AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Trevi Fin Industriale

Legal Proceedings Report Jul 3, 2019

4302_egm_2019-07-03_790d8515-5fd3-4d70-b249-18a48ae7da72.pdf

Legal Proceedings Report

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0262-36-2019
Data/Ora Ricezione
03 Luglio 2019
08:10:01
MTA
Societa' : TREVI GROUP
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 120358
Nome utilizzatore : TREVIN01 - Cocco
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 03 Luglio 2019 08:10:01
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 03 Luglio 2019 08:10:02
Oggetto : della Società Riunione del Consiglio di Amministrazione
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Cesena, 3 luglio 2019 – Il Consiglio di Amministrazione di Trevi - Finanziaria Industriale S.p.A. (la "Società") si è riunito ieri per esaminare la richiesta formulata dall'azionista Trevi Holding S.E. ("THSE") ai sensi dell'articolo 2367 cod. civ. di convocazione dell'assemblea ordinaria per la revoca del consiglio di amministrazione e la contestuale nomina dei nuovi amministratori e, dopo ampio e approfondito esame, con decisione presa a maggioranza, ha espresso in merito la seguente posizione.

Il Consiglio di Amministrazione ritiene del tutto infondate e contraddittorie le motivazioni poste alla base della citata istanza di THSE. Precisa inoltre che non corrispondono al vero, in quanto contraddette dall'istruttoria svolta sin qui dal Consiglio di Amministrazione, le affermazioni ivi contenute relativamente, tra l'altro, a presunte e non chiarite carenze della delega conferita al Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 2443 cod. civ. in rapporto alle determinazioni che l'organo di gestione sarà chiamato ad adottare nell'ambito della manovra finanziaria e di ristrutturazione dell'indebitamento già all'attenzione degli organi deliberanti delle banche creditrici (cfr., da ultimo, comunicato stampa dell'8 maggio 2019, consultabile sul sito www.trevifin.com, sezione "Investor Relations/Comunicati Stampa"). Le affermazioni di THSE sono, tra l'altro, potenzialmente idonee a pregiudicare il buon esito della manovra stessa e, con essa, la messa in sicurezza della Società e del Gruppo Trevi, nonché a generare effetti distorsivi nel mercato, sicché il Consiglio di Amministrazione ha conferito mandato ai propri legali di approfondire la responsabilità di THSE e degli amministratori della Società che ne sono espressione.

Fermo restando quanto precede, il Consiglio di Amministrazione ha, ad ogni modo, doverosamente disposto l'avvio delle opportune attività istruttorie volte all'approfondimento di taluni elementi della richiesta di THSE, tra l'altro chiedendo alla stessa informazioni e chiarimenti.

Il Consiglio ha, inoltre, deliberato di riconvocarsi entro il prossimo 15 luglio 2019 per l'adozione, all'esito dei predetti approfondimenti, delle determinazioni di competenza. Nella medesima occasione, si anticipa che il Consiglio di Amministrazione intende provvedere all'approvazione dei bilanci al 31 dicembre 2017 e al 31 dicembre 2018, sia d'esercizio sia consolidati, nonché all'adozione delle ulteriori determinazioni funzionali all'esecuzione della manovra finanziaria e di ristrutturazione dell'indebitamento attualmente sottoposta agli organi deliberanti delle banche creditrici. In tale sede, sarà altresì deliberata la convocazione dell'assemblea dei soci ai sensi dell'art. 2364 cod. civ., sia per l'approvazione dei suddetti bilanci, sia per la nomina dei nuovi organi sociali in sostituzione degli attuali in scadenza.

***

A proposito di Trevi:

Il Gruppo Trevi è leader a livello mondiale nell'ingegneria del sottosuolo (fondazioni speciali, scavo di gallerie e consolidamenti del terreno e realizzazione e commercializzazione dei macchinari e delle attrezzature specialistiche del settore); è anche attivo nel settore delle perforazioni (petrolio, gas, acqua) sia come produzione di impianti che come servizi prestati e nella realizzazione di parcheggi sotterranei automatizzati. Nato a Cesena nel 1957 conta più di 30 sedi e una presenza in oltre 80 Paesi. Il successo del Gruppo Trevi si basa sull'integrazione verticale tra le divisioni costituenti il Gruppo: la Divisione Trevi, che opera nei servizi specializzati dell'ingegneria del sottosuolo, la Divisione Petreven attiva nei servizi di perforazione petrolifera, la Divisione Soilmec, che produce e sviluppa i macchinari e gli impianti per l'ingegneria del sottosuolo e la divisione Drillmec che produce e sviluppa gli impianti per le perforazioni (petrolio, gas, acqua). La capogruppo è quotata alla Borsa di Milano dal mese di luglio 1999.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations: Francesca Cocco - e-mail: [email protected]

Group Communications Office: Franco Cicognani - e-mail: [email protected] - tel: +39/0547 319503

Ufficio Stampa: Community - Strategic communication advisers - T. +39 02 89404231

Auro Palomba - [email protected]

Roberto Patriarca - T. +39 335 65 09568 - [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.