AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tesmec

Regulatory Filings Mar 8, 2018

4055_rns_2018-03-08_237c680d-997b-4f1c-84fb-7231b04fcf3b.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1155-8-2018
Data/Ora Ricezione
08 Marzo 2018
16:02:02
MTA - Star
Societa' : TESMEC
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 99867
Nome utilizzatore : TESMECN05 - Turani
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 08 Marzo 2018 16:02:02
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 08 Marzo 2018 16:02:03
Oggetto : TESMEC S.P.A.: NUOVO CONTRATTO IN
QATAR RELATIVO AD ATTIVITÀ DI
GESTIONE DI UNA FLOTTA DI
TRENCHER
Testo del comunicato

Vedi allegato.

TESMEC S.P.A.: NUOVO CONTRATTO IN QATAR RELATIVO AD ATTIVITÀ DI GESTIONE DI UNA FLOTTA DI TRENCHER

  • Il cliente è il gruppo QBC, che si è aggiudicato i lavori di scavo per la costruzione di una serie di infrastrutture nell'area industriale di Doha da parte di Ashghal;
  • Il Gruppo Tesmec, tramite la propria joint-venture Tesmec Peninsula, si è aggiudicato un contratto il cui valore stimato è pari a circa 4,3 milioni di dollari, per una durata di circa 23 mesi;
  • La commessa conferma la strategia vincente intrapresa dal Gruppo Tesmec in questi anni basata su innovazione tecnologica e attività di servizio, oltre che sul presidio diretto dei mercati più importanti, come il Medio Oriente.

Grassobbio (Bergamo), 8 marzo 2018Tesmec S.p.A. (MTA, STAR: TES), a capo di un gruppo leader nel mercato delle infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali, comunica l'aggiudicazione, tramite la propria joint-venture Tesmec Peninsula, di un contratto relativo ad attività di gestione di una flotta di 7 macchine trencher di grossa taglia per il cliente Qatar Building Company (QBC), uno dei maggiori Gruppi del Qatar attivi nel settore delle infrastrutture.

Il valore stimato del contratto è pari a circa 4,3 milioni di dollari, per una durata di circa 23 mesi.

In dettaglio, QBC si è aggiudicato da parte di Ashghal, l'Ente per i lavori pubblici del Qatar responsabile per le attività di pianificazione, progettazione, procurement, costruzione, consegna e asset management di tutti i progetti infrastrutturali ed edifici pubblici del Paese, i lavori di scavo relativi alla costruzione di una serie di infrastrutture, principalmente reti fognarie e drenaggi, nell'area industriale di Doha nell'ambito della realizzazione del PACKAGE 3 (che si estende su una superficie pari a 457 ettari). Il Gruppo Tesmec si occuperà della gestione di una flotta di 7 macchine trencher di grandi dimensioni (modelli 1675 e 1475) - di proprietà di QBC - fornendo ricambi, consumabili, operatori, meccanici, tecnici specializzati e know-how nell'ambito di un contratto di fleet management.

Il nuovo contratto conferma la strategia vincente intrapresa dal Gruppo Tesmec in questi anni, basata su innovazione tecnologica e attività di servizio, oltre che sul presidio diretto dei mercati più importanti, come ad esempio il Medio Oriente.

La stabile presenza locale, l'elevata tecnologia delle soluzioni offerte, oltre che la forte integrazione con il partner locale, QBC, che si è già aggiudicato numerosi progetti nel Paese hanno, infatti, permesso al Gruppo Tesmec di diventare uno dei maggiori player di questo mercato, in forte ripresa economica oltre che interessato dalla realizzazione di grandi opere infrastrutturali. Tra queste s'inserisce il Progetto relativo all'area industriale di Doha, che riguarda una rete di autostrade urbane che si estendono per circa 230 km ed è suddiviso in una serie di pacchetti di dimensione ed oggetto simile. Inoltre, il Qatar risulta ancora più rilevante per il Gruppo, in funzione del ruolo di vero e proprio hub per lo sviluppo di mercati strategici come l'Oman e il Kuwait, anch'essi caratterizzati da un grande potenziale di crescita.

Tesmec Peninsula, costituita nel marzo 2011, è una joint-venture partecipata al 49% da Tesmec S.p.A., mentre per il restante 51% fa capo ad Abdul Hameed Mustafawi (2%) e a TME (49%), società controllata al 100% dalla famiglia Mustafawi, che possiede anche QBC. Il Gruppo Tesmec è legato da un consolidato e duraturo legame di business con la famiglia Mustafawi che l'ha portata ad essere negli anni, prima cliente, quindi distributore e infine partner strategico del Gruppo nell'area del Golfo Persico. Tesmec Peninsula costituisce una piattaforma commerciale in tale area per la fornitura di trencher, servizi di consulenza, progettazione, post-vendita, affitto, outsourcing di lavori con tecnologia trencher e gestione della flotta.

Il Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni ha così commentato "La nostra maggiore soddisfazione consiste nell'aver avviato un progetto così significativo proprio in Qatar, Paese in forte ripresa economica e critico punto di snodo verso mercati strategici quali l'Oman e il Kuwait, anch'essi caratterizzati da un grande potenziale di crescita."

****

Per ulteriori informazioni:

Tesmec S.p.A. Lucia Caccia Dominioni Investor Relations Tel: +39 035 4232840 – Fax: +39 035 3844606 E-mail: [email protected]

Image Building - Media Relations Simona Raffaelli, Alfredo Mele, Alessandro Zambetti Tel: +39 02 89011300 E-mail: [email protected]

Il comunicato è disponibile anche sul sito www.tesmec.com, nella sezione "Investitori": http://investor.tesmec.com/Investors/Notices.aspx.

Il Gruppo Tesmec

Il Gruppo Tesmec è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi, tecnologie e soluzioni integrate per la costruzione, la manutenzione e l'efficientamento di infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali. In particolare, il Gruppo opera nei settori: 1) degli elettrodotti di trasmissione e distribuzione (equipaggiamenti di tesatura per l'installazione di conduttori e la posa di cavi interrati; dispositivi elettronici e sensori per la gestione, il monitoraggio e l'automazione delle reti elettriche); 2) delle infrastrutture civili interrate (macchine trencher cingolate ad alta potenza per lo scavo in linea di oleodotti, gasdotti, acquedotti, reti di telecomunicazione e operazioni di drenaggio; surface miner per sbancamenti, cave e miniere di superficie; servizi specialistici di scavo); 3) delle reti ferroviarie (equipaggiamenti ferroviari per l'istallazione e la manutenzione della catenaria e per operazioni speciali quali, ad esempio, la rimozione neve dal binario; power unit di ultima generazione).

Nato in Italia nel 1951 e guidato dal Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni, il Gruppo può contare su oltre 750 dipendenti e dispone dei siti produttivi di Grassobbio (Bergamo), Endine Gaiano (Bergamo), Sirone (Lecco) e Monopoli (Bari) in Italia, di Alvarado (Texas) negli Usa e di Durtal, in Francia, oltre che di tre unità di ricerca e sviluppo a Fidenza (Parma), Padova e Patrica (Frosinone). Il Gruppo, inoltre, è presente commercialmente a livello globale e può contare su una presenza diretta nei diversi continenti, costituita da società estere e uffici commerciali in USA, Sud Africa, Russia, Qatar, Cina e Francia.

Il know-how maturato nello sviluppo di tecnologie specifiche e soluzioni innovative e la presenza di un team di ingegneri e tecnici altamente specializzati consentono al Gruppo Tesmec di gestire direttamente l'intera catena produttiva: dalla progettazione, produzione e commercializzazione dei macchinari, alla fornitura del know-how relativo all'utilizzo dei sistemi e all'ottimizzazione del lavoro, fino a tutti i servizi pre e post vendita connessi ai macchinari e all'efficientamento dei cantieri. Tutti i business sono sviluppati dal Gruppo in linea con la filosofia ISEQ (Innovazione, Sicurezza, Efficienza e Qualità), nel rispetto della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.