AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Trevi Fin Industriale

Legal Proceedings Report Nov 18, 2019

4302_bfr_2019-11-18_209bc838-c19e-4cd8-bd0d-e232617ee94b.pdf

Legal Proceedings Report

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0262-80-2019
Data/Ora Ricezione
18 Novembre 2019
16:02:49
MTA
Societa' : TREVI GROUP
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 124922
Nome utilizzatore : TREVIN01 - Cocco
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 18 Novembre 2019 16:02:49
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 18 Novembre 2019 16:02:50
Oggetto : MISURE CONCERNENTI LA MANOVRA
DI RISTRUTTURAZIONE A SEGUITO DEL
RIGETTO DEL RICORSO PER
L'OMOLOGAZIONE DELL'ACCORDO DI
MANOVRA
Testo del comunicato

Vedi allegato.

TREVI – FINANZIARIA INDUSTRIALE S.P.A.

MISURE CONCERNENTI LA MANOVRA DI RISTRUTTURAZIONE A SEGUITO DEL RIGETTO DEL RICORSO PER L'OMOLOGAZIONE DELL'ACCORDO DI MANOVRA

Cesena, 18 novembre 2019 – Trevi - Finanziaria Industriale S.p.A. (la "Società") comunica che proseguono le analisi del provvedimento del Tribunale di Forlì, pervenuto lo scorso 15 novembre, con il quale è stata rigettata l'omologazione dell'accordo di ristrutturazione raggiunto con i creditori ai sensi dell'art. 182-bis della legge fallimentare e dei suoi effetti sull'operazione di ripatrimonializzazione della Società e di ristrutturazione dell'indebitamento del Gruppo Trevi in corso.

In particolare, si conferma il convincimento circa l'erroneità del provvedimento e che verrà presentato nei prossimi giorni reclamo alla Corte di Appello di Bologna affinchè, con revisione del provvedimento di rigetto, venga accolta la richiesta di omologazione dell'accordo di ristrutturazione con i creditori finanziari. Sono state, inoltre, attivate le opportune interlocuzioni per l'adozione di tutte le opportune misure conservative della manovra di ristrutturazione in corso, sia con gli azionisti che hanno assunto impegni di sottoscrizione dell'aumento di capitale, sia con le banche e le istituzioni finanziarie partecipanti all'accordo di ristrutturazione, sia infine con Megha Engineering & Infrastructures Ltd in relazione agli accordi per il trasferimento in favore di quest'ultima della Divisione Oil&Gas del Gruppo Trevi, con l'obiettivo di non pregiudicare il buon esito della manovra nell'attesa degli esiti del sopra menzionato reclamo.

Tenuto conto delle iniziative sopra descritte, la Società ritiene non verosimile che si possa procedere all'esecuzione dell'aumento di capitale deliberato lo scorso 17 luglio u.s. entro l'anno in corso.

In considerazione di tale circostanza, la Società sta altresì avviando le attività necessarie alla convocazione dell'assemblea degli obbligazionisti del prestito "TREVI – FINANZIARIA INDUSTRIALE S.P.A. 5,25% 2014-2019", per sottoporre all'approvazione degli obbligazionisti stessi gli opportuni interventi per scongiurare l'occorrenza della condizione risolutiva apposta alle modifiche apportate lo scorso 2 maggio 2019 al regolamento del prestito, che individua il 31 dicembre 2019 come il termine finale per la conclusione della complessiva operazione di ripatrimonializzazione della Società e di ristrutturazione dell'indebitamento del Gruppo Trevi.

***

A proposito di Trevi:

Il Gruppo Trevi è leader a livello mondiale nell'ingegneria del sottosuolo (fondazioni speciali, scavo di gallerie e consolidamenti del terreno e realizzazione e commercializzazione dei macchinari e delle attrezzature specialistiche del settore); è anche attivo nel settore delle perforazioni (petrolio, gas, acqua) sia come produzione di impianti che come servizi prestati e nella realizzazione di parcheggi sotterranei automatizzati. Nato a Cesena nel 1957 conta più di 30 sedi e una presenza in oltre 80 Paesi. Il successo del Gruppo Trevi si basa sull'integrazione verticale tra le divisioni costituenti il Gruppo: la Divisione Trevi, che opera nei servizi specializzati dell'ingegneria del sottosuolo, la Divisione Petreven attiva nei servizi di perforazione petrolifera, la Divisione Soilmec, che produce e sviluppa i macchinari e gli impianti per l'ingegneria del sottosuolo e la divisione Drillmec che produce e sviluppa gli impianti per le perforazioni (petrolio, gas, acqua).

La capogruppo è quotata alla Borsa di Milano dal mese di luglio 1999.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations: Francesca Cocco - e-mail: [email protected]

Group Communications Office: Franco Cicognani - e-mail: [email protected] - tel: +39/0547 319503

Ufficio Stampa: Community - Strategic communication advisers - T. +39 02 89404231

Auro Palomba - [email protected]

Roberto Patriarca - T. +39 335 65 09568 - [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.