AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Banca Ifis

AGM Information Mar 24, 2020

4153_egm_2020-03-24_f3ca0c23-297f-4707-985f-b2831663eb37.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0147-27-2020
Data/Ora Ricezione
24 Marzo 2020
17:32:12
MTA - Star
Societa' : BANCA IFIS
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 129421
Nome utilizzatore : IFISN01 - DA RIO
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 24 Marzo 2020 17:32:12
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 24 Marzo 2020 17:32:13
Oggetto : Avviso di convocazione Assemblea
Ordinaria Banca IFIS S.p.A. 23 aprile 2020
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Banca IFIS S.p.A. Sede legale in Venezia - Mestre, Via Terraglio 63 Capitale sociale euro 53.811.095 i.v. C.F. e n. di iscriz. al Reg. Imprese di Venezia 02505630109 Partita IVA di Gruppo 04570150278

Iscritta all'Albo delle banche al n. 5508 Capogruppo del Gruppo bancario Banca IFIS S.p.A., iscritto all'albo dei Gruppi bancari

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

È convocata l'Assemblea Ordinaria in unica convocazione per il giorno 23 aprile 2020 alle ore 9,30 presso la Sede Legale (con ingresso da Via Gatta, n. 11 Mestre - Venezia) per deliberare sulseguente

Ordine del giorno

1) Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019; comunicazione del bilancio consolidato di gruppo al 31 dicembre 2019; destinazione dell'utile di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti;

2) Politiche di remunerazione a favore degli esponenti, dei dipendenti e dei collaboratori del Gruppo bancario Banca IFIS: Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti;

3) Regolamento Assembleare: aggiornamento;

4) Nomina di un amministratore; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Si precisa che, al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dall'art. 106 del DL n. 18 del 17 marzo 2020 Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, recante "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", di prevedere che l'intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del DLgs n. 58/98, al quale possono essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, restando escluso l'accesso ai locali assembleari da parte dei soci e che la riunione si svolga con l'intervento in assemblea, per le persone ammesse, anche mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili..

Capitale sociale e diritti di voto

Il capitale sociale è di euro 53.811.095,00, rappresentato da 53.811.095 azioni ordinarie del valore nominale di euro 1,00 ciascuna.

Le azioni sono indivisibili. Ciascuna dà diritto a un voto ad eccezione delle azioni proprie in portafoglio alla data dell'Assemblea.

Alla data della pubblicazione del presente avviso la società detiene n. 359.144 azioni proprie (pari allo 0,667% del capitale sociale), il cui diritto di voto è sospeso ai sensi dell'art. 2357-ter, comma 2 del codice civile. Pertanto, alla data del presente avviso, i diritti di voto esercitabili in assemblea sono numero 53.451.951. Le azioni proprie sono tuttavia computate nel capitale ai fini del calcolo delle quote richieste per la costituzione e per le deliberazioni dell'Assemblea.

Nel sito internet www.bancaifis.it (Sezione Governance/Assemblea degli Azionisti) sono riportate le informazioni di dettaglio sull'ammontare del capitale sociale e sulla sua composizione.

Legittimazione all'intervento e al voto

La legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto in assemblea – che potrà avvenire esclusivamente tramite rappresentante designato - è attestata dall'apposita comunicazione, da richiedere a cura di ciascun soggetto legittimato al proprio intermediario depositario, effettuata alla Banca da un intermediario abilitato, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 14 aprile 2020, settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (record date).

Coloro che risulteranno titolari delle azioni successivamente a tale data, in base alle registrazioni compiute sui conti, non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea. La comunicazione dell'intermediario abilitato dovrà pervenire agli Affari Societari di Banca IFIS, presso la sede sociale, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente a quello fissato per l'Assemblea (ossia entro il 20 aprile 2020). Resta peraltro ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Banca oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Intervento in assemblea mediante il voto per delega al Rappresentante Designato

Come consentito dall'art. 106 del DL n. 18 del 17 marzo 2020 recante misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 (il "Decreto") l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite la Società per Amministrazioni Fiduciarie "SPAFID" S.p.A. – con sede legale in via Filodrammatici 10, 20121 Milano ("Spafid") – rappresentante degli azionisti designato dalla Società, ai sensi dell'art. 135-undecies, del TUF (il "Rappresentante Designato ").

La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno.

La delega deve essere conferita mediante la sottoscrizione dello specifico modulo di delega disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società (www.bancaifis.it), sezione "Corporate Governance / Assemblea degli azionisti".

Le delega deve pervenire, unitamente alla copia di un documento di identità del Socio Delegante avente validità corrente o, qualora il Socio Delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 21 aprile 2020), al seguente indirizzo: Spafid S.p.A., Foro Buonaparte, 10 – 20121 Milano, Rif. "Delega RD Assemblea Banca Ifis 2020", mediante invio con lettera raccomandata A/R o spedizione tramite corriere. La delega completa delle istruzioni di voto può essere notificata anche in via elettronica all'indirizzo di posta certificata [email protected]. L'invio al predetto indirizzo di posta elettronica certificata della delega, sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta.

La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 21 aprile 2020) con le modalità sopra indicate.

La Società, inoltre, specifica che, ai sensi del richiamato Decreto, al predetto Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF.

Coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'art. 135-undecies del TUF, potranno, in alternativa, intervenire conferendo, allo stesso Rappresentante Designato, delega o subdelega ex art. 135-novies TUF, contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo del modulo di delega/subdelega, disponibile nel sito internet della Società (www.bancaifis.it), sezione "Corporate Governance / Assemblea degli azionisti"..

Per la notifica delle deleghe/ subdeleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. La delega deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'assemblea. Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione), è possibile contattare Spafid via e-mail all'indirizzo [email protected] o al seguente numero telefonico (+39) 0280687331 (nei giorni d'ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00).

La Società si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle intervenienti necessità a seguito dell'attuale situazione di emergenza epidemiologica da Covid 19 e dei suoi sviluppi al momento non prevedibili

Diritto di porre domande

Ai sensi dell'art. 127 ter del TUF i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea. Le domande devono pervenire agli Affari Societari di Banca IFIS, presso la sede sociale, in orario d'ufficio (9.00-13.30 / 14.30-17.00), entro il 16 aprile 2020 compreso, quinto giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea e possono essere trasmesse, unitamente alla comunicazione rilasciata da un intermediario abilitato, all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. Alle domande sarà data risposta durante la stessa Assemblea. Potrà essere fornita una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Integrazione all'ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di delibera

Ai sensi dell'art. 126 bis del TUF i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.

La domanda, unitamente alla comunicazione attestante la titolarità della partecipazione e a copia di un documento di identità (per le persone fisiche) ovvero della documentazione attestante i relativi poteri (per le persone giuridiche), dovrà essere presentata per iscritto e consegnata agli Affari Societari, presso la sede sociale della Banca, in orario d'ufficio (9.00-13.30 / 14.30-17.00), o inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected], unitamente alla relazione più avanti indicata nonché alle certificazioni, rilasciate da un intermediario abilitato, che attestino il possesso di almeno il 2,5% del capitale e rechino l'indicazione del diritto sociale esercitabile.

Colui al quale spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea.

L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta dell'organo di amministrazione o sulla base di un progetto o di una relazione da esso predisposta, diversa da quella di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

Delle eventuali integrazioni all'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno verrà data notizia, nelle stesse forme prescritte dalla legge per l'avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea. Le ulteriori proposte di deliberazione verranno messe a disposizione del pubblico con le modalità di legge contestualmente alla pubblicazione della notizia della presentazione.

I soci che richiedono l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare o presentano proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno devono predisporre una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione alle ulteriori proposte di deliberazione: detta relazione deve essere trasmessa all'organo di amministrazione entro il termine ultimo per la presentazione della relativa richiesta, come sopra indicato. La relazione verrà messa a disposizione del pubblico, accompagnata delle eventuali valutazioni dell'organo di amministrazione, contestualmente alla pubblicazione della notizia dell'integrazione dell'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione con le modalità di legge.

Voto per corrispondenza o con mezzi elettronici

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Documentazione

Sono messi a disposizione degli azionisti presso la sede sociale e sul sito internet www.bancaifis.it sezione "Corporate Governance / Assemblea degli azionisti" i documenti e le informazioni di cui all'art. 125-quater del TUF.

La documentazione relativa alla presente Assemblea, tra cui la Relazione illustrativa degli amministratori sulle proposte concernenti le materie all'ordine del giorno ai sensi dell'art. 125 ter del D.lgs. 58/98 e il Documento informativo in ordine a piani di compensi basati su strumenti finanziari ai sensi degli artt. 114 bis del TUF e 84 bis del Regolamento Emittenti Consob, verranno messi a disposizione del pubblico contestualmente alla pubblicazione del presente avviso, presso la sede sociale della Banca, la Borsa Italiana S.p.A. e il meccanismo di stoccaggio autorizzato , nonché nel sito internet www.bancaifis.it.

Con le stesse modalità saranno a disposizione entro il 30 marzo 2020 la documentazione concernente gli argomenti ai punti 1) e 2) all'ordine del giorno.

Gli azionisti hanno diritto di prendere visione di tutti gli atti depositati presso la sede e hanno facoltà di ottenerne copia.

La Società si riserva di integrare e/o modificare il contenuto del presente avviso qualora si rendesse necessario conseguentemente all'evolversi dell'attuale situazione emergenziale da Covid 19.

Venezia-Mestre, 24 marzo 2020

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione (Sebastien Egon Fürstenberg)

Avviso pubblicato per estratto sul quotidiano "Italia Oggi".

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.