AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tesmec

Legal Proceedings Report Jun 25, 2018

4055_rns_2018-06-25_862c203f-2ec8-443d-84ce-c7574fb6ff71.pdf

Legal Proceedings Report

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
1155-21-2018
Data/Ora Ricezione
25 Giugno 2018
09:12:54
MTA - Star
Societa' : TESMEC
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 105518
Nome utilizzatore :
TESMECN05 - Turani
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 25 Giugno 2018 09:12:54
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 25 Giugno 2018 09:12:55
Oggetto : Concordato con RFI l'allestimento di 2
veicoli con sistemi di misura ad elevato
contenuto tecnologico
Testo del comunicato

Vedi allegato.

TESMEC S.P.A.: NELL'AMBITO DELLA COMMESSA PER LA FORNITURA A RFI DI 88 VEICOLI POLIVALENTI AGGIUDICATA NEL DICEMBRE 2016, CONCORDATO CON RFI L'ALLESTIMENTO DI 2 VEICOLI CON SISTEMI DI MISURA AD ELEVATO CONTENUTO TECNOLOGICO PER UN VALORE COMPLESSIVO DI CIRCA 9 MILIONI DI EURO

  • I veicoli sono volti a migliorare la verifica e manutenzione della rete ferroviaria nazionale;
  • La consegna dei veicoli è prevista nei primi mesi del 2019.

Grassobbio (Bergamo), 25 giugno 2018Tesmec S.p.A. (MTA, STAR: TES), a capo di un gruppo leader nel mercato delle infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali, comunica che, nell'ambito del contratto N.61/2007 aggiudicato nel dicembre 2016, è stato concordato con RFI - Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane responsabile della gestione complessiva della rete ferroviaria nazionale, l'allestimento di 2 veicoli con sistemi di misura ad elevato contenuto tecnologico. Tale investimento è volto a migliorare le attività di verifica e manutenzione della rete ferroviaria nazionale.

L'accordo, finalizzato tramite la controllata Tesmec Service S.r.l., rientra nell'ambito del sesto quinto contrattuale.

La consegna dei veicoli è prevista nei primi mesi del 2019. L'accordo, comprensivo anche di un servizio di manutenzione "full maintenance service" (FMS) della durata di 6 anni, ha un valore complessivo pari a circa 9 milioni di euro.

Tale nuovo risultato è frutto dell'elevato contenuto tecnologico dei sistemi ferroviari del Gruppo e del rilevante know-how di Tesmec, che sono stati i presupposti alla base dell'accordo.

****

Per ulteriori informazioni:

Tesmec S.p.A. Lucia Caccia Dominioni Investor Relations Tel: +39 035 4232840 – Fax: +39 035 3844606 E-mail: [email protected]

Image Building - Media Relations Simona Raffaelli, Alfredo Mele, Alessandro Zambetti Tel: +39 02 89011300 E-mail: [email protected]

Il comunicato è disponibile anche sul sito www.tesmec.com, nella sezione "Investitori": http://investor.tesmec.com/Investors/Notices.aspx.

Il Gruppo Tesmec

Il Gruppo Tesmec è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi, tecnologie e soluzioni integrate per la costruzione, la manutenzione e l'efficientamento di infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali. In particolare, il Gruppo opera nei settori: 1) degli elettrodotti di trasmissione e distribuzione (equipaggiamenti di tesatura per l'installazione di conduttori e la posa di cavi interrati; dispositivi elettronici e sensori per la gestione, il monitoraggio e l'automazione delle reti elettriche); 2) delle infrastrutture civili interrate (macchine trencher cingolate ad alta potenza per lo scavo in linea di oleodotti, gasdotti, acquedotti, reti di telecomunicazione e operazioni di drenaggio; surface miner per sbancamenti, cave e miniere di superficie; servizi specialistici di scavo); 3) delle reti ferroviarie (equipaggiamenti ferroviari per l'istallazione e la manutenzione della catenaria e per operazioni speciali quali, ad esempio, la rimozione neve dal binario; power unit di ultima generazione).

Nato in Italia nel 1951 e guidato dal Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni, il Gruppo può contare su oltre 750 dipendenti e dispone dei siti produttivi di Grassobbio (Bergamo), Endine Gaiano (Bergamo), Sirone (Lecco) e Monopoli (Bari) in Italia, di Alvarado (Texas) negli Usa e di Durtal, in Francia, oltre che di tre unità di ricerca e sviluppo a Fidenza (Parma), Padova e Patrica (Frosinone). Il Gruppo, inoltre, è presente commercialmente a livello globale e può contare su una presenza diretta nei diversi continenti, costituita da società estere e uffici commerciali in USA, Sud Africa, Russia, Qatar, Cina, Francia, Australia, Nuova Zelanda, Tunisia e Costa d'Avorio.

Il know-how maturato nello sviluppo di tecnologie specifiche e soluzioni innovative e la presenza di un team di ingegneri e tecnici altamente specializzati consentono al Gruppo Tesmec di gestire direttamente l'intera catena produttiva: dalla progettazione, produzione e commercializzazione dei macchinari, alla fornitura del know-how relativo all'utilizzo dei sistemi e all'ottimizzazione del lavoro, fino a tutti i servizi pre e post vendita connessi ai macchinari e all'efficientamento dei cantieri. Tutti i business sono sviluppati dal Gruppo in linea con la filosofia ISEQ (Innovazione, Sicurezza, Efficienza e Qualità), nel rispetto della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.