AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Banca Ifis

Regulatory Filings Jun 18, 2021

4153_rns_2021-06-18_fd5802b7-1da8-4975-abda-9a3a0e49dde6.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0147-42-2021
Data/Ora Ricezione
18 Giugno 2021
18:46:35
MTA - Star
Societa' : BANCA IFIS
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 148911
Nome utilizzatore : IFISN01 - DA RIO
Tipologia : REGEM; 2.2
Data/Ora Ricezione : 18 Giugno 2021 18:46:35
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 18 Giugno 2021 18:46:36
Oggetto : TRASFERIMENTO DELLA SEDE LEGALE
DI LA SCOGLIERA NEL CANTONE DI
VAUD BANCA IFIS MANTIENE
INALTERATA LA SUA PRESENZA IN
ITALIA
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

TRASFERIMENTO DELLA SEDE LEGALE DI LA SCOGLIERA NEL CANTONE DI VAUD BANCA IFIS MANTIENE INALTERATA LA SUA PRESENZA IN ITALIA

Venezia – Mestre, 18 giugno 2021

La Scogliera S.p.A. comunica che, in data odierna, l'Assemblea straordinaria della Società ha deliberato con il voto favorevole del 98% capitale sociale avente diritto di voto (escluso dal computo lo 0,4% di azioni proprie) il trasferimento della sede legale della Società nel cantone di Vaud (Losanna - CH).

Il trasferimento avverrà senza soluzione di continuità dei rapporti giuridici esistenti, non comportando lo scioglimento della Società o la costituzione di una nuova entità.

L'efficacia del trasferimento è subordinata al verificarsi di talune condizioni e, in particolare, all'assenza di provvedimenti o eventi straordinari tali da invalidare o rendere maggiormente gravosa l'esecuzione del trasferimento e all'ottenimento di un parere favorevole da parte dell'Agenzia delle Entrate in merito alle conseguenze tributarie del trasferimento.

Si prevede che il mutamento della sede sociale sarà perfezionato, subordinatamente all'avveramento delle condizioni sospensive previste e ad esito del positivo completamento dei relativi adempimenti di legge, entro il corrente anno, allorquando la Società sarà conseguentemente esclusa dal perimetro di consolidamento prudenziale della controllata Banca Ifis.

Il trasferimento non avrà effetti sulla quotazione di Banca Ifis presso Borsa Italiana né sul perimetro del Gruppo, che rimarrà localizzato in Italia e non subirà variazioni per effetto del trasferimento.

L'Amministratore Delegato della Società, Ernesto Fürstenberg Fassio, ha commentato: «Si tratta di una scelta guidata da motivazioni personali del Presidente che lascia inalterate le radici e la presenza in Italia della Banca e potrebbe, inoltre, consentire il miglioramento della sua posizione patrimoniale. L'azionista di maggioranza conferma la visione di lungo periodo, il

proprio impegno al rafforzamento e alla stabilità del Gruppo per il raggiungimento di nuovi successi, senza abbandonare, al contempo, l'identità e il radicamento di Banca Ifis in Italia, mercato chiave per il suo futuro».

La Società comunicherà al mercato le informazioni rilevanti relative all'avveramento delle condizioni, in conformità alle disposizioni legislative e regolamentari applicabili.

UFFICIO STAMPA

Comin & Partners Gianluca Comin [email protected] Tel. +39 3298603580

Elena Di Giovanni [email protected] Tel. +39 3351279624

Giuseppe Stamegna [email protected] Tel. +39 3920240063

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.