AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Grifal

M&A Activity Jul 27, 2022

4451_tar_2022-07-27_f91228a0-89f5-478c-b436-a7f41266793b.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20131-12-2022
Data/Ora Ricezione
27 Luglio 2022
21:51:49
Euronext Growth Milan
Societa' : GRIFAL
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 165361
Nome utilizzatore : GRIFALN01 - Frattini
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 27 Luglio 2022 21:51:49
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 27 Luglio 2022 21:51:50
Oggetto : Fusione per incorporazione di Cornelli
Brand Packaging Experience S.r.l. in Grifal
S.p.A. Stipula dell'atto di fusione.
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Fusione per incorporazione di Cornelli Brand Packaging Experience S.r.l. in Grifal S.p.A. Stipula dell'atto di fusione.

Cologno al Serio (BG), 27 luglio 2022

Grifal Spa ("Grifal" o la "Società"), azienda tecnologica e PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A, al vertice di un gruppo attivo nel mercato del packaging industriale dal 1969, facendo seguito a quanto comunicato in data 25 maggio 2022, comunica che è stato stipulato l'atto di fusione ("Atto di fusione") per incorporazione di Cornelli Brand Packaging Experience S.r.l. ("Cornelli BPE" o "Incorporanda") in Grifal ("Fusione").

Si ricorda che la Fusione è stata deliberata dal Consiglio di Amministrazione di Grifal in seduta notarile in data 25 maggio 2022, come previsto dall'articolo 21 dello statuto sociale, e in data 19 maggio 2022 è stata deliberata dalla Società Incorporanda.

La Fusione è finalizzata a ottimizzare vari aspetti della gestione delle risorse aziendali, consentendo di eliminare la sovrapposizione tra funzioni aziendali e di gruppo nell'ambito di due attività industriali strettamente integrate tra loro, valorizzandone al contempo le sinergie operative, nonché a semplificare e ottimizzare i flussi economico-finanziari. Alle finalità gestionali dell'operazione di fusione si associano poi alcune non trascurabili sinergie derivanti dall'eliminazione di duplicazioni e sovrapposizioni societarie, regolatorie ed amministrative, con conseguenti risparmi di costi generali connessi all'esercizio dell'attività per mezzo di un'unica società.

Sussistendo i presupposti per la Fusione c.d. "semplificata" di cui all'art. 2505 del Codice Civile, non saranno assegnate azioni della Società in concambio delle partecipazioni detenute nella Società Incorporanda, che saranno quindi annullate, e non avrà luogo alcun aumento di capitale sociale di Grifal al servizio del concambio, né alcuna modifica del numero e delle caratteristiche delle azioni Grifal in circolazione, né sarà attribuito alcun conguaglio in denaro.

Gli effetti civilistici della Fusione decorreranno dal 1° agosto 2022. A norma dell'art. 2504-bis, co. 3, del Codice Civile, le operazioni della Società Incorporanda saranno imputate a Grifal con decorrenza dal 1° gennaio 2022. La medesima decorrenza viene, inoltre, assunta ai sensi delle imposte sui redditi.

L' Atto di Fusione è stato depositato per l'iscrizione presso i competenti Registri delle Imprese, nei termini di legge.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione "Comunicati stampa finanziari" dell'area Investor Relations del sito www.grifal.it.

Il Gruppo Grifal, leader italiano nel settore del packaging, nasce nel 2021 con le acquisizioni da parte di Grifal S.p.a., azienda storica operante dal 1969 e quotata su Euronext Growth Milan, dei rami operativi di Tieng Srl e di Cornelli Brand Packaging Experience Srl. La strategia prevede l'affermazione della tecnologia cArtù® e dei prodotti cushionPaper™ come nuovi standard di imballo green, attraverso la realizzazione di una rete internazionale di siti di produzione in partnership con aziende produttrici di imballaggi.

Contatti:

Grifal S.p.a. Euronext Growth Adivsor
Banca Finnat Euramerica SpA
Specialist & Corporate Broker
MIT Sim SpA
SEC Newgate Italia Srl Società
Benefit
Giulia Gritti, Mario Artigliere, [email protected] Angelo Vitale,
Direttore Marketing, Senior Manager Corporate Communications,
[email protected] Advisory & Corporate Finance,
[email protected]
[email protected]
Paolo Frattini,
Investor Relations,
[email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.