AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Grifal

Pre-Annual General Meeting Information Apr 9, 2020

4451_egm_2020-04-09_c3440b5d-32b7-4077-9642-180d47e7f590.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20131-6-2020
Data/Ora Ricezione
09 Aprile 2020 20:46:51
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Grifal S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 130602
Nome utilizzatore : GRIFALN01 - Frattini
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 09 Aprile 2020 20:46:51
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 09 Aprile 2020 20:46:52
Oggetto : AVVISO DI CONVOCAZIONE
DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato Stampa

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DI GRIFAL S.P.A.

Cologno al Serio, 9 Aprile 2020

I Signori Azionisti di Grifal S.p.A. ("Società" o "Grifal") sono convocati in Assemblea, in sede ordinaria, in prima convocazione per il giorno 29 aprile 2020, alle ore 15:00 presso la sede legale in Cologno al Serio, via XXIV Maggio, n. 1, e, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 5 maggio 2020, stessi ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

ordine del giorno

  • 1) Esame e approvazione del progetto di bilancio chiuso al 31 dicembre 2019, corredato della relazione della Società di Revisione e del Collegio Sindacale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 2) Destinazione del risultato di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 3) Conferimento dell'incarico di revisore legale dei conti per il periodo 2020-2028 e determinazione del corrispettivo ai sensi del D. Lgs. 39/2010. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 4) Nomina del Consiglio di Amministrazione:
  • a. Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione.
  • b. Determinazione della durata dell'incarico del Consiglio di Amministrazione.
  • c. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione.
  • d. Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione.
  • e. Determinazione del compenso dei componenti del Consiglio di Amministrazione.
  • 5) Nomina del Collegio Sindacale:
  • a. Nomina dei componenti del Collegio Sindacale; nomina del Presidente del Collegio Sindacale.
  • b. Determinazione del compenso dei componenti del Collegio Sindacale.

Capitale sociale

Il capitale sociale sottoscritto e versato di Grifal ammonta a Euro 1.055.044,90 ed è composto da 10.550.449 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale. Ciascuna azione dà diritto a un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Alla data odierna la Società non detiene azioni proprie.

Partecipazione all'Assemblea

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. 58/1998 ("TUF") sono legittimati a intervenire in Assemblea e a esercitare il diritto di voto – esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato - coloro in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato sulla

base delle evidenze contabili relative al termine del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (20 aprile 2020 – record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea.

Ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 4, del TUF, le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, ossia entro il 24 aprile 2020. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

Ai sensi dell'art. 106, comma 2, del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 ("Decreto Cura Italia"), l'Assemblea si svolgerà esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che garantiranno l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il presidente e il segretario verbalizzante. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

La Società fornirà ai soggetti legittimati all'intervento in Assemblea (i componenti degli Organi sociali, il Segretario incaricato e il Rappresentante Designato) opportune istruzioni per consentire, con le modalità a essi individualmente comunicate, l'accesso ai lavori assembleari, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.

Esercizio del voto per delega

Come previsto dall'art. 106 del Decreto Cura Italia, che consente alle società ammesse alla negoziazione su un sistema multilaterale di negoziazione di prevedere nell'avviso di convocazione che l'intervento in assemblea si svolga esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite la Società per Amministrazioni Fiduciarie "SPAFID" S.p.A. – con sede legale in Milano ("Spafid") – rappresentante degli azionisti designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF ("Rappresentante Designato").

La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno.

La delega deve essere conferita mediante la sottoscrizione dello specifico modulo di delega disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, presso la sede sociale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.grifal.it, sezione Investor Relations.

La delega con le istruzioni di voto deve pervenire, in originale, unitamente alla copia di un documento di identità del Socio Delegante avente validità corrente o, qualora il socio delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 27 aprile 2020), all'indirizzo di posta certificata [email protected] indicando nell'oggetto "Delega Assemblea Grifal 2020" o mediante corriere/ raccomandata A/R (al seguente indirizzo: Spafid S.p.A., Foro Buonaparte, 10 – 20121 Milano, Rif. "Delega RD Assemblea Grifal 2020"). L'invio al predetto indirizzo di posta elettronica certificata della delega, sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta.

La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 27 aprile 2020) con le modalità sopra indicate.

Come consentito dal Decreto, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del TUF, coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'art. 135-undecies TUF, potranno, in alternativa, intervenire conferendo allo stesso Rappresentante Designato delega o subdelega ai sensi dell'art. 135-novies del TUF (applicabile in forza di quanto disposto dall'art. 106, commi 4 e 5, Decreto Cura Italia),

contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo del modulo di delega/subdelega, disponibile nel sito internet della Società (all'indirizzo www.grifal.it, sezione Investor Relations).

Per la notifica delle deleghe/subdeleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. La delega dovrà pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'assemblea.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione), è possibile contattare Spafid via e-mail all'indirizzo [email protected] o al seguente numero telefonico (+39) 0280687331 0280687319 (nei giorni d'ufficio, dalle 9:00 alle 17:00).

Integrazione dell'ordine del giorno

Ai sensi dell'articolo 12 dello Statuto sociale, i soci che rappresentano almeno il 10% del Capitale Sociale avente diritto di voto nell'assemblea ordinaria possono richiedere, entro 5 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione delle materie da trattare, indicando, nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno sarà pubblicato entro il settimo giorno precedente la data fissata per l'Assemblea. Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede sociale, da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi proposta.

Diritto di porre domande sull'ordine del giorno

Ai sensi dell'articolo 12 dello Statuto Sociale, i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, mediante invio a mezzo posta elettronica all'indirizzo [email protected]. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta al più tardi durante la stessa, con facoltà della Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono depositate le azioni di titolarità del socio o, in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari.

Nomina del Consiglio di Amministrazione

Alla nomina del Consiglio di Amministrazione della Società si procede nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 18 e 19 dello Statuto, ai quali si fa espresso rinvio per quanto non riportato di seguito.

Gli Amministratori sono nominati sulla base di liste nelle quali ai candidati è assegnata una numerazione progressiva. Hanno diritto di presentare le liste quei soci che, da soli o insieme ad altri azionisti, siano complessivamente titolari di azioni rappresentanti almeno il 7% (sette per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'assemblea ordinaria, da comprovare con il deposito di idonea certificazione. Tale certificazione dovrà essere prodotta al momento del deposito della lista stessa o anche in data successiva, purché entro il termine previsto per il deposito della lista. Ciascun azionista non può presentare né può esercitare il proprio diritto di voto per più di una lista, anche se per interposta persona o per il tramite di società fiduciarie.

Le liste presentate dagli azionisti, sottoscritte dall'azionista o dagli azionisti che le presentano (anche per delega ad uno di essi), devono contenere un numero di candidati non superiore al numero massimo dei componenti da eleggere e devono essere depositate almeno sette giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione. Tenuto conto dei limiti, alla luce dell'emergenza sanitaria in corso, di accesso e deposito delle liste presso la sede sociale, si invitano gli azionisti a far pervenire le liste a mezzo

posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] almeno 7 (sette) giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione.

Le liste che contengono un numero di candidati pari al numero di amministratori da nominare devono contenere almeno un consigliere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dallo statuto; tale candidato deve essere indicato al primo posto di ciascuna lista.

Unitamente alla presentazione delle liste devono essere depositati, fermo restando che eventuali variazioni che dovessero verificarsi fino al giorno di effettivo svolgimento dell'Assemblea sono tempestivamente comunicate alla Società: a) le informazioni relative ai soci che hanno presentato la lista e l'indicazione della percentuale di capitale detenuto; b) il curriculum vitae dei candidati nonché dichiarazione con cui ciascun candidato attesti, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità nonché la sussistenza dei requisiti richiesti per le rispettive cariche; c) l'indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e l'eventuale indicazione di idoneità a qualificarsi come indipendenti ai sensi dello statuto sociale; d) la dichiarazione con la quale ciascun candidato accetta la propria candidatura; e) ogni altra ulteriore o diversa dichiarazione, informativa e/o documento previsti dalla normativa anche regolamentare pro tempore vigente. Si ricorda in tal senso che, ai fini dell'elezione di un amministratore da parte della lista che è risultata seconda per maggior numero di voti, questa non deve essere collegata in alcun modo, neppure indirettamente, con i soci che hanno presentato o votato la lista risultata prima per numero di voti.

Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni che precedono sono considerate come non presentate.

Nomina del Collegio Sindacale

Ai sensi dell'art. 27 dello Statuto, al quale si fa espresso rinvio per quanto non riportato di seguito, la nomina dei sindaci avviene sulla base di liste nelle quali ai candidati è assegnata una numerazione progressiva. Le liste si articolano in due sezioni: una per i candidati alla carica di sindaco effettivo e l'altra per i candidati alla carica di sindaco supplente.

Hanno diritto di presentare le liste gli azionisti che, da soli o insieme ad altri azionisti, siano complessivamente titolari di azioni rappresentanti almeno il 7% del capitale sociale avente diritto di voto nell'assemblea ordinaria, da comprovare con il deposito di idonea certificazione.

Ciascun azionista non può presentare né può esercitare il proprio diritto di voto per più di una lista, anche se per interposta persona o per il tramite di società fiduciarie.

Le liste presentate dagli azionisti, sottoscritte dall'azionista o dagli azionisti che le presentano (anche per delega ad uno di essi), devono contenere un numero di candidati non superiore al numero massimo dei componenti da eleggere e devono essere depositate almeno sette giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione. Tenuto conto dei limiti, alla luce dell'emergenza sanitaria in corso, di accesso e deposito delle liste presso la sede sociale, si invitano gli azionisti a far pervenire le liste a mezzo posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] almeno 7 (sette) giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione.

Unitamente alla presentazione delle liste devono essere depositati: a) le informazioni relative ai soci che hanno presentato la lista e l'indicazione della percentuale di capitale detenuto; b) il curriculum vitae dei candidati nonché dichiarazione con cui ciascun candidato attesti, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità nonché la sussistenza dei requisiti richiesti per le rispettive cariche; c) una informativa relativa ai candidati con indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo

GRIFAL spa, Via XXIV Maggio, 1, 24055 Cologno al Serio, Bergamo – Italy - tel. +39.035 4871487 fax +39 035 4871444 [email protected] Capitale sociale € 1.055.044,90 i.v. Codice Fiscale e Partita IVA 04259270165 R.e.a. BG – 448878 Reg. Imprese Bergamo N. 04259270165

ricoperti in altre società, nonché da una dichiarazione dei medesimi candidati attestante il possesso dei requisiti, ivi inclusi quelli di onorabilità, professionalità, indipendenza e relativi al cumulo degli incarichi, previsti dalla normativa anche regolamentare pro tempore vigente e dallo statuto e dalla loro accettazione della candidatura e della carica, se eletti; d) la dichiarazione con la quale ciascun candidato accetta la propria candidatura; e) da ogni altra ulteriore o diversa dichiarazione, informativa e/o documento previsti dalla normativa anche regolamentare pro tempore vigente. Si ricorda che, ai fini dell'elezione del Presidente del Collegio Sindacale, da parte della lista che è risultata seconda per maggior numero di voti, questa non deve essere collegata in alcun modo, neppure indirettamente, con i soci che hanno presentato o votato la lista risultata prima per numero di voti.

Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni che precedono sono considerate come non presentate.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea e alle materie all'ordine del giorno prevista dalla normativa vigente verrà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale in Cologno al Serio, via XXIV Maggio, 1, e sarà consultabile sul sito internet della Società all'indirizzo www.grifal.it, sezione Investor Relations, nei termini di legge.

In ottemperanza alle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria da COVID-19 (CoronaVirus) emanate dalle competenti Autorità si chiede al pubblico di evitare l'accesso presso la sede sociale per l'acquisizione della documentazione in oggetto fino a quando dette misure non saranno esaurite.

Cologno al Serio (BG), 9 Aprile 2020

Fabio Angelo Gritti

Presidente del Consiglio di Amministrazione

Avvertenza

I termini e le modalità di partecipazione all'Assemblea descritti nel presente avviso di convocazione potrebbero essere oggetto di modifiche o integrazioni in relazione all'emergenza sanitaria da COVID-19. Eventuali modifiche o integrazioni delle informazioni riportate nell'avviso di convocazione verranno rese disponibili tramite il sito internet della Società (www.grifal.it, sezione Investor Relations) e con le altre modalità previste dalla normativa vigente.

Per l'esercizio dei diritti degli azionisti, a ragione dell'emergenza del Covid 19, la Società raccomanda l'utilizzo delle forme di comunicazione a distanza indicate nel presente avviso.


Grifal S.p.A. è un'azienda tecnologica, attiva dal 1969 nel mercato del packaging industriale, che progetta e produce imballaggi performanti ed eco-compatibili.

Grazie ai costanti investimenti in R&D, dedicati sia ai prodotti sia ai processi produttivi brevettati e realizzati in house, Grifal ha arricchito negli anni la propria offerta con tecnologie e prodotti innovativi ecocompatibili, tra cui cArtù® e cushionPaper™, rivoluzionari cartoni ondulati in grado di sostituire le plastiche e gli altri prodotti chimici per l'imballo e prodotti con carte provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.

Grifal è anche attiva nella progettazione e produzione di macchine per l'ondulazione.

La Società dispone al suo interno di un Laboratorio di Test Certificato ISTA (International Safe Transit Association), dove vengono effettuate prove di resistenza e prove climatiche in base a standard internazionali tra cui quelli definiti da Amazon.

Il colosso dell'e-commerce ha infatti incluso Grifal nel suo network globale di fornitori certificati: APASS Network.

La strategia di Grifal prevede l'affermazione della tecnologia cArtù® e della linea di prodotti cushionPaper™ come nuovo standard di imballaggio eco-compatibile grazie alla realizzazione di una rete internazionale di siti di produzione in partnership con aziende che oggi già producono imballaggi.

La Società è una PMI Innovativa e come tale è iscritta nell'apposita sezione speciale del Registro Imprese dedicata alle Piccole e Medie Imprese caratterizzate da una forte componente innovativa.

I codici alfanumerici sono rispettivamente "GRAL" e "WGRA21". Il codice ISIN delle azioni ordinarie è IT0005332595, mentre quello del "Warrant GRIFAL 2018-2021" è IT0005332678.

Nomad, Specialist e Corporate Broker della società è Banca Finnat Euramerica S.p.A..

Per ulteriori informazioni:

Grifal S.p.A. Via XXIV Maggio, 1 24055 Cologno al Serio (BG)

Paolo Frattini (Investor Relations) [email protected] Tel. +39 035 4871477 Fax +39 035 4871444

Nomad

Banca Finnat Euramerica S.p.A. Piazza del Gesù, 49 - Palazzo Altieri – Roma Mario Artigliere Tel. +39.06.69.93.32.12 Fax +39.06.69.93.32.41 [email protected]

Specialist & Corporate Broker

Banca Finnat Euramerica S.p.A. Lorenzo Scimìa Piazza del Gesù, 49 - Palazzo Altieri – Roma Tel. +39 06 69933446 [email protected]

Aida Partners

Comunicazione Corporate Alessandro Norata [email protected] Tel. +39 02 89504650 Fax +39 02 89511499

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.