AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Trevi Fin Industriale

Regulatory Filings Apr 27, 2017

4302_rns_2017-04-27_84e46629-e5e1-4522-884b-c3f2baf7dc68.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0262-15-2017
Data/Ora Ricezione
27 Aprile 2017 14:40:37
MTA
Societa' : TREVI GROUP
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 88516
Nome utilizzatore : TREVIN02 - Cocco
Tipologia : AVVI 16
Data/Ora Ricezione : 27 Aprile 2017 14:40:37
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 27 Aprile 2017 14:55:38
Oggetto : TREVI S.p.A. Comunicato Stampa
aggiornamento portafoglio ordini Drillmec
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Aggiornamento portafoglio ordini Drillmec

Cesena, 27 aprile 2017 - Trevi – Finanziaria Industriale S.p.A. (di seguito "Trevi" o "Società") rende noto che Drillmec, società del Gruppo Trevi, ha ricevuto, senza preavviso alcuno, un "avviso di annullamento" del contratto per la fornitura di tre impianti di perforazione in Bolivia. L'acquisizione di questi contratti, unitamente ad altri, da parte di Drillmec, società specializzata nella progettazione e costruzione di attrezzature per la trivellazione petrolifera e nella fornitura di servizi relativi alla perforazione di pozzi di petrolio e gas, era stata comunicata al mercato in data 12 dicembre 2016.

La comunicazione di "avviso di annullamento" è pervenuta dal cliente, Yacimientos Petroliferos Fiscales Bolivianos ("YPFB") che ha dichiarato la cancellazione del contratto sostenendo la ricorrenza di una "forza maggiore", senza tuttavia fornire ulteriori elementi a sostegno di tale decisione.

Trevi, anche sulla scorta dell'opinione dei propri legali, ritiene che, dopo aver ricevuto l'assegnazione formale e ufficiale e successiva firma del contratto e, dopo aver avviato tutte le attività propedeutiche, l'inaspettata azione di YPFB non abbia alcun fondamento giuridico o di fatto. La Società intende pertanto adottare tutte le misure necessarie per proteggere i propri diritti e interessi nell'ambito del contratto.

L'annullamento del contratto incide in misura limitata sui risultati dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2016, stimabili in un minor importo del valore della produzione per circa Euro 20 milioni, dei cui effetti potrà tenersi conto in sede di approvazione del prossimo rendiconto di periodo.

A proposito di Trevi:

Il Gruppo Trevi è leader a livello mondiale nell'ingegneria del sottosuolo (fondazioni speciali, scavo di gallerie e consolidamenti del terreno e realizzazione e commercializzazione dei macchinari e delle attrezzature specialistiche del settore); è anche attivo nel settore delle perforazioni (petrolio, gas, acqua) sia come produzione di impianti che come servizi prestati e nella realizzazione di parcheggi sotterranei automatizzati. Nato a Cesena nel 1957 conta più di 30 sedi e una presenza in oltre 80 Paesi. Il successo del Gruppo Trevi si basa sull'integrazione verticale tra le divisioni costituenti il Gruppo: la Divisione Trevi, che opera nei servizi specializzati dell'ingegneria del sottosuolo, la Divisione Petreven attiva nei servizi di perforazione petrolifera, la Divisione Soilmec, che produce e sviluppa i macchinari e gli impianti per l'ingegneria del sottosuolo e la divisione Drillmec che produce e sviluppa gli impianti per le perforazioni (petrolio, gas, acqua).

La capogruppo è quotata alla Borsa di Milano dal mese di luglio 1999. Maggiori informazioni sul sito Web: www.trevifin.com

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations: Francesca Cocco e-mail: [email protected]

Ufficio Comunicazione di Gruppo: Franco Cicognani e-mail: [email protected] tel: +39/0547 319503

Ufficio Stampa: Studio Mailander tel: +39/011 5527 311

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.