AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Trevi Fin Industriale

AGM Information Mar 7, 2019

4302_egm_2019-03-07_cb8c6bca-576f-448b-af25-f9cd56623086.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

TREVIFinanziaria Industriale S.p.A.

Sede: Cesena (FC), Via Larga, 201 Capitale Sociale: Euro 82.391.632,50 int. vers. Reg. Imprese di Forlì – Cesena, Codice fiscale e Partita IVA n. 01547370401 R.E.A. CCIAA Forlì – Cesena n. 201.271 Sito internet: www.trevifin.com

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEGLI OBBLIGAZIONISTI DEL PRESTITO «TREVI-FINANZIARIA INDUSTRIALE S.P.A. 5,25% 2014 – 2019» CODICE ISIN IT0005038382

I portatori delle obbligazioni (gli "Obbligazionisti") del prestito obbligazionario non convertibile denominato «TREVI-FINANZIARIA INDUSTRIALE S.P.A. 5,25% 2014 – 2019» CODICE ISIN IT0005038382 emesso da TREVI – Finanziaria Industriale S.p.A. (la "Società") sono convocati in assemblea (l'"Assemblea") presso lo Studio Legale Lombardi Segni e Associati in Milano, Via Andegari 4/A, per il giorno 8 aprile 2019, alle ore 11:00, in prima convocazione e, occorrendo, il giorno 2 maggio 2019, alle ore 11:00, presso il medesimo luogo, in seconda convocazione, e il giorno 6 maggio 2019, alle ore 15:00, presso il medesimo luogo, in terza convocazione, per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

  • 1) Nomina del rappresentante comune degli obbligazionisti ai sensi dell'articolo 2415, comma 1, n. 1, del codice civile, previa determinazione del compenso e determinazione della durata in carica; deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 2) Proposta di rilascio di waiver e di modifiche del Regolamento del Prestito nel quadro di una complessiva operazione di rafforzamento patrimoniale e di ristrutturazione dell'indebitamento del Gruppo Trevi; deliberazioni inerenti e conseguenti.

* * *

Domande sulle materie all'ordine del giorno

Ai sensi dell'art. 127 ter del T.U.F., gli Obbligazionisti possono porre domande sulle materie all'Ordine del Giorno anche prima dell'Assemblea, facendole pervenire alla Società presso la sede sociale o via fax al numero 0547 319594 o a mezzo e-mail all'indirizzo [email protected] entro il 5 aprile 2019. La Società fornirà risposta ai quesiti pervenuti prima dell'Assemblea, al più tardi, durante l'Assemblea stessa. La Società potrà fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Sul sito internet www.trevifin.com, sezione "Governance/Assemblee Obbligazionisti" è possibile trovare tutti i dettagli sul diritto di porre domande prima dell'Assemblea e sulle modalità per il suo esercizio.

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di ulteriori proposte su materie già all'ordine del giorno

Ai sensi dell'art. 126 bis del T.U.F., gli Obbligazionisti che, da soli o insieme ad altri Obbligazionisti, rappresentino almeno un quarantesimo delle Obbligazioni emesse e non estinte, possono chiedere l'integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'Ordine del Giorno.

Le domande dovranno essere presentate per iscritto a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla sede legale della Società, all'attenzione del Consiglio di Amministrazione, ovvero tramite posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected], entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione.

Entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione e con le medesime modalità dovrà essere altresì consegnata:

  • (i) un'idonea relazione che riporti le motivazioni delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui gli Obbligazionisti propongono la trattazione ovvero le motivazioni relative alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'Ordine del Giorno; e
  • (ii) un'idonea comunicazione attestante la titolarità della quota di Obbligazioni necessaria per l'esercizio dei suddetti diritti rilasciata dagli intermediari che tengono i conti sui quali sono tenute le Obbligazioni degli Obbligazionisti richiedenti.

Dell'integrazione dell'Ordine del Giorno ovvero della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione sulle materie già all'Ordine del Giorno sarà data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione del presente avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima della data dell'Assemblea.

Sul sito internet www.trevifin.com sezione "Governance/Assemblee Obbligazionisti" è possibile trovare tutti i dettagli sulle modalità per l'esercizio dei suddetti diritti.

Legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea

Ai sensi dell'articolo 83 sexies del T.U.F., sono legittimati ad intervenire e a votare in Assemblea coloro cui spetta il diritto di voto. La legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società - che dovrà pervenire nei termini previsti dalla normativa in vigore - effettuata dall'intermediario autorizzato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ossia il 28 marzo 2019 (la "Record Date"). Pertanto coloro che risulteranno titolari delle Obbligazioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e votare in Assemblea.

La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione e, quindi, entro il 3 aprile 2019. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute oltre il 3 aprile 2019, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Voto per delega

Coloro ai quali spetta il diritto di voto ai sensi delle disposizioni normative applicabili possono farsi rappresentare in Assemblea ai sensi delle vigenti disposizioni di legge applicabili.

A tal fine, ciascun Obbligazionista cui spetta il diritto di voto potrà conferire delega ad un delegato di propria scelta utilizzando il modello di delega disponibile presso la sede sociale della Società nonché sul sito internet all'indirizzo www.trevifin.com sezione "Governance/Assemblee Obbligazionisti".

La delega, debitamente compilata può essere trasmessa alla Società (i) per posta ordinaria all'indirizzo Via Larga 201, 47522 – Cesena (FC), ovvero (ii) mediante posta elettronica certificata all'indirizzo PEC [email protected].

Si specifica che tale invio e/o notifica preventiva non esime il delegato, in sede di accreditamento ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare la conformità all'originale della copia notificata, nonché l'identità del delegante.

Rappresentante Designato (art. 135 undecies del T.U.F.)

Per l'Assemblea di cui al presente avviso la Società ha designato il Sig. Giampiero Maldini, nato a Cesena (FC), il 10 ottobre 1949, codice fiscale MLDGPR49R10C573P, residente in Cesena (FC), Corso Cavour, 3, il "Rappresentante Designato", quale soggetto a cui l'avente diritto di voto può gratuitamente conferire delega. La delega non avrà effetto con riguardo alle proposte all'ordine del giorno per le quali non siano state impartite istruzioni di voto. La delega al Rappresentante Designato è conferita mediante compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.trevifin.com sezione "Governance/Assemblee Obbligazionisti" o, in formato cartaceo, presso la sede della Società. La delega dovrà pervenire alla Società entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ossia entro il 4 aprile 2019, o in originale mediante raccomandata indirizzata al Rappresentante Designato, presso TREVI – Finanziaria Industriale S.p.A., Via Larga, n. 201 - 47522 Cesena (FC) o tramite posta elettronica certificata inviata all'indirizzo [email protected]. La delega e le istruzioni di voto possono essere revocate entro il medesimo termine e con le medesime modalità.

Documentazione (art. 125 bis, comma 4 lett.d del T.U.F.)

La relazione illustrativa sulle materie all'Ordine del Giorno, il testo integrale della proposta di deliberazione e i documenti che saranno sottoposti all'Assemblea saranno messi a disposizione del pubblico, unitamente alle altre relazioni e alla ulteriore documentazione prevista dalla legge, presso la sede della Società e il meccanismo di stoccaggio centralizzato E Market Storage e sul sito internet della Società all'indirizzo www.trevifin.com sezione "Governance/Assemblee Obbligazionisti" nei termini di cui alla vigente normativa; gli Obbligazionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Informazioni sul capitale sociale e sulle Obbligazioni

Il capitale sociale sottoscritto e versato è pari a Euro 82.391.632,50 rappresentato da n. 164.783.265 di azioni ordinarie di Euro 0,50 di valore nominale.

Il Prestito Obbligazionario «Trevi-Finanziaria Industriale S.p.A. 5,25% 2014 – 2019» è stato emesso in data 28 luglio 2014 per un ammontare nominale complessivo pari ad Euro 50.000.000 mediante l'emissione di n. 500 titoli obbligazionari del valore nominale pari ad Euro 100.000 cadauno. La Società ad oggi non detiene obbligazioni proprie.

Pubblicazione dell'avviso di convocazione ed ulteriori informazioni

Il Presente avviso è pubblicato sul quotidiano "La Repubblica" del 7 marzo 2019, sul sito internet della Società www.trevifin.com sezione "Governance/Assemblee Obbligazionisti", e il meccanismo di stoccaggio centralizzato E Market Storage , nonché distribuito agli Obbligazionisti per il tramite della società di gestione Monte Titoli S.p.A.

Per eventuali ulteriori informazioni possibile contattare l'Ufficio Investor Relations della Società al seguente numero telefonico: 0547 319411 o al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

Cesena, 7 marzo 2019

TREVIFinanziaria Industriale S.p.A.

Il Chief Restructuring Officer

Dott. Sergio Iasi

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.