AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Fervi

Pre-Annual General Meeting Information Apr 8, 2024

4124_egm_2024-04-08_b4a5f674-2350-4e64-9fff-e3fe6ce1cf4b.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20126-3-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
8 Aprile 2024 10:51:23
Euronext Growth Milan
Societa' : FERVI
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 188685
Utenza - Referente : FERVIN02 - Greco
Tipologia : 1.1
Data/Ora Ricezione : 8 Aprile 2024 10:51:23
Data/Ora Inizio Diffusione : 8 Aprile 2024 10:51:23
Oggetto : Avviso di convocazione Assemblea e deposito
documenti
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA DI FERVI SPA

Vignola (MO), 08 aprile 2024 – L'Assemblea straordinaria e ordinaria di Fervi S.p.A. è convocata per il giorno 23 aprile 2024 alle ore 09.30 presso la sede sociale in Vignola (Mo) – Via del Commercio 81 per deliberare sul seguente ordine del giorno:

Parte straordinaria

1) Modifica degli articoli 15 e 21 dello Statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Parte Ordinaria

  • 1) Approvazione del bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023.
  • 2) Destinazione dell'utile d'esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 3) Nomina del Consiglio di Amministrazione:
    • a. Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione
    • b. Determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione
    • c. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione
    • d. Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione
    • e. Determinazione degli emolumenti dei componenti del Consiglio di Amministrazione
  • 4) Nomina del Collegio Sindacale
    • a. Nomina dei componenti del Collegio Sindacale per gli esercizi 2024-2026
    • b. Nomina del Presidente del Collegio Sindacale
    • c. Determinazione degli emolumenti dei componenti del Collegio Sindacale
  • 5) Rinnovo proposta di acquisto, alienazione e/o disposizione di azioni proprie; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Informazioni sul Capitale Sociale di Fervi SpA

Alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, il Capitale Sociale sottoscritto e versato di Fervi SpA ammonta ad Euro 2.539.250, suddiviso in numero 2.539.250 azioni ordinarie prive di valore nominale, ognuna delle quali dà il diritto ad un voto in Assemblea. Alla data odierna Fervi SpA non possiede azioni proprie.

La Società ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dall'art. 106 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito in legge con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27, la cui efficacia è stata da ultimo prorogata dalla Legge 5 marzo 2024, n. 21, di prevedere che l'intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del D.Lgs n. 58/98 ("TUF"), senza partecipazione fisica da parte dei soci (il "Rappresentante Designato").

Partecipazione all'Assemblea

Ai sensi dell'articolo 83-sexies del TUF sono legittimati ad intervenire in Assemblea e ad esercitare il diritto di voto – esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato - coloro

Fervi S.p.A. Via del Commercio, 81 41058 Vignola (MO)

+39 059 767172 [email protected] www.fervi.com

in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato sulla base delle evidenze contabili relative al termine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (record date – 12 aprile 2024). Le registrazioni in accredito ed in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea.

Ai sensi dell'articolo 83-sexies, comma 4, del TUF, le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente alla data dell'Assemblea, ossia entro il 18 aprile 2023. Resta ferma la legittimazione all'intervento ed al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

Intervento e voto in assemblea

Coloro ai quali spetta il diritto di voto dovranno necessariamente conferire – senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione) delega ed istruzioni di voto – a Monte Titoli S.p.A., con sede legale in Milano, Piazza degli Affari n. 6 (di seguito "Monte Titoli"), in qualità di Rappresentante Designato, come di seguito meglio precisato.

La delega può essere conferita, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, utilizzando lo specifico modulo di delega disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.fervi.com, nella sezione Investors (Assemblea degli Azionisti).

Il modulo di delega con le istruzioni di voto dovrà pervenire al Rappresentante Designato seguendo le modalità presenti sul modulo stesso entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 19 aprile 2023) ed entro lo stesso termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le medesime modalità indicate nel modulo di delega.

Al Rappresentante Designato, possono essere conferite anche deleghe e/o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, TUF, con le modalità riportate nel modulo di delega/subdelega disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.fervi.com, nella sezione Investors (Assemblea degli Azionisti).

La delega ai sensi dell'articolo 135-novies TUF deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'assemblea (e comunque entro l'inizio dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega (ed in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea possono contattare Monte Titoli S.p.A. via e-mail all'indirizzo [email protected] o al numero (+39) 02.33635810 nei giorni d'ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00.

Gli Amministratori, i Sindaci, il segretario della riunione, il rappresentante della società di revisione nonché il Rappresentante Designato potranno intervenire in Assemblea mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili.

Nomina del Consiglio di Amministrazione

Ai sensi dell'articolo 21 dello Statuto Sociale, il Consiglio di Amministrazione viene nominato dall'Assemblea sulla base di liste presentate dagli azionisti. La predisposizione, il deposito e la pubblicazione delle liste devono avvenire secondo le modalità e nei termini previsti o richiamati dagli articoli 20-21 dello Statuto Sociale, cui si rinvia integralmente per quanto di seguito non espressamente indicato.

Hanno diritto di presentare le liste soltanto gli azionisti che, da soli o insieme ad altri azionisti, siano complessivamente titolari di azioni rappresentanti almeno il 10% (dieci per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'assemblea ordinaria, da comprovare con il deposito di idonea certificazione. La certificazione rilasciata dall'intermediario comprovante la titolarità del numero di azioni necessario per la presentazione della lista dovrà essere prodotta al momento del deposito della lista stessa o anche in data successiva, purché entro il termine sopra previsto per il deposito della lista.

Ai sensi della disciplina normativa e regolamentare vigente, nonché all'articolo 21 dello Statuto Sociale:

  • 1) I componenti del Consiglio di Amministrazione devono possedere i requisiti di onorabilità ai sensi dell'articolo 147-quinquies, TUF.
  • 2) Almeno 1 (uno) dei componenti del Consiglio di Amministrazione, ovvero 2 (due) se il consiglio di amministrazione sia composto da più di sette componenti, deve possedere i requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, TUF e deve essere scelto sulla base dei criteri previsti dal Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan;

Si rileva che, nel rispetto delle modifiche apportate dall'avviso n. 43747 pubblicato in data 17 novembre 2023 da Borsa Italiana S.p.A. all'art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan ("Regolamento EGM"), entrate in vigore il 4 dicembre 2023, la valutazione della sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo agli amministratori deve essere effettuata dal Consiglio di Amministrazione della Società al momento della nomina e successivamente almeno una volta all'anno. Pertanto, per la presentazione delle liste non risulta più necessario presentare la dichiarazione rilasciata dall'Euronext Growth Advisor di Fervi attestante che il candidato alla carica di amministratore indipendente sia stato preventivamente individuato o valutato positivamente dallo stesso.

Per quanto riguarda i criteri quantitativi e qualitativi adottati dal Consiglio di Amministrazione, per valutare la significatività delle relazioni potenzialmente rilevanti ai fini della valutazione di indipendenza, ai sensi della Raccomandazione n. 7 del Codice di Corporate Governance, si rimanda al documento denominato "Procedura Valutazione Criteri Quantitativi e Qualitativi Amministratori Indipendenti" approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 22 marzo 2024 e pubblicato sul sito Internet della Società www.fervi.com, nella sezione Investors.

Ai sensi dell'articolo 21 dello Statuto Sociale, le liste, corredate dalla necessaria documentazione, devono essere depositate presso la sede della Società almeno 7 (sette) giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione, ossia 16 aprile 2024.

Si ricorda che, ai sensi dell'articolo 21 dello Statuto Sociale e tenuto conto di quanto sopra specificato in merito ai candidati alla carica di amministratore indipendente, unitamente alle liste devono essere depositate presso la Società:

+39 059 767172 [email protected] www.fervi.com

Fervi S.p.A. Via del Commercio, 81 41058 Vignola (MO)

pag. 3 of 7

  • a) le informazioni relative ai soci che hanno presentato la lista e l'indicazione della percentuale di capitale detenuto;
  • b) il curriculum vitae dei candidati nonché dichiarazione con cui ciascun candidato attesti, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità nonché la sussistenza dei requisiti richiesti per le rispettive cariche;
  • c) l'indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e l'eventuale indicazione di idoneità a qualificarsi come indipendenti ai sensi dello statuto sociale;
  • d) la dichiarazione con la quale ciascun candidato accetta la propria candidatura;
  • e) ogni altra ulteriore o diversa dichiarazione, informativa e/o documento previsti dalla normativa anche regolamentare pro tempore vigente.

Per ogni altra informazione relativa alle modalità di redazione, presentazione e votazione delle liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione, si rinvia a quanto previsto dall'articolo 21 dello Statuto Sociale, disponibile presso la sede della sociale e pubblicato nel sito internet della Società, all'indirizzo www.fervi.com, sezione "Corporate Governance" – "Documenti Societari".

Nomina del Collegio Sindacale

Ai sensi dell'articolo 29 dello Statuto Sociale, il Collegio Sindacale viene nominato dall'Assemblea sulla base di liste presentate dagli azionisti. La predisposizione e la pubblicazione delle liste devono avvenire secondo le modalità e nei termini previsti o richiamati dagli articoli 28 e 29 dello Statuto Sociale, cui si rinvia integralmente per quanto di seguito non espressamente indicato.

Hanno diritto di presentare le liste gli azionisti che, da soli o insieme ad altri azionisti, siano complessivamente titolari di azioni rappresentanti almeno il 10% (dieci per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'assemblea ordinaria, da comprovare con il deposito di idonea certificazione.

Le liste si articolano in due sezioni: una per i candidati alla carica di sindaco effettivo e l'altra per i candidati alla carica di sindaco supplente.

Ai sensi dell'articolo 29 dello Statuto Sociale, le liste, corredate dalla necessaria documentazione, devono essere depositate presso la sede della Società almeno 7 (sette) giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione, ossia 16 aprile 2024.

Si ricorda che, ai sensi dell'articolo 29 dello Statuto Sociale unitamente alle liste devono essere depositate presso la Società:

a) le informazioni relative ai soci che hanno presentato la lista e l'indicazione della percentuale di capitale detenuto;

  • b) il curriculum vitae dei candidati nonché dichiarazione con cui ciascun candidato attesti, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità nonché la sussistenza dei requisiti richiesti per le rispettive cariche;
  • c) una informativa relativa ai candidati con indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in altre società, nonché da una dichiarazione dei medesimi candidati attestante il possesso dei requisiti, ivi inclusi quelli di onorabilità, professionalità, indipendenza e relativi al cumulo degli incarichi, previsti dalla normativa anche regolamentare pro tempore vigente e dallo statuto e dalla loro accettazione della candidatura e della carica, se eletti;
  • d) la dichiarazione con la quale ciascun candidato accetta la propria candidatura;
  • e) da ogni altra ulteriore o diversa dichiarazione, informativa e/o documento previsti dalla normativa anche regolamentare pro tempore vigente.

Per ogni altra informazione relativa alle modalità di redazione, presentazione e votazione delle liste per la nomina del Collegio Sindacale, si rinvia a quanto previsto dall'articolo 29 dello Statuto Sociale, disponibile presso la sede sociale e pubblicato nel sito internet della Società, all'indirizzo www.fervi.com, sezione "Corporate Governance" – "Documenti Societari".

Integrazione dell'ordine del giorno

Ai sensi dell'articolo 12 dello Statuto Sociale, i soci che rappresentano almeno il 10% (dieci per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'assemblea ordinaria possono richiedere, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'assemblea, l'integrazione delle materie da trattare, indicando, nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno è pubblicato in almeno uno dei quotidiani indicati nello Statuto Sociale, al più tardi entro il 7° (settimo) giorno precedente la data dell'assemblea di prima convocazione. Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere trasmessa alla Società, unitamente a idonea comunicazione rilasciata dall'intermediario depositario per la legittimazione all'esercizio del diritto, con destinatario l'organo amministrativo, entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione, con una delle seguenti modalità: (i) tramite raccomandata A/R o corriere al seguente indirizzo Via del Commercio 81, Vignola (Mo); (ii) al seguente indirizzo di posta certificata: [email protected]. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

Domande preassembleari

Ai sensi dell'articolo 12 dello Statuto Sociale, i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'assemblea, trasmettendo anche idonea comunicazione rilasciata dall'intermediario depositario, con una delle seguenti modalità: (i) tramite raccomandata A/R o corriere al seguente indirizzo Via del Commercio 81, Vignola (Mo); (ii) al seguente indirizzo di posta certificata: [email protected]. Alle domande pervenute prima dell'assemblea è data risposta al più tardi durante l'assemblea.

La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Fervi S.p.A. Via del Commercio, 81 41058 Vignola (MO)

+39 059 767172 [email protected] www.fervi.com

Documentazione

Il progetto di bilancio d'esercizio comprensivo del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023 di Fervi SpA unitamente alla Relazione del Collegio Sindacale ed alla Relazione della Società di Revisione e le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione all'Assemblea, sono depositati presso la sede sociale in Vignola (Mo) – Via del Commercio 81, nonché pubblicato sul sito della Società www.fervi.com, nella sezione Investor (Assemblea degli Azionisti) e sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

Il testo delle proposte di deliberazione relative agli argomenti all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria n. 1 e 2 sono descritte nel paragrafo "Proposte all'Assemblea" del Progetto del bilancio d'esercizio comprensivo del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023. Il Progetto del bilancio d'esercizio e le relazioni degli amministratori relative all'argomento all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria n. 5 ed all'ordine del giorno dell'assemblea straordinaria sono messi a disposizione del pubblico nel rispetto dei termini di legge presso la sede della Società, nonché sul sito Internet della Società www.fervi.com, nella sezione Investors (Assemblea degli Azionisti) e sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

Un estratto dell'avviso di convocazione è stato pubblicato in data odierna sul Sole24Ore.

Il presente Comunicato è disponibile sul sito della Società www.fervi.com, nella sezione Investors nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" ().

***

Il Gruppo Fervi composto da Fervi SpA e dalle controllate Rivit S.r.l., Ri-flex Abrasives S.r.l. e Vogel Germany GMBH & CO KG è attivo nel settore della fornitura di attrezzature professionali principalmente per l'officina meccanica, l'officina auto, la falegnameria, il cantiere e dei prodotti inclusi nel mercato cosiddetto «MRO» (Maintenance, Repair and Operations), ossia fornitura di attrezzature al servizio dei professionisti della manutenzione e riparazione. L'operatività del Gruppo copre poi anche il segmento di mercato "Do it yourself", o DIY, vale a dire il mercato dei prodotti per il fai-da-te in ambito casalingo e di bricolage, rivolto a hobbisti e in generale soggetti che utilizzano gli utensili Fervi a fini non professionali.

Per maggiori informazioni: Guido Greco - Investor relator – telefono: +39 059 767172 – e-mail: [email protected]

MIT SIM SPA - Euronext Growth Advisor - C.so Venezia 16 - 20121 Milano - Tel: +39 02 87399069 -Francesca Martino - [email protected]

MIT SIM SPA – Specialist - C.so Venezia 16 - 20121 Milano - Tel: +39 02 87399069 - Andrea Scarsi – [email protected]

ESTRATTO DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA

L'Assemblea straordinaria e ordinaria è convocata per il giorno 23 aprile 2024 alle ore 09.30 presso la sede della sociale in Vignola (Mo) – Via del Commercio 81 per deliberare sul seguente ordine del giorno:

Parte straordinaria

2) Modifica degli articoli 15 e 21 dello Statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Parte Ordinaria

  • 6) Approvazione del bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023.
  • 7) Destinazione dell'utile d'esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 8) Nomina del Consiglio di Amministrazione:
    • f. Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione
    • g. Determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione
    • h. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione
    • i. Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione
    • j. Determinazione degli emolumenti dei componenti del Consiglio di Amministrazione
  • 9) Nomina del Collegio Sindacale
    • d. Nomina dei componenti del Collegio Sindacale per gli esercizi 2024-2026
    • e. Nomina del Presidente del Collegio Sindacale
    • f. Determinazione degli emolumenti dei componenti del Collegio Sindacale
  • 10)Rinnovo proposta di acquisto, alienazione e/o disposizione di azioni proprie; deliberazioni inerenti e conseguenti.

La Società ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dall'art. 106 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito in legge con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27, la cui efficacia è stata da ultimo prorogata dalla Legge 5 marzo 2024, n. 21, di prevedere che l'intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del D.Lgs n. 58/98, ("Rappresentante Designato") senza partecipazione fisica da parte dei Soci.

Le informazioni riguardanti la legittimazione all'intervento e al voto (record date 12.04.2024), esercizio del voto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato dalla Società, sono riportate nell'avviso di convocazione integrale disponibile sul sito www.fervi.com, nella sezione Investor (Assemblea degli azionisti). La documentazione assembleare è depositata presso la sede sociale in Vignola (Mo) – Via del Commercio 81, nonché pubblicata nella predetta sezione del sito della Società.

Per il Consiglio di Amministrazione

Roberto Tunioli Il Presidente

Numero di Pagine: 9

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.