AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Trevi Fin Industriale

Capital/Financing Update May 2, 2019

4302_egm_2019-05-02_7f619e54-6e0e-4e85-a99b-d77ab001fe23.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0262-24-2019
Data/Ora Ricezione
02 Maggio 2019
20:41:23
MTA
Societa' : TREVI GROUP
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 117852
Nome utilizzatore : TREVIN02 - Cocco
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 02 Maggio 2019 20:41:23
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 02 Maggio 2019 20:41:24
Oggetto : TREVI
maggio 2019
S.p.A.CS_Assemblea_Obbligazionisti_2
Testo del comunicato

Vedi allegato.

MODIFICA DEL REGOLAMENTO DEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO «TREVI-FINANZIARIA INDUSTRIALE S.P.A. 5,25% 2014 – 2019»

Cesena, 2 maggio 2019 – L'Assemblea degli Obbligazionisti del Prestito denominato «TREVI-FINANZIARIA INDUSTRIALE S.P.A. 5,25% 2014 – 2019» CODICE ISIN IT0005038382 (il "Regolamento del Prestito"), riunitasi in data odierna in seconda convocazione, ha approvato la concessione di waiver e la modifica di alcuni termini del Regolamento del Prestito al fine di adeguare le relative disposizioni alla situazione attuale della Società e a quanto previsto dal relativo Piano Industriale, contribuendo in tal modo al risanamento della struttura finanziaria della Società.

In particolare, la rinuncia all'esercizio di taluni diritti ai sensi del Regolamento del Prestito e le modifiche allo stesso si inseriscono nel quadro della complessiva operazione di ripatrimonializzazione della Società e di ristrutturazione dell'indebitamento del Gruppo Trevi, già comunicata al mercato (si veda il comunicato stampa pubblicato dalla Società in data 19 dicembre 2018 e disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.trevifin.com, sezione Investor Relations/Comunicati Stampa) (l'"Operazione").

Le modiche al Regolamento del Prestito riguardano, inter alia, la data di scadenza del Prestito, la rimodulazione degli interessi e la ridefinizione di alcuni obblighi contrattuali e di taluni eventi rilevanti al fine di adeguarli all'attuale situazione della Società e al nuovo Piano Industriale.

Si precisa che l'efficacia delle modifiche al Regolamento del Prestito è subordinata alla condizione risolutiva della mancata concessione dell'omologa in relazione all'Accordo di Ristrutturazione ai sensi dell'articolo 182-bis della Legge Fallimentare e del mancato verificarsi del closing dell'Operazione entro il termine del 31 dicembre 2019.

Il testo del Regolamento del prestito modificato a seguito della delibera dell'Assemblea degli obbligazionisti è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo http://www.trevifin.com/it/assemblee-obbligazionisti.

Si precisa infine che non si è proceduto alla nomina del rappresentante comune degli Obbligazionisti di cui al primo punto all'ordine del giorno per il mancato raggiungimento della maggioranza richiesta dalla legge.

Il verbale dell'Assemblea degli Obbligazionisti e il rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità ed entro il termine stabiliti dalle vigenti disposizioni normative.

***

A proposito di Trevi:

Il Gruppo Trevi è leader a livello mondiale nell'ingegneria del sottosuolo (fondazioni speciali, scavo di gallerie e consolidamenti del terreno e realizzazione e commercializzazione dei macchinari e delle attrezzature specialistiche del settore); è anche attivo nel settore delle perforazioni (petrolio, gas, acqua) sia come produzione di impianti che come servizi prestati e nella realizzazione di parcheggi sotterranei automatizzati. Nato a Cesena nel 1957 conta più di 30 sedi e una presenza in oltre 80 Paesi. Il successo del Gruppo Trevi si basa sull'integrazione verticale tra le divisioni costituenti il Gruppo: la Divisione Trevi, che opera nei servizi specializzati dell'ingegneria del sottosuolo, la Divisione Petreven attiva nei servizi di perforazione petrolifera, la Divisione Soilmec, che produce e sviluppa i macchinari e gli impianti per l'ingegneria del sottosuolo e la divisione Drillmec che produce e sviluppa gli impianti per le perforazioni (petrolio, gas, acqua).

La capogruppo è quotata alla Borsa di Milano dal mese di luglio 1999.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations: Francesca Cocco - e-mail: [email protected]

Group Communications Office: Franco Cicognani - e-mail: [email protected] - tel: +39/0547 319503

Ufficio Stampa: Community - Strategic communication advisers - T. +39 02 89404231

Auro Palomba - [email protected]

Roberto Patriarca - T. +39 335 65 09568 - [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.