AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Grifal

Capital/Financing Update Jul 26, 2024

4451_rns_2024-07-26_281399d7-b324-45fa-817a-b2e62ae117be.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20131-13-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
26 Luglio 2024 20:17:06
Euronext Growth Milan
Societa' : GRIFAL
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 193865
Utenza - Referente : GRIFALN01 - Frattini
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 26 Luglio 2024 20:17:06
Data/Ora Inizio Diffusione : 26 Luglio 2024 20:17:06
Oggetto : Grifal ottiene un finanziamento di 1,6 Milioni di
Euro dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
(FESR) per la produzione di cArtù® in
Portogallo

Testo del comunicato

Vedi allegato

Grifal ottiene un finanziamento di 1,6 Milioni di Euro dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per la produzione di cArtù® in Portogallo

La realizzazione in Portogallo del nuovo sito produttivo di cArtù®, il cartone ondulato ammortizzante ed ecosostenibile per il packaging inventato da Grifal, sarà finanziata in parte da un investimento a fondo perduto da 1,6 Milioni di € grazie al FESR, Fondo UE di Sviluppo Regionale

Cologno al Serio (BG) – 26 luglio 2024. Il progetto di internazionalizzazione di Grifal Group, la realtà manifatturiera bergamasca punto di riferimento nel settore degli imballaggi in Italia, riceve un grande riconoscimento anche a livello europeo: il FESR, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ha accordato un finanziamento a fondo perduto di 1,6 Milioni di € a supporto della realizzazione di cArtù®, il cartone ondulato ammortizzante ed ecosostenibile ideato in Italia.

Il nuovo sito produttivo di Guimaraes in Portogallo, infatti, frutto della joint venture tra Grifal Group e Gruppo José Neves, beneficerà di questo importante finanziamento a sostegno della progettazione e realizzazione di linee di produzione innovative, ideate a Bergamo da Grifal Technologies.

"Ancor prima del tema finanziario" spiega Fabio Gritti, Presidente e CEO di Grifal Group "è il riconoscimento del progetto industriale che ci riempie di orgoglio. Siamo grati a tutte le persone, in primis i nostri partner portoghesi, per l'immenso commitment che ci ha consentito di raggiungere anche questo risultato. Un traguardo significativo ma anche uno sprone a completare prima possibile il sito produttivo di Seven cArtù. L'offerta di materiali e soluzioni di imballo è già attiva, con un posizionamento strategico e commerciale che copre non solo il Portogallo ma anche la Spagna."

Il FESR è il Fondo dell'Unione Europea che ha l'obiettivo di rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI attraverso investimenti strettamente dedicati alla produzione e all'occupazione. Il successo della domanda di finanziamento rientra nell'ambito del "SICE - Innovazione Produttiva Altri Territori", il programma che promuove la competitività e la creazione di posti di lavoro.

Il progetto presentato da Seven cArtù Lda ha soddisfatto i criteri di ammissibilità, espressi nel Regolamento Specifico dell'Area Tematica Innovazione e Transizione Digitale Portogallo 2030, pubblicato in allegato all'Ordinanza 103-A/2023 del 12 aprile, nella sua formulazione attuale, e nell'Avviso MPr-2023-1.

Grifal Group è un riferimento nel settore packaging in Italia, dove opera con Grifal Spa - attiva dal 1969 e quotata su Euronext Growth Milan - e Tieng Srl. Il Gruppo include Grifal Europe Srl in Romania e Seven cArtù Lda, una joint venture con il Gruppo José Neves, in Portogallo. La strategia di sviluppo internazionale di Grifal Group prevede infatti l'apertura di centri produttivi per soddisfare le richieste provenienti dai diversi ambiti geografici, propedeutici all'affermazione di cArtù® e cushionPaper quali nuovi standard di green packaging. Contatti:

Grifal Spa Euronext Growth Advisor
MiT Sim S.p.A.
Specialist
&
Corporate
Broker
MiT Sim S.p.A.
SEC
Newgate
Italia
Srl
Società Benefit
Giulia Gritti,
Direttore Marketing,
[email protected]
Francesca Martino,
[email protected]
[email protected] Angelo Vitale,
Corporate Communications,
[email protected]
Paolo Frattini,
Investor Relations,
[email protected]
Fine Comunicato n.20131-13-2024 Numero di Pagine: 4
--------------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.