AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Trevi Fin Industriale

Board/Management Information Apr 30, 2021

4302_agm-r_2021-04-30_af936da6-493a-475d-ad6b-79aa82782683.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

TREVI - Finanziaria Industriale S.p.A.

Sede in Cesena (FC), Via Larga n. 201

Iscritta al Registro delle Imprese C.C.I.A.A. Forlì – Cesena n. 01547370401

R.E.A. n. 201.271 C.C.I.A.A. Forlì - Cesena

Codice Fiscale e P. I.V.A.: 01547370401

Sito internet: www.trevifin.com

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI SUL PUNTO 1 ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DEL 30 MAGGIO 2021 (1^ CONV.) E, OCCORRENDO, DEL 1 GIUGNO 2021 (2^ CONV.).

3. Nomina di un Amministratore, in sostituzione di un Amministratore cessato dalla carica. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

vi abbiamo convocato in Assemblea ordinaria per deliberare in merito alla nomina di un Amministratore al fine di integrare la composizione del Consiglio di Amministrazione di TREVI – Finanziaria Industriale S.p.A. (la "Società") riportandone il numero di componenti a undici, così come deliberato dall'Assemblea ordinaria degli Azionisti del 30 settembre 2019 e nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 25 dello Statuto sociale vigente. La necessità di provvedere all'integrazione dell'organo amministrativo è sorta a seguito delle dimissioni dalla carica di Amministratore rassegnate in data 24 febbraio 2021 dal dott. Luca Caviglia, Amministratore non esecutivo e non in possesso dei requisiti di indipendenza, in considerazione di nuovi impegni professionali che quest'ultimo ha assunto.

In data 3 marzo 2021, il Consiglio di Amministrazione ha provveduto, ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile e con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, alla cooptazione dell'ing. Tommaso Sabato quale Amministratore non indipendente e non esecutivo della Società in sostituzione del dimissionario ing. Luca Caviglia.

Ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile, l'ing. Tommaso Sabato cessa dal proprio incarico di Amministratore con l'Assemblea cui la presente relazione si riferisce ed è pertanto necessario provvedere alla nuova nomina.

In merito alla nomina del nuovo Amministratore si ricorda che, ai sensi dell'articolo 26 dello Statuto, per le deliberazioni di sostituzione degli Amministratori ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile, l'Assemblea delibererà secondo le maggioranze di legge senza vincolo di lista, avendo cura di garantire (a) la presenza nel Consiglio di Amministrazione del numero di componenti in possesso dei requisiti

d'indipendenza prescritti dal presente Statuto e dalle disposizioni legislative e regolamentari vigenti e (b) il rispetto della normativa in materia di equilibrio tra i generi di volta in volta applicabile.

A tale riguardo, si segnala che fanno attualmente parte del Consiglio di Amministrazione Amministratori indipendenti e del genere meno rappresentato in numero già adeguato e sufficiente rispetto a quanto previsto dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili (oltre che, per quanto riguarda gli Amministratori indipendenti, con le disposizioni del Codice di Corporate Governance).

Tenuto conto di quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione Vi propone di confermare l'ing. Tommaso Sabato nella carica di Amministratore della Società fino alla scadenza degli altri amministratori attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio al 31 dicembre 2021. Il curriculum vitae di Tommaso Sabato (con l'indicazione delle cariche di amministrazione e controllo ricoperte in altre società), unitamente alla dichiarazione con la quale ha accettato la candidatura e l'eventuale nomina ed ha attestato, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti ai sensi di legge e dello Statuto sociale, per la carica, sono disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.trevifin.com nella sezione Governance / Assemblee Azionisti / 2021.

Gli Azionisti potranno presentare le loro candidature. Al fine di agevolare lo svolgimento dei lavori assembleari e l'esercizio del voto per delega tramite il rappresentante designato secondo quanto meglio descritto nell'Avviso di Convocazione, le candidature che dovessero provenire dai soci dovranno essere inviate alla Società con congruo anticipo e comunque entro il 14 maggio 2021. Le eventuali proposte di candidatura da parte dei soci dovranno essere trasmesse a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla sede della Società, all'attenzione del Consiglio di Amministrazione ovvero tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo [email protected], unitamente alle informazioni previste nell'Avviso di Convocazione dell'Assemblea degli azionisti. Tali

proposte dovranno essere corredate dalle dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e l'eventuale nomina ed attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti ai sensi di legge e dello Statuto sociale, per la carica, inclusi quelli di indipendenza ai sensi di legge e/o del Codice di Corporate Governance delle società quotate, se applicabili, e da un curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali del candidato con l'indicazione delle cariche di amministrazione e controllo ricoperte in altre società.

L'Amministratore così nominato resterà in carica per la durata della nomina del Consiglio di Amministrazione attuale e quindi fino all'Assemblea che approverà il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 e il compenso sarà determinato in conformità ed entro i limiti di quanto deliberato dall'Assemblea del 30 settembre 2019.

Al fine di facilitare la formulazione della delibera di nomina, si riporta nel seguito il testo della stessa da completare con il nominativo del candidato che otterrà la maggioranza dei voti:

"L'Assemblea degli Azionisti di TREVI – Finanziaria Industriale S.p.A.,

vista la Relazione illustrativa degli Amministratori nonché la documentazione messa a disposizione dalla Società con riferimento alle candidature pervenute,

delibera

(i) di nominare quale Amministratore della Società, il signor [●], nato/o a [•] il [•], che resterà in carica fino all'Assemblea di approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2021;

Qualora l'Assemblea non deliberasse in merito alla nomina del nuovo Amministratore ad integrazione del Consiglio di Amministrazione, quest'ultimo valuterà l'adozione dei provvedimenti opportuni, ivi inclusa la convocazione di una nuova assemblea.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Dott. Luca d'Agnese

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.