AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Portale Sardegna

Pre-Annual General Meeting Information Apr 14, 2020

4436_egm_2020-04-14_8b7b5753-6b1b-477e-a14c-0bfdc6e50113.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20114-6-2020
Data/Ora Ricezione
14 Aprile 2020 19:26:46
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Portale Sardegna Spa
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 130745
Nome utilizzatore : PORTALESARDN01 - Paola Porcu
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 14 Aprile 2020 19:26:46
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 14 Aprile 2020 19:26:47
Oggetto : CONVOCAZIONE ASSEMBLEA
ORDINARIA DEGLI AZIONISTI
Testo del comunicato

Vedi allegato.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

Nuoro, 14 aprile 2020

Portale Sardegna (PSA:IM - www.portalesardegna.com), online travel agency (OTA) quotata su AIM Italia specializzata nel segmento incoming turistico per la Sardegna, informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sul proprio sito internet www.portalesardegnagroup.com (Sezione Investor Relations/Assemblee) e per estratto sul quotidiano "Italia Oggi".

***

I Signori Azionisti di Portale Sardegna S.p.A. (la "Società) sono convocati in Assemblea Ordinaria per il giorno 29 aprile 2020, alle ore 17.00, presso la sede legale della Società, in via Mannironi n. 55, Nuoro, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 30 aprile 2020, stessi ora e luogo, in seconda convocazione, a porte chiuse come infra precisato, salvo eventuali aggiornamenti che verranno tempestivamente comunicati, conseguenti ad eventuali nuove disposizioni normative che dovessero essere emanate in relazione all'emergenza sanitaria COVID-19, per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

    1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 della Società, corredato delle relazioni accompagnatorie e destinazione del risultato d'esercizio. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2019. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Nomina di un Amministratore ai sensi dell'art. 2386, primo comma, del Cod. civ. e dell'art. 23 dello Statuto Sociale; Deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Varie ed eventuali

Informazioni sul capitale sociale di Portale Sardegna S.p.A.

Alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, il capitale sociale sottoscritto e versato è pari ad Euro 82.443,57, ed è rappresentato da n. 1.648.860 azioni. Ogni azione dà diritto ad un voto. Alla data odierna la Società non possiede azioni proprie.

Legittimazione all'intervento e rappresentanza in assemblea

Ai sensi dell'art. 15 dello Statuto e dell'art. dell'articolo 83-sexies del D.Lgs. n. 58/1998, (il "TUF"), la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario autorizzato in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (record date 20 aprile 2020); le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea.

Ai sensi dell'articolo 83-sexies, comma 4, del TUF, le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla Società stessa entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ossia entro il 24 aprile 2020. Resta ferma la legittimazione all'intervento

e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

Ai sensi di quanto previsto dal Decreto Legge n. 18/2020 (il "Decreto"), che ha introdotto norme eccezionali legate all'emergenza COVID-19, al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria, la Società ha deciso di prevedere che l'assemblea si svolga esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscono l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 2370, quarto comma, Cod. Civ., senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo, ove previsto, il presidente e il segretario o il notaio.

Gli azionisti legittimati all'intervento e al voto in Assemblea, previa trasmissione alla Società – entro le ore 12:00 del 27 aprile 2020 – (i) di una copia della comunicazione rilasciata dall'intermediario ai sensi dell'art. 83- sexies TUF, (ii) della copia di un valido documento di identità del soggetto partecipante munito di foto (in caso rappresentante di persona giuridica o delegato dovrà altresì essere inviata evidenza dei poteri atti alla partecipazione in Assemblea, ovvero al conferimento della delega), nonché (iii) dell'eventuale modello di delega debitamente compilato e sottoscritto, potranno ottenere un dial-in per potersi collegare all'Assemblea via audio-conferenza, come previsto dallo statuto della Società, mediante apposita richiesta in tal senso da inviarsi all'indirizzo [email protected]. Il dial-in per il collegamento verrà comunicato dalla Società entro il termine del 28 aprile 2020 a tutti i soggetti che abbiano prodotto la documentazione che precede, inviandolo al medesimo indirizzo e-mail di spedizione. Non saranno legittimati alla partecipazione e al voto soggetti che non abbiano puntualmente adempiuto alle prescrizioni di cui sopra.

I soci hanno diritto di farsi rappresentare in Assemblea in conformità alle disposizioni di legge, anche mediante delega scritta, inoltrata in formato elettronico. A tal fine i soci potranno avvalersi del modulo di delega reperibile sul sito internet istituzionale della Società all'indirizzo www.portalesardegnagroup.com (sezione "Investor Relations – Assemblee").

La delega può essere notificata alla Società mediante invio all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. Qualora il rappresentante trasmetta alla Società, in luogo dell'originale, copia della delega, lo stesso dovrà attestare, sotto la propria responsabilità, la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea prevista dalla normativa vigente, incluso il presente avviso di convocazione, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società in Nuoro, Via Mannironi 55 e sarà consultabile sul sito internet istituzionale della Società all'indirizzo www.portalesardegnagroup.com (sezione "Investor Relations – Assemblee") entro i previsti termini di legge. Gli azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Esercizio del diritto di integrazione dell'ordine del giorno e di porre domande sulle materie poste all'ordine del giorno

Per l'esercizio del diritto di integrazione dell'ordine del giorno e del diritto di porre domande prima dell'Assemblea, previsti dall'art. 14 dello Statuto sociale, si informa che i soci che rappresentano almeno il 10% (dieci per cento) del capitale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria potranno inviare alla Società, entro cinque giorni dalla pubblicazione del presente avviso, all'indirizzo [email protected], la domanda di integrazione dell'ordine del giorno accompagnata da una relazione illustrativa. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli

argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

L'avviso integrativo dell'ordine del giorno è pubblicato su almeno uno dei quotidiani indicati nello Statuto, al più tardi entro il settimo giorno precedente la data dell'Assemblea di prima convocazione.

I soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta al più tardi durante l'Assemblea. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Le richieste d'integrazione e le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono depositate le azioni di titolarità del socio o, in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari.

I soci hanno diritto di prendere visione di tutti gli atti depositati presso la sede sociale per le Assemblee già convocate e di ottenerne copia a proprie spese.

Il comunicato è disponibile sul sito www.portalesardegnagroup.com e

Portale Sardegna (PSA:IM), con sede a Nuoro, è stata fondata nel 2001 da un gruppo di giovani imprenditori con l'obiettivo di promuovere le potenzialità turistiche della Sardegna ed è diventata in pochi anni una realtà consolidata del mercato turistico online. Specializzata sul segmento incoming, consente l'acquisto sia di prodotti turistici aggregati in pacchetti che di singoli servizi (prenotazione alloggi, trasporti, guide). Il business model di Portale Sardegna si basa su 4 pilastri che la caratterizzano, diversificandola dai big player del settore e rendendola protagonista nel proprio mercato di riferimento: presidio web, forte specializzazione sul territorio, travel advisory e pricing competitivo.

Portale Sardegna SpA Emittente Massimiliano Cossu T +39 0784 30638 e +39 0784 39303 Via Sen. Mannironi, 55 - 08100 Nuoro www.portalesardegnagroup.com

IR Top Consulting Investor Relations Federico Nasta [email protected] Financial Media Relations Domenico Gentile, Antonio Buozzi [email protected] T +390245473884 Via Bigli, 19 - 20123 Milano www.aimnews.it

INTEGRAE SIM NomAd e Specialist Via Meravigli 13 – 20123 Milano T +39 02 87208720 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.