AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Portale Sardegna

Pre-Annual General Meeting Information Dec 15, 2020

4436_tar_2020-12-15_3cd12e57-6c48-4a46-980c-d0322d8d5400.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20114-14-2020
Data/Ora Ricezione
15 Dicembre 2020
20:42:44
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' :
Portale Sardegna Spa
Identificativo
Informazione
Regolamentata
:
140387
Nome utilizzatore :
PORTALESARDN01 - Paola Porcu
Tipologia :
REGEM
Data/Ora Ricezione :
15 Dicembre 2020 20:42:44
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
:
15 Dicembre 2020 20:42:46
Oggetto : PORTALE SARDEGNA: IL CDA
APPROVA CON ATTO PUBBLICO IL
PROGETTO DI FUSIONE PER
INCORPORAZIONE IN PORTALE
SARDEGNA S.P.A. DI ROYAL TRAVEL
JET SARDEGNA S

Testo del comunicato

Vedi allegato.

PORTALE SARDEGNA: IL CDA APPROVA CON ATTO PUBBLICO IL PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE IN PORTALE SARDEGNA S.P.A. DI ROYAL TRAVEL JET SARDEGNA S.R.L.

Nuoro, 15 dicembre 2020

Facendo seguito a quanto comunicato in data 10 novembre 2020, 13 novembre 2020 e 23 novembre 2020, Portale Sardegna (PSA:IM www.portalesardegna.com), online travel agency (OTA) quotata su AIM Italia, rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna in seduta notarile, ha approvato il Progetto di fusione per incorporazione (la "Fusione") in Portale Sardegna S.p.A. ("Incorporante") della controllata in via totalitaria Royal Travel Jet Sardegna S.r.l. ("Incorporanda"), ai sensi del combinato disposto degli articoli 2501-ter e 2505 del Codice Civile e del vigente Statuto sociale.

Lo statuto della società Incorporante non subirà modifiche derivanti dall'operazione di fusione, in quanto l'area di attività della Incorporanda è compresa nel proprio oggetto sociale.

Sempre in data odierna si è tenuta la riunione assembleare della società Incorporanda, che ha assunto per atto pubblico la decisione in ordine alla Fusione ai sensi e per gli effetti dell'art. 2502 del Codice Civile.

La Fusione, come descritto nel progetto comune approvato dagli organi amministrativi di Portale Sardegna S.p.A. e della società Incorporanda e reso disponibile in data 13 novembre u.s., si propone di ottimizzare l'efficienza gestionale, sia tecnica che amministrativa, e sviluppare ulteriori sinergie informatiche e logistiche, con la finalità di unificare i processi aziendali, facilitare ulteriormente la creazione delle economie di scala e consentire il contenimento dei costi di gestione. Tale riassetto organizzativo permetterà una razionalizzazione e semplificazione del Gruppo con l'obiettivo di avere una maggiore efficienza e flessibilità nell'utilizzo delle risorse delle due società e altresì di integrare i processi decisionali, assicurando, nel complesso, una maggiore flessibilità ed efficienza della struttura organizzativa del Gruppo.

Si rammenta altresì che, sussistendo i presupposti per la fusione c.d. semplificata di cui all'art. 2505 del codice civile, non è stato necessario prevedere la determinazione di alcun rapporto di cambio e di modalità di assegnazione delle azioni Portale Sardegna così come redigere la relazione dell'organo amministrativo ex art. 2501-quinquies del codice civile e la relazione degli esperti ex art. 2501-sexies del codice Civile. Pertanto, per effetto della fusione, la Società non modificherà il proprio capitale sociale, non emetterà nuove azioni e non ci saranno impatti sulla composizione dell'azionariato.

La Fusione sarà attuata, al decorso dei termini per l'eventuale opposizione dei creditori sociali previsti ai sensi dell'art. 2503 del Codice Civile, mediante la stipula del relativo atto di fusione in seduta notarile, con cui verrà annullata, senza sostituzione, la quota rappresentante il 100% del capitale sociale della società Incorporanda.

Ai sensi dell'art. 2504-bis, comma 2 del codice civile, gli effetti civilistici della Fusione si produrranno dalla data in cui sarà eseguita l'ultima delle iscrizioni previste dall'art. 2504 del Codice Civile o dalla

C O M U N I C A T O S T A M P A

diversa data successiva indicata nell'atto di fusione. A partire da tale data Portale Sardegna S.p.A. subentrerà in tutti i diritti e gli obblighi della società Incorporanda, proseguendo in tutti i suoi rapporti attivi e passivi, anche processuali, anteriori alla data di efficacia della Fusione.

Gli effetti contabili, ai sensi dell'art. 2504-bis comma 3 del Codice Civile e gli effetti fiscali ai sensi dell'art. 172 comma 9 D.P.R. 917/86, decorreranno dal primo giorno dell'esercizio sociale nel corso del quale si perfeziona la Fusione (Data efficacia contabile) e quindi dal giorno 1° gennaio 2021 o comunque dal primo giorno dell'anno in cui avrà efficacia la Fusione.

Il verbale del Consiglio di Amministrazione di Portale Sardegna S.p.A., redatto in forma di atto pubblico, sarà iscritto entro i termini previsti dall'attuale disciplina normativa e regolamentare nel Registro delle Imprese di Nuoro e messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito Internet www.portalesardegnagroup.com, sezione Investor Relations.

Il comunicato è disponibile sui siti www.portalesardegnagroup.com e

Portale Sardegna (PSA:IM), con sede a Nuoro, è stata fondata nel 2001 da un gruppo di giovani imprenditori con l'obiettivo di promuovere le potenzialità turistiche della Sardegna ed è diventata in pochi anni una realtà consolidata del mercato turistico online. Specializzata sul segmento incoming, consente l'acquisto sia di prodotti turistici aggregati in pacchetti che di singoli servizi (prenotazione alloggi, trasporti, guide). Il business model di Portale Sardegna si basa su 4 pilastri che la caratterizzano, diversificandola dai big player del settore e rendendola protagonista nel proprio mercato di riferimento: presidio web, forte specializzazione sul territorio, travel advisory e pricing competitivo.

Portale Sardegna SpA Emittente Massimiliano Cossu

T +39 0784 30638 e +39 0784 39303 Via Sen. Mannironi, 55 - 08100 Nuoro www.portalesardegnagroup.com

IR Top Consulting Investor Relations Federico Nasta [email protected] Financial Media Relations Domenico Gentile, Antonio Buozzi [email protected] T +390245473884 Via Bigli 19 - 20123 Milano www.aimnews.it

INTEGRAE SIM NomAd e Specialist Via Meravigli 13 – 20123 Milano T +39 02 87208720 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.