Pre-Annual General Meeting Information • Apr 1, 2022
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Signori Azionisti,
la normativa in vigore per la revisione contabile prevede che il conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti venga sottoposto all'approvazione dell'Assemblea degli Azionisti, su proposta motivata dell'Organo di Controllo e pertanto anche eventuali modifiche riguardanti i compensi per la revisione contabile seguono la medesima procedura.
Nel seguito portiamo alla Vostra attenzione le integrazioni dei compensi richiesti da EY relativamente alle attività svolte sul bilancio 2021, proposta contenuta nella "Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione in merito alle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea ordinaria degli azionisti convocata per il giorno 28 aprile 2022 in un'unica convocazione".
In data 17 marzo 2022 è pervenuta la richiesta di EY per una integrazione dei compensi a seguito di maggiori attività sviluppate in relazione alla revisione contabile del bilancio relativo all'esercizio 2021.
Il Collegio ha esaminato tale richiesta nella seduta del 22 marzo 2022.
In tale seduta il Collegio ha esaminato le circostanze che hanno originato la richiesta di integrazione del corrispettivo da parte della società di revisione, riassumibili nei seguenti punti:
Le integrazioni richieste per 35.000 euro, corrispondenti a 385 ore, rappresentano circa il 6,6% in termini di incremento dei corrispettivi e il 5,2% in termini di ore rispetto al totale dei corrispettivi in vigore per il Gruppo Banca IFIS nel 2021.
Il Collegio Sindacale ha esaminato le richieste della Società di Revisione ed ha inoltre acquisito le positive

valutazioni effettuate dalle competenti strutture aziendali di Banca IFIS che, a loro volta, hanno discusso con i responsabili della Società di Revisione i termini, anche economici, delle integrazioni richieste.
Il Collegio si è confrontato con la Direzione Finance in merito alle valutazioni sull'adeguatezza delle richieste d'integrazione della Società di Revisione, tenuto conto delle maggiori attività svolte per la revisione del bilancio relativo all'esercizio 2021 e sulla ragionevolezza dei contenuti.
Il Collegio, ritenute adeguatamente argomentate le motivazioni, sulla base delle analisi svolte e dei pareri acquisiti, ha espresso parere favorevole.
All'esito delle valutazioni di cui sopra, il Collegio Sindacale sottopone all'Assemblea la proposta di accogliere la richiesta di integrazione dei compensi per le maggiori attività svolte riguardo al bilancio dell'esercizio 2021.
***
Signori Azionisti,
siete quindi invitati a deliberare sulla proposta di integrazione dei compensi per le maggiori attività svolte riguardo al bilancio dell'esercizio 2021; il Collegio Sindacale Vi invita ad assumere la seguente delibera: "L'Assemblea degli Azionisti di Banca IFIS esaminata la proposta motivata del Collegio Sindacale contenente i termini della proposta della suddetta società di revisione e formulata sulla base delle positive valutazioni effettuate dalle competenti strutture aziendali di Banca IFIS S.p.a.;
Venezia, 22 marzo 2022
per il Collegio Sindacale Il Presidente
Giacomo Bugna
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.