AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Trevi Fin Industriale

M&A Activity Aug 10, 2018

4302_rns_2018-08-10_0e1e6585-4ee0-4147-a452-12815e57cfa0.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0262-39-2018
Data/Ora Ricezione
10 Agosto 2018
19:28:09
MTA
Societa' : TREVI GROUP
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 107669
Nome utilizzatore : TREVIN01 - Cocco
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 10 Agosto 2018 19:28:09
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 10 Agosto 2018 19:28:10
Oggetto : comunicato 10 agosto 2018
Testo del comunicato

Vedi allegato.

ESTESO IL TERMINE PER L'EVENTUALE ACCETTAZIONE DELL'OFFERTA DI BAIN CAPITAL ("BC")

AVVIATA LA FASE DI SOTTOSCRIZIONE DELL'ACCORDO DI MORATORIA E STANDSTILL

DEPOSITATA LA DOCUMENTAZIONE DELL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 30 LUGLIO 2018

Cesena, 10 agosto 2018 – Trevi Finanziaria Industriale S.p.A. (la "Società" o "Trevifin") comunica che, con riferimento alla trattativa in corso con l'investitore Bain Capital ("BC") e all'offerta vincolante dalla stessa presentata concernente il possibile intervento di quest'ultima nell'operazione di rafforzamento patrimoniale e ristrutturazione dell'indebitamento complessivo del Gruppo Trevi (Cfr. il comunicato stampa diffuso dalla Società in data 27 luglio 2018, disponibile sul sito internet www.trevifin.com, sezione "Comunicati Stampa"), BCC ha concesso alla Società un'estensione del termine per l'accettazione di detta proposta sino al 14 settembre 2018, al fine di permettere alle parti di completare le valutazioni in corso e di proseguire le discussioni ancora in atto sui termini di detta proposta. Trevifin ha, da parte sua, accettato di estendere l'esclusiva, precedentemente concessa a BCC per la negoziazione del suddetto accordo, sino alla medesima data del 14 settembre 2018.

Con riferimento all'accordo di moratoria e standstill con il ceto bancario (in relazione al quale si rimanda ai comunicati stampa del 18 e del 27 luglio 2018) la Società conferma che all'esito del raggiungimento di un'intesa sui relativi contenuti, in data odierna l'accordo è stato sottoscritto dalle società del Gruppo Trevi parti dell'accordo ed è stata contestualmente avviata la procedura di raccolta delle sottoscrizioni per adesione delle numerose banche creditrici del Gruppo Trevi inserite tra le parti dell'accordo. L'efficacia dell'accordo è subordinata all'accettazione per adesione, entro il 15 settembre 2018, da parte di un numero di creditori finanziari rappresentativi di almeno il 93% dell'indebitamento complessivo vantato nei confronti del Gruppo Trevi dalle banche di cui è prevista l'adesione all'accordo stesso.

Con riferimento alle tensioni di cassa registrate negli ultimi mesi a livello di Gruppo, anche in ragione ad alcuni ritardi inattesi negli incassi sui contratti in essere (Cfr. il comunicato diffuso dalla Società in data 14 giugno 2018), la Società informa che non sono previsti fenomeni di rottura di cassa per il corrente mese di agosto e che tali fenomeni non dovrebbero registrarsi neanche nei successivi mesi dell'esercizio in corso, assumendo che l'accordo di stanstill divenga efficace nel termine sopra indicato.

Infine, la Società rende noto che la documentazione relativa all'assemblea straordinaria tenutasi lo scorso 30 luglio 2018, inclusiva del relativo verbale, è disponibile sul sito della Società www.trevifin.it, sezione Governance/Assemblee Azionisti. Si richiama l'attenzione sul fatto che il testo della deliberazione assunta su proposta dell'azionista di controllo Trevi Holding S.E. è stata corretta in sede di deposito per l'iscrizione nel registro delle imprese di un errore materiale riscontrato nel relativo testo, il quale risulta pertanto parzialmente difforme rispetto a quello reso noto al mercato con il comunicato stampa dello stesso 30 luglio scorso.

***

A proposito di Trevi:

Il Gruppo Trevi è leader a livello mondiale nell'ingegneria del sottosuolo (fondazioni speciali, scavo di gallerie e consolidamenti del terreno e realizzazione e commercializzazione dei macchinari e delle attrezzature specialistiche del settore); è anche attivo nel settore delle perforazioni (petrolio, gas, acqua) sia come produzione di impianti che come servizi prestati e nella realizzazione di parcheggi sotterranei automatizzati. Nato a Cesena nel 1957 conta più di 30 sedi e una presenza in oltre 80 Paesi. Il successo del Gruppo Trevi si basa sull'integrazione verticale tra le divisioni costituenti il Gruppo: la Divisione Trevi, che opera nei servizi specializzati dell'ingegneria del sottosuolo, la Divisione Petreven attiva nei servizi di perforazione petrolifera, la Divisione Soilmec, che produce e sviluppa i macchinari e gli impianti per l'ingegneria del sottosuolo e la divisione Drillmec che produce e sviluppa gli impianti per le perforazioni (petrolio, gas, acqua).

La capogruppo è quotata alla Borsa di Milano dal mese di luglio 1999.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations: Francesca Cocco - e-mail: [email protected]

Group Communications Office: Franco Cicognani - e-mail: [email protected] - tel: +39/0547 319503

Ufficio Stampa: Community - Strategic communication advisers - T. +39 02 89404231

Auro Palomba - [email protected]

Roberto Patriarca - T. +39 335 65 09568 - [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.