Board/Management Information • Dec 18, 2019
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 18 dicembre 2019
Il Consiglio di Amministrazione di ePRICE S.p.A., riunitosi in data odierna, ha nominato il dott. Stefano Crespi come Dirigente Preposto alla Redazione dei Documenti Contabili Societari ai sensi dell'art. 154-bis del D.lgs. n. 58/1998 in sostituzione del dott. Emanuele Romussi a decorrere dal primo gennaio 2020. A partire dalla stessa data, il dott. Crespi ricoprirà il ruolo di nuovo Chief Financial Officer di ePRICE.
La nomina è avvenuta previo parere favorevole del Collegio Sindacale e nel rispetto dei requisiti di professionalità previsti dall'art. 20 dello Statuto Sociale.
Stefano Crespi è laureato in Economia e Commercio all'Università di Castellanza-LIUC e ha conseguito un Master presso la SDA Bocconi in amministrazione e controllo e responsabilità̀ del consiglio di amministrazione. Dal 2008 al 2019 ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer di Vincenzo Zucchi S.p.A. In precedenza, si è occupato di Amministrazione, Finanza e Controllo in diverse realtà. Dal 2005 al 2008 è stato Direttore Amministrativo e Finanziario di Investimenti e Sviluppo S.p.A. (ex Centenari e Zinelli S.p.A.), nonché Presidente e Amministratore Delegato nel periodo di amministrazione controllata, conclusasi positivamente dopo circa un anno.
***
***
Il comunicato stampa è disponibile sui siti corporate.eprice.it e
ePRICE è l'azienda leader dell'e-Commerce italiano. Fondata da Paolo Ainio e quotata dal 2015 sul segmento STAR di Borsa Italiana, è una delle più importanti Internet Company del Paese, con ricavi pari a 164 milioni di euro e GMV (Gross Merchandise Volume) pari a 234 milioni di euro nel 2018. ePRICE è uno dei principali negozi online italiani, specializzato nella vendita di prodotti high-tech (elettronica) e leader nel segmento dei grandi elettrodomestici venduti online. Ha lanciato sul mercato italiano la piattaforma mobile integrata Home Service, che gestisce in modo smart le consegne e installazioni di grandi elettrodomestici, con una copertura di 16 milioni di abitanti. ePRICE gestisce un network di 130 Pick&Pay distribuiti in 109 città, punti di ritiro e di pagamento che uniscono i vantaggi di acquistare online con la comodità e la sicurezza del negozio sotto casa.
ePRICE S.p.A. Gabriele Colasanto Corporate Development & Investor Relator +39 02.30315400 [email protected]
Image Building Simona Raffaelli, Emilia Pezzini, Vanessa Gloria Media Relations +39 02.89011300 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.