AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Borgosesia

Regulatory Filings Jul 29, 2019

4180_rns_2019-07-29_a684357e-1efd-4f3e-9f42-f06db19ad8a0.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

CHIUSA LA RACCOLTA DI INVESTIMENTI SU ELLE BUILDING

RAGGIUNTA LA QUOTA RECORD DI 1,5 MILIONI DI EURO ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA DI CROWDFUNDING CONCRETE

Milano, 29 luglio 2019 - Si è conclusa la campagna per il finanziamento di ELLE Building, il nuovo complesso residenziale di via Lattanzio a Milano sviluppato dal Gruppo CdR Advance Capital e ricompreso nel compendio destinato ad essere scisso a favore di Borgosesia SpA. La raccolta di investimenti è stata lanciata lo scorso 5 luglio da Concrete Srl - piattaforma di equity crowdinvesting attiva su concreteinvesting.com - a seguito dell'accordo di partnership stipulato con Borgosesia Spa, nei termini di cui al comunicato stampa diffuso il 17 giugno u.s., ed in 16 giorni è stata raggiunta la quota record di 1,5 milioni di euro, target massimo della campagna.

ELLE Building è il primo progetto frutto della collaborazione siglata tra Borgosesia SPA – anche nell'interesse di altre società del gruppo di appartenenza - e Concrete che prevede il finanziamento - fino ad un massimo di 8 milioni di euro - di interventi immobiliari, in passato non performing, attraverso operazioni di crowdfunding ad hoc. In questo modo, l'attività di investimento diretto in operazioni real estate rinvenienti da special situation diventa disponibile anche per i piccoli investitori.

Le operazioni interessate dall'accordo seguono l'iter di analisi di Concrete che, anche in qualità di piattaforma autorizzata e vigilata CONSOB, ne valuta i dettagli, tra cui i termini rischio/rendimento, previa pubblicazione sul portale.

Lo sviluppo di via Lattanzio riguarda una zona strategica della città, prossima allo Scalo di Porta Romana, importante tassello dello sviluppo futuro di Milano 2030 e già oggetto di importanti trasformazioni urbane. Il progetto, la cui conclusione è prevista nella prima parte del 2021, prevede due edifici rispettivamente di 10 e 4 piani fuori terra che ospiteranno 14 appartamenti di tagli differenti per un totale di circa 1.400 mq commerciali. In linea con i moderni modelli di sviluppo residenziale sono previsti inoltre, un grande giardino interno e spazi condominiali come palestra, spazi per le famiglie, coworking e meeting e una zona locker dedicata al delivery.

"Tali risultati confermano i mutui benefici che deriveranno da questa partnership: Elle Building ha dovuto anticipare le vendite delle residenze poiché numerosi sono stati i soggetti che, oltre ad investire nel progetto attraverso Concrete, hanno mostrato grande interesse all'acquisto di singole unità. Al momento ne sono state opzionate 6 su 14" ha commentato Davide Schiffer, Amministratore Delegato di Borgosesia Spa.

"Il grande interesse suscitato dal mercato per Concrete e la velocità con la quale si è conclusa questa raccolta confermano la crescente attenzione, oltre che dei retail, anche degli investitori qualificati, riconoscimento importante della professionalità con la quale continuiamo ad approcciare il mercato. Nel prossimo periodo lanceremo nuove iniziative, tenendo costante la qualità dei progetti, l'esperienza e solidità degli operatori e, soprattutto, la tutela degli investitori" ha commentato Lorenzo Pedotti, CEO di Concrete.

Contatti per la stampa: SEC SpA Silvia Gentile – [email protected] – m: +39 335 5833558 Cecilia Chiarini – [email protected] – m: +39 333 5920477

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.