AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Borgosesia

Regulatory Filings Apr 9, 2020

4180_rns_2020-04-09_c7da8933-4631-46a2-a571-6f3c8cc99c4d.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

Borgosesia SpA: completato l'acquisto di un immobile nel centro di Milano, nel suggestivo "quadrilatero del silenzio"

Il progetto di ristrutturazione prevede cinque unità immobiliari dedicate ai grandi architetti del passato

Milano, 9 aprile 2020

Borgosesia SpA, società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, comunica che in data odierna è stato concluso l'acquisto dell'immobile residenziale sito in via Rossini, nel centro di Milano, grazie all'avverarsi della condizione sospensiva prevista nel precedente atto, come da comunicazione del 4 marzo u.s. L'acquisizione dell'immobile è stata portata a termine attraverso MI.BI. Investimenti Srl – società integralmente controllata da Borgosesia - per un importo pari a 1,7 milioni di Euro.

L'immobile, situato nel così detto "quadrilatero del silenzio", suggestivo quartiere liberty a pochi passi dal Centro di Milano, è destinato a una profonda ristrutturazione che prevede la realizzazione di 5 bilocali di alto livello qualitativo.

Il progetto, denominato "Five Arts", è già stato affidato allo studio 02 Arch di Milano, fondato da Ettore Bergamasco e da Andrea Starr Stabile, e prevede la realizzazione di appartamenti studiati negli spazi, nei materiali e nei dettagli con l'obiettivo di rileggere la storia dell'architettura tra inizio 900 e dopoguerra. Ogni unità sarà infatti dedicata ad un grande architetto del passato che ha segnato la storia architettonica della città: Franco Albini, Luigi Caccia Dominioni, Achille Castiglioni, Gio Ponti e Ignazio Gardella.

Borgosesia è una società per azioni quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, rivolti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari sottostanti.

***

Holding industriale con competenze finanziarie e nel settore del real estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze, completando o rivitalizzando progetti immobiliari, costituiti soprattutto da fabbricati residenziali in grandi centri urbani e turistici.

La missione di Borgosesia è creare valore per grandi e piccoli investitori grazie alla capacità di intervenire in situazioni di crisi o che necessitano di nuovi stimoli, generando valore attraverso l'investimenti in operazioni con rischio contenuto.

Per maggiori informazioni:

Close to Media Via Caradosso, 8 – Milano Tel. 02.70006237 Luca Manzato, [email protected] Adriana Liguori [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.