AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Trevi Fin Industriale

Earnings Release May 25, 2023

4302_rns_2023-05-25_8979c274-e0dd-4eef-bbd8-219607d3495c.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0262-28-2023
Data/Ora Ricezione
25 Maggio 2023
17:54:57
Euronext Milan
Societa' : TREVI GROUP
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 177502
Nome utilizzatore : TREVIN04 - Sala
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 25 Maggio 2023 17:54:57
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 25 Maggio 2023 17:54:58
Oggetto : IL GRUPPO TREVI SI È AGGIUDICATO
COMMESSE E ORDINI PER TOTALI
216,2 MILIONI DI EURO DALL'INIZIO
DELL'ANNO
Testo del comunicato

Vedi allegato.

IL GRUPPO TREVI SI È AGGIUDICATO COMMESSE E ORDINI PER TOTALI 216,2 MILIONI DI EURO DALL'INIZIO DELL'ANNO.

Cesena, 25 maggio 2023 - Trevi S.p.A., divisione del Gruppo Trevi specializzata in fondazioni profonde e lavori geotecnici, e Soilmec S.p.A., divisione metalmeccanica del Gruppo Trevi che progetta e produce attrezzature per l'ingegneria del sottosuolo, in continuità col trend positivo dell'anno precedente, si sono aggiudicate, nei primi quattro mesi del 2023, commesse e ordini per un valore totale di 216,2 milioni di euro. Grazie a queste acquisizioni il portafoglio ordini del gruppo ad aprile 2023 si attesta a 591 Milioni di euro.

"Oltre alle acquisizioni Trevi e agli ordini Soilmec che hanno consolidato il nostro portafoglio ordini di Gruppo - sottolinea Giuseppe Caselli, Amministratore Delegato del Gruppo Trevi - stiamo lavorando, con buone prospettive, su altre interessanti possibilità di sviluppo sia in Italia che all'estero".

Fra le acquisizioni più recenti segnaliamo alcuni progetti in Italia e Medio Oriente.

In Italia, Trevi S.p.A. ha recentemente firmato un contratto per la realizzazione delle opere di fondazione per il nuovo Passante Ferroviario di Firenze. Si tratta del tratto urbano della nuova linea AV/AC che si svilupperà in sotterranea con due gallerie parallele per circa 7 chilometri.

A Milano, la Trevi sarà invece impegnata, per conto di Evd Milan - società appartenente al gruppo Cts Eventim, quotato alla Borsa di Francoforte, nelle opere di palificazione per la costruzione della nuova Arena Santa Giulia, impianto polifunzionale che ospiterà le gare di hockey durante le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

In Sicilia, invece, Trevi lavorerà per il consorzio MCT (consorzio "Messina-Catania lotto nord") che si è aggiudicato da Rfi il "II lotto Fiumefreddo-Taormina" del raddoppio ferroviario sul tratto della linea Messina-Catania.

Nuove acquisizioni anche nell'area Medio Orientale.

In Arabia Saudita, la Trevi Arabian Soil Contractor, filiale locale della Divisione Trevi, eseguirà i lavori di fondazione per la costruzione del nuovo Hotel DoubleTree di Hilton Jeddah King Abdullah Square Hotel and Suites.

In Kuwait, la filiale di Trevi realizzerà le opere di fondazione per il CMA Tower, la nuova sede del Capital Market Autority (l'ente che sovrintende sulla stabilità finanziaria della Borsa del Kuwait, la più antica della regione del Golfo).

Infine, in U.A.E. Swissboring Overseas, filiale di Trevi, sarà impegnata, per conto di MAG Group, società attiva nel real estate, nelle fondazioni del Keturah Resort, destinato a diventare, con ville, appartamenti e hotel, uno dei più grandi centri del mondo dedicati al benessere.

***

A proposito del Gruppo Trevi:

Il Gruppo Trevi è leader a livello mondiale nell'ingegneria del sottosuolo a 360 gradi (fondazioni speciali, consolidamenti del terreno, recupero siti inquinati), nella progettazione e commercializzazione di tecnologie specialistiche del settore. Nato a Cesena nel 1957, il Gruppo conta circa 67 società e, con dealer e distributori, è presente in 90 paesi. Fra le ragioni del successo del Gruppo Trevi ci sono l'internazionalizzazione e l'integrazione e l'interscambio continuo tra le due divisioni: Trevi, che realizza opere di fondazioni speciali e consolidamenti di terreni per grandi interventi infrastrutturali (metropolitane, dighe, porti e banchine, ponti, linee ferroviarie e autostradali, edifici industriali e civili) e Soilmec, che progetta, produce e commercializza macchinari, impianti e servizi per l'ingegneria del sottosuolo.

La capogruppo (Trevi-Finanziaria Industriale S.p.A.) è quotata alla Borsa di Milano dal mese di luglio 1999 nel comparto Euronext Milan.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations: Massimo Sala - e-mail: [email protected]

Group Communications Office: Franco Cicognani - e-mail: [email protected] - tel: +39/0547 319503

Ufficio Stampa: Mailander Srl - T. +39 011 5527311

Carlo Dotta T. +39 3332306748 - [email protected]

Federico Unnia - T. +39 3357032646 – [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.