AGM Information • Oct 2, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria presso la sede legale in Formello (Roma) Via di Santa Cornelia n. 1000, alle ore 12.00 del giorno lunedì 28 Ottobre 2024 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno venerdì 22 Novembre 2024, stessi ora e luogo, in seconda convocazione, per deliberare sul seguente
1) Relazione annuale del Consiglio di Sorveglianza ai sensi dell'art. 153 del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni.
2) Determinazioni in ordine al risultato di esercizio relativo al bilancio chiuso al 30 giugno 2024.
3) Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni.
Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF e delle relative disposizioni di attuazione, hanno diritto ad intervenire e votare in Assemblea, anche tramite il Rappresentante Designato, i soci la cui qualità sia attestata da una comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario abilitato ai sensi di legge, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea in prima convocazione ("Record Date").
Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di partecipare e di votare in assemblea.
La comunicazione dell'intermediario di cui sopra dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per la prima convocazione dell'Assemblea; tuttavia resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto anche qualora le comunicazioni siano pervenute oltre detto temine, purché prima dell'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.
Coloro che diventeranno titolari delle azioni successivamente a tale data non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea.
La comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario, attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea è necessaria anche in caso di conferimento della delega o subdelega al Rappresentante Designato dalla Società; pertanto, in mancanza della predetta comunicazione, la delega o subdelega dovranno considerarsi prive di effetto.
Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
Gli Azionisti che non intendano e/o si trovino nella impossibilità di intervenire direttamente, potranno intervenire anche per il tramite del Rappresentante Designato ex art. 135-undecies ("Rappresentante Designato") del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n.58 ("TUF").
Al Rappresentante Designato – individuato nell'Avv. Paolo Mereu, con studio in via Giuseppe Gioacchino Belli 96 00193 Roma– potranno essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF.
Ove consentito dalla normativa pro-tempore vigente i membri del Consiglio di Gestione, del Consiglio di Sorveglianza, il Rappresentante Designato nonché gli altri soggetti legittimati diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto, potranno intervenire in Assemblea anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione. In tal caso le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società agli interessati.
Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, di regolamento e di Statuto, sottoscrivendo il modulo di delega rilasciato a richiesta dell'avente diritto dagli intermediari abilitati, oppure il modulo di delega reperibile a decorrere dalla data di pubblicazione di questo avviso di convocazione presso la sede sociale o sul sito www.sslazio.it sezione "Investor Relator".
La delega può essere notificata alla Società prima dell'inizio dei lavori assembleari mediante consegna presso la sede sociale ovvero mediante Raccomandata AR, ovvero mediante messaggio di posta elettronica certificata inviato all'indirizzo [email protected]; qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società una copia della delega, in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, deve comunque attestare, sotto la propria responsabilità, la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante; ulteriori dettagli su quanto sopra sono reperibili sul sito www.sslazio.it sezione "Investor Relator".
Ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, la Società ha designato quale Rappresentante per la presente Assemblea l'Avv. Paolo Mereu, con studio in 00193 Roma, via Giuseppe Gioacchino Belli 96.
La delega al Rappresentante Designato dalla Società dovrà essere conferita entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea, anche in convocazione successiva alla prima, mediante lo specifico modulo che sarà disponibile sul sito internet della Società (www.sslazio.it – Sezione Investor Relator) e dovrà pervenire in originale, entro il medesimo termine, presso Avv. Paolo Mereu, via Giuseppe Gioacchino Belli 96, 00193 Roma, p.e.c. [email protected]. La delega può essere conferita senza spese per il delegante fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea con le modalità sopra indicate. La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono sempre revocabili, con possibilità di essere
nuovamente conferite, con le modalità e nei relativi termini di cui sopra, ovvero entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea.
Per il conferimento della delega o della subdelega al Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-novies del TUF è reso disponibile un apposito modulo ("Modulo di delega/subdelega ex art. 135-novies TUF") sul sito internet "www.sslazio.it – Sezione Investor Relator -".
Ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.
La domanda, unitamente alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione, deve essere effettuata per iscritto e deve pervenire alla S.S. Lazio S.p.A. – attenzione Investor Relator – mediante:
(i) consegna presso la sede sociale in Formello (RM), Via di Santa Cornelia, 1000 - 00060 - dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle ore 17.30 all'attenzione dell'Investor Relator;
(ii) Raccomandata A.R., all'indirizzo della sede sociale in Formello (RM) – Via di S. Cornelia, 1000 – 00060 – all'attenzione dell'Investor Relator;
(iii) messaggio di posta elettronica certificata inviato all'indirizzo [email protected] all'attenzione dell'Investor Relator;
Delle integrazioni all'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie all'ordine del giorno è data notizia nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell'avviso di convocazione, almeno 15 giorni prima di quello fissato per l'assemblea. Le ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno sono messe a disposizione del pubblico con le modalità di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF contestualmente alla pubblicazione della notizia della presentazione.
L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta del Consiglio di Gestione o sulla base di un progetto o di una relazione da questo predisposta, diversa da quelle di cui all'articolo 125 – ter, comma 1, del TUF.
Gli Azionisti che richiedono l'integrazione dell'ordine del giorno predispongono una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione, ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno. La relazione è trasmessa al Consiglio di Gestione della Società entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. Il Consiglio di Gestione mette a disposizione del pubblico la relazione, accompagnata dalle proprie eventuali valutazioni, contestualmente alla pubblicazione della notizia dell'integrazione o della presentazione nei termini di cui sopra.
Ai sensi dell'articolo 135-undecies.1 del TUF, comma 2, non è consentita la presentazione di proposte di deliberazione in assemblea. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 126-bis, comma 1, primo periodo, coloro che hanno diritto al voto possono presentare individualmente proposte di delibera sulle materie all'ordine del
giorno ovvero proposte la cui presentazione è altrimenti consentita dalla legge entro il quindicesimo giorno precedente la data della prima o unica convocazione dell'Assemblea. Le proposte di delibera sono messe a disposizione del pubblico nel sito internet della società entro i due giorni successivi alla scadenza del termine. La legittimazione alla presentazione individuale di proposte di delibera è subordinata alla ricezione da parte della società della comunicazione prevista dall'articolo 83-sexies mediante:
(i) consegna presso la sede sociale in Formello (RM), Via di Santa Cornelia, 1000 - 00060 - dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle ore 17.30 all'attenzione dell'Investor Relator;
(ii) Raccomandata A.R., all'indirizzo della sede sociale in Formello (RM) – Via di Santa Cornelia, 1000 – 00060 – all'attenzione dell'Investor Relator;
(iii) messaggio di posta elettronica certificata inviato all'indirizzo [email protected] all'attenzione dell'Investor Relator.
Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF e dell'art. 135-undecies del TUF, comma 3 del TUF, il diritto di porre domande di cui all'articolo 127-ter è esercitato unicamente prima dell'assemblea.
Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, gli Azionisti aventi diritto di voto potranno porre domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'Assemblea, facendole pervenire alla Società entro il settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea in prima convocazione, mediante comunicazione scritta indirizzata alla S.S. Lazio S.p.A. – attenzione Investor Relator –mediante:
(i) consegna presso la sede sociale in Formello (RM), Via di Santa Cornelia, 1000 - 00060 - dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle ore 17.30 all'attenzione dell'Investor Relator;
(ii) Raccomandata A.R., all'indirizzo della sede sociale in Formello (RM) – Via di S. Cornelia, 1000 – 00060 – all'attenzione dell'Investor Relator;
(iii) messaggio di posta elettronica certificata inviato all'indirizzo [email protected] all'attenzione dell'Investor Relator.
I soggetti interessati dovranno fornire informazioni che ne consentano l'identificazione ed allegare alla domanda la certificazione comprovante la legittimazione alla partecipazione assembleare rilasciata dagli intermediari ai sensi dell'art. 83-sexies del TU D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 o, in alternativa, riportare gli estremi della comunicazione rilasciata per la partecipazione all'Assemblea.
Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande pervenute entro tale data e strettamente pertinenti alle materie all'ordine del giorno.
Al fine di facilitare l'organizzazione delle risposte, le domande dovranno contenere il riferimento al numero di pagina della inerente relazione degli amministratori sulle materie all'ordine del giorno o altro documento messo a disposizione per l'Assemblea.
Alle domande pervenute sarà data risposta ai sensi e nei termini di legge, entro tre giorni di mercato aperto antecedenti l'assemblea, in modo da consentire agli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente e consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto.
La Società avrà facoltà di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
La Società non darà riscontro alle domande che non rispettino le modalità, i termini e le condizioni sopra indicati.
Il capitale sociale di S.S. Lazio S.p.A. è di Euro 40.643.346,60 i.v., suddiviso in numero 67.738.911 azioni ordinarie del valore nominale di 0,60 cadauna. Ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto. Alla data del presente avviso di convocazione la Società non detiene azioni proprie. Non esistono categorie di azioni diverse da quelle ordinarie.
Le relazioni di cui all'art. 125-ter del TUF su ciascuna delle materie all'ordine del giorno con le relative proposte di delibera e la documentazione relativa alla presente Assemblea saranno messe a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla normativa vigente presso la sede sociale, sul sito www.sslazio.it - sezione "Investor Relator" e sul sito di stoccaggio autorizzato ; gli azionisti hanno facoltà di ottenerne copia a proprie spese.
A partire dalla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione sono altresì disponibili sul sito www.sslazio.it - sezione "Investor Relator":
Il presente avviso è pubblicato:
23 Settembre 2024
Il Presidente del Consiglio di Gestione Dott. Claudio Lotito
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.