AGM Information • Jun 15, 2020
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
EEMS Italia S.p.A. (la "Società") informa che l'Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Azionisti, sotto la presidenza di Susanna Stefani, ha esaminato il bilancio consolidato del Gruppo ed ha approvato il Bilancio dell'esercizio 2019, così come era stato proposto dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 27 aprile 2020.
L'Assemblea Straordinaria ha deliberato: i) di adottare il modello monistico di amministrazione e controllo; ii) di modificare, conseguentemente, gli articoli 16 e 25, nonché gli articoli 11, 15, 19, 21, 23, 24, 26, 27, 28, 29, 30 dello statuto sociale; iii) di sopprimere le clausole transitorie in materia di equilibrio tra i generi (art. 34) e adeguare lo statuto sociale alla nuova disciplina in materia; iv) di sopprimere talune disposizioni transitorie relative al capitale sociale contenute nell'art. 5 dello Statuto sociale, ormai obsolete; v) di sopprimere le disposizioni relative agli SFP contenute negli artt. 5, 7 e 16 dello Statuto sociale, in quanto mai divenute efficaci.
Come già reso noto con il comunicato stampa del 27.04.2020, l'esercizio 2019 si è chiuso con ricavi consolidati pari a euro 45 migliaia, a fronte di costi dell'esercizio pari a circa euro 968 migliaia. Il risultato operativo del periodo e il risultato netto sono entrambi negativi per euro 923 migliaia.
L'Assemblea degli Azionisti ha determinato in 5 il numero dei componenti il nuovo Consiglio di Amministrazione e ha provveduto a confermare quali Consiglieri Giuseppe De Giovanni (indipendente), Susanna
Stefani e Stefano Modena (indipendente), e a nominare nuovi Consiglieri Ines Gandini (indipendente) e Riccardo Delleani (indipendente), approvando la proposta presentata dal socio Gala Holding S.r.l., titolare di una percentuale complessiva di partecipazione al capitale pari al 89,980%. L'Assemblea ha nominato Susanna Stefani quale Presidente del Consiglio di Amministrazione. Stefano Modena (indipendente), Ines Gandini (indipendente) e Riccardo Delleani (indipendente) sono stati indicati quali componenti del Comitato per il Controllo sulla Gestione.
Gli Amministratori resteranno in carica per tre esercizi sociali e quindi fino all'Assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio dell'esercizio al 31.12.2022.
Il curriculum vitae di ciascun Consigliere è reperibile sul sito internet della Società www.eems.com, sezione governance/assemblea.
Nessuno dei Consiglieri detiene, alla data di nomina, partecipazioni nella Società.
In merito alla Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs. n. 58/98, l'Assemblea:
La relazione finanziaria annuale 2019, unitamente all'ulteriore documentazione prevista dalla normativa vigente, è a disposizione del pubblico presso la sede Sociale e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato (), nonché sul sito Internet della Società www.eems.com, sezione governance/assemblea.
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Dott. Diego Corsini, dichiara, ai sensi dell'articolo 154-bis, comma 2, del Testo Unico della Finanza, che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.
Cittaducale, il 15 giugno 2020
Per ulteriori informazioni: Investor Relations EEMS Italia S.p.A. Tel: (+39) 331-6686422 E-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.