazione, un sistema elettronico innovativo sviluppato dal Gruppo Tesmec per la misurazione e l'efficientamento delle linee elettriche a 10kV, che fornisce la stima dei parametri fondamentali delle reti (energia, potenza, tensione, corrente ed angolo di fase). Si tratta di un sistema fortemente innovativo, sviluppato grazie all'alto grado di specializzazione raggiunto dalla divisione Energy Automation di Tesmec, che ha saputo coniugare lo stato dell'arte della tecnologia con le esigenze delle reti Russe.

Il Protocollo siglato in data odierna fa seguito all'Accordo di collaborazione in materia di innovazione, modernizzazione e sviluppo dell'ENES (Rete di Trasmissione Unificata) ratificato il 21 luglio 2011 presso l'Ambasciata d'Italia a Mosca con JSC "FSK EES" (Open Joint-stock company Federal Grid Company of Unified Energy System), operatore unico per la gestione, manutenzione e sviluppo della rete elettrica nazionale, oltre che all'intesa di sviluppo tecnico-scientifica in materia di tecnologie di costruzione e esercizio di linee aeree compatte firmata il 26 novembre 2013 a Trieste con la stessa Rosseti, in occasione del vertice intergovernativo italo-russo.

Il Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni ha così commentato "Siamo estremamente orgogliosi di essere stati scelti come partner da un player così importante come Rosseti nell'ambito di un progetto che prevede la gestione e l'efficientamento delle linee elettriche russe attraverso l'applicazione di soluzioni innovative ed integrate, sviluppate dal nostro Gruppo. La firma di questo protocollo premia il grande lavoro portato avanti dal Gruppo Tesmec a partire dal 2011, oltre che le nostre competenze tecnologiche distintive e la nostra grande conoscenza del mercato russo, e ci consentirà di poter dimostrare al meglio i nostri numerosi punti di forza."

Il Gruppo Tesmec è attivo in Russia e nei paesi dell'ex Unione Sovietica da 20 anni e dal 2011 è presente nel Paese direttamente con una propria filiale per rispondere in maniera sempre più mirata alle esigenze dei propri clienti.

****

Per ulteriori informazioni:

Tesmec S.p.A. Patrizia Pellegrinelli Investor Relations Tel: +39 035 4232840 – Fax: +39 035 3844606 E-mail: [email protected]

Image Building Media Relations Simona Raffaelli, Alfredo Mele, Valentina Bergamelli Tel: +39 02 89011300 E-mail: [email protected]

Il comunicato è disponibile anche sul sito www.tesmec.com, nella sezione "Investitori": http://investor.tesmec.com/Investors/Notices.aspx.

Il Gruppo Tesmec

Il Gruppo Tesmec è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi, tecnologie e soluzioni integrate per la costruzione, la manutenzione e l'efficientamento di infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali. In particolare, il Gruppo opera nei settori: 1) degli elettrodotti di trasmissione e distribuzione (equipaggiamenti di tesatura per l'installazione di conduttori e la posa di cavi interrati; apparecchi elettronici e sensori per la gestione, il monitoraggio e l'automazione delle reti elettriche); 2) delle infrastrutture civili interrate (macchine trencher cingolate ad alta potenza per lo scavo in linea di oleodotti, gasdotti, acquedotti, reti di telecomunicazione e operazioni di drenaggio; surface miner per sbancamenti, cave e miniere di superficie; servizi specialistici di scavo); 3) delle reti ferroviarie (equipaggiamenti ferroviari per l'istallazione e la manutenzione della catenaria e per operazioni speciali quali, ad esempio, la rimozione neve dal binario; power unit di ultima generazione).

Nato in Italia nel 1951 e guidato dal Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni, il Gruppo può contare su oltre 500 dipendenti e dispone di sei siti produttivi: quattro in Italia, a Grassobbio (Bergamo), Endine Gaiano (Bergamo), Sirone (Lecco) e Monopoli (Bari), uno negli Stati Uniti d'America, ad Alvarado (Texas), e uno in Francia, a Durtal. Il Gruppo, inoltre, è presente commercialmente a livello globale e può contare su una presenza diretta nei diversi continenti, costituita da società estere e uffici commerciali in USA, Sud Africa, Russia, Qatar, Bulgaria, Cina e Francia.

Il know-how maturato nello sviluppo di tecnologie specifiche e soluzioni innovative e la presenza di un team di ingegneri e tecnici altamente specializzati consentono al Gruppo Tesmec di gestire direttamente l'intera catena produttiva: dalla progettazione, produzione e commercializzazione dei macchinari, alla fornitura del know-how relativo all'utilizzo dei sistemi e all'ottimizzazione del lavoro, fino a tutti i servizi pre e post vendita connessi ai macchinari e all'efficientamento dei cantieri. Tutti i business sono sviluppati dal Gruppo in linea con la filosofia ISEQ (Innovazione, Sicurezza, Efficienza e Qualità), nel rispetto della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.