AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Portale Sardegna

Pre-Annual General Meeting Information May 16, 2019

4436_egm_2019-05-16_77232252-0cfc-41ef-8565-3351d02d8d27.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20114-5-2019
Data/Ora Ricezione
16 Maggio 2019
22:28:09
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Portale Sardegna Spa
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 118705
Nome utilizzatore : PORTALESARDN01 - Paola Porcu
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 16 Maggio 2019 22:28:09
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 16 Maggio 2019 22:28:10
Oggetto : AVVISO DI CONVOCAZIONE
ASSEMBLEA ORDINARIA
Testo del comunicato

Vedi allegato.

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

I Signori Azionisti di Portale Sardegna S.p.A. (la "Società) sono convocati in Assemblea Ordinaria che si terrà presso la sede legale di Portale Sardegna S.p.A. in Nuoro, via Mannironi n. 55, per il giorno 31 maggio 2019, alle ore 10:30 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 3 giugno 2019, stessi ora e luogo, in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

    1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 della società; esame delle relazioni accompagnatorie; presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2018. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Nomina del Consiglio di Amministrazione;
    1. Nomina del Collegio Sindacale;
    1. Nomina della Società di revisione
    1. Varie ed eventuali

PARTECIPAZIONE IN ASSEMBLEA

Alla data del presente avviso, il capitale sociale di Portale Sardegna S.p.A., ammonta ad Euro 82.443,57 ed è diviso in n. 1.648.860 azioni Ordinarie prive del valore nominale. La Società non detiene azioni proprie.

La legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea è attestata mediante una comunicazione alla Società (la "Comunicazione") effettuata, ai sensi dell'articolo 83- sexies del D.Lgs. n. 58/1998, dagli intermediari autorizzati in favore dei soggetti interessati, che dovrà pervenire alla Società stessa entro la fine del terzo giorno di mercato aperto antecedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ovvero entro il 28 maggio 2019 e non il 27 maggio 2019 a parziale rettifica e correzione di errore materiale dell'estratto dell'avviso di convocazione pubblicato in data odierna sul Quotidiano Italia Oggi). Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

La Comunicazione è eseguita dagli intermediari autorizzati sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto antecedente la data dell'Assemblea in prima convocazione, vale a dire entro il termine del 22 maggio 2019 (record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea.

Ciascun Azionista legittimato a intervenire in Assemblea può farsi rappresentare da altra persona, anche non Azionista, mediante delega scritta, con le modalità e nei limiti di legge. La relativa documentazione dovrà essere consegnata al momento dell'accreditamento per la partecipazione all'Assemblea, oppure anticipata all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. Sul sito internet della Società (www.portalesardegnagroup.com) nella Sezione "Investor Relations – Assemblee" èreperibile apposito modulo di delega. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici

Per l'esercizio del diritto di integrazione dell'ordine del giorno e del diritto di porre domande prima dell'Assemblea, previsti dall'art. 14 dello Statuto sociale, si informa che i soci che rappresentano almeno il 10% (dieci per cento) del capitale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria potranno depositare presso la sede sociale la domanda di integrazione dell'ordine del giorno accompagnata da una relazione illustrativa entro cinque giorni dalla pubblicazione del presente avviso. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

I soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta al più tardi durante l'Assemblea. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Nomina degli amministratori: con riferimento al punto 2) dell'ordine del giorno si ricorda che ai sensi degli artt. 22 e 23 dello Statuto sociale la nomina del consiglio di amministrazione, composto da tre a nove membri, avverrà sulla base di liste presentate dai soci, con la procedura prevista dalla legge, dai regolamenti in vigore e dallo Statuto stesso.

Le liste dei candidati alla carica di amministratore devono essere depositate presso la sede sociale in Via Mannironi 55 a Nuoro in orario di ufficio, oppure all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], entro il settimo giorno precedente la data dell'assemblea in prima convocazione, ovvero entro il 24 maggio 2019, ai sensi e con le modalità previste rispettivamente dagli articoli 22 e 23 dello Statuto sociale (disponibile sul sito internet della società, www.portalesardegnagroup.com, alla sezione governance – documenti) nonché della normativa in vigore.

Le liste contengono un numero di candidati non superiore al numero dei membri da eleggere, elencati mediante numero progressivo, con indicazione specifica di quelli che sono i candidati in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge e regolamenti applicabili.

Unitamente e contestualmente a ciascuna lista, dovranno essere depositati il curriculum contenente le caratteristiche personali e professionali dei singoli candidati con l'eventuale indicazione dell'idoneità a qualificarsi come indipendenti, insieme con le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura ed attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di incompatibilità o di ineleggibilità, e così pure l'esistenza dei requisiti prescritti dallo Statuto e dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili, ivi incluso l'eventuale possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, TUF.

Nomina del Collegio sindacale: con riferimento al punto 3) dell'ordine del giorno si ricorda che, ai sensi dell'art. 31 dello Statuto sociale, la nomina del Collegio sindacale, composto da tre membri effettivi e due supplenti, avverrà sulla base di liste presentate dai soci, con la procedura prevista dalla legge, dai regolamenti in vigore e dallo Statuto stesso.

Le liste dei candidati alla carica di sindaco devono essere depositate presso la sede sociale in Via Mannironi 55 a Nuoro in orario di ufficio, oppure all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], entro il settimo giorno precedente la data dell'assemblea in prima convocazione, ovvero entro il 24 maggio 2019, ai sensi e con le modalità previste dall'articolo 31 dello Statuto sociale (disponibile sul sito internet della società, www.portalesardegnagroup.com, alla sezione governance – documenti) nonché della normativa in vigore.

Le liste contengono un numero di candidati non superiore al numero dei membri da eleggere, elencati mediante numero progressivo.

Le liste dovranno essere corredate della documentazione e delle informazioni richieste dallo Statuto e, in particolare, unitamente alle liste, dovranno essere forniti (i) le informazioni relative ai soci che hanno presentato la lista e l'indicazione della percentuale di capitale detenuto; (ii) il curriculum vitae dei candidati nonché dichiarazione con cui ciascun candidato attesti, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità nonché la sussistenza dei requisiti per le rispettive cariche; (iii) una informativa relativa ai candidati con indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in altre società, nonché da una dichiarazione dei medesimi candidati attestante il possesso dei requisiti, ivi inclusi quelli di onorabilità, professionalità, indipendenza e relativi al cumulo degli incarichi, previsti dalla normativa anche regolamentare pro tempore vigente e dallo statuto e dalla loro accettazione della candidatura e della carica, se eletti; (iv) le dichiarazioni con le quali ciascun candidato accetta la propria candidatura.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale (via Mannironi n. 55, Nuoro) e sul sito internet della Società (www.portalesardegnagroup.com) nella Sezione "Investor Relations – Assemblee", nei termini di legge. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Il presente avviso di convocazione è pubblicato sul sito internet della Società (www.portalesardegnagroup.com) nella Sezione "Investor Relations – Assemblee" e per estratto sul quotidiano Italia Oggi.

Nuoro, 16 maggio 2019 Per il Consiglio di Amministrazione L'Amministratore Delegato Dott. Massimiliano Cossu

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.