Capital/Financing Update • Jun 25, 2020
Capital/Financing Update
Open in ViewerOpens in native device viewer


Nell'ambito dell'operazione di acquisizione del controllo del Gruppo Lake Holding, già annunciata al mercato lo scorso 22 aprile 2020, Borgosesia SpA – tramite la controllate BGS REC - ha perfezionato l'accollo di passività bancarie per 2,5 milioni di euro che gravavano su alcune società rientranti nel perimetro del predetto Gruppo, procedendo poi all'estinzione delle stesse mediante il versamento a stralcio della somma di 1,5 milioni di euro.
L'investimento, che rientra tra quelli tipici di Borgosesia, oltre alla consuntivazione di un provento di 1 milione di euro, permetterà di facilitare la dismissione del portafoglio immobiliare gravato da ipoteca, a garanzia delle predette passività e composto prevalentemente da immobili ultimati a destinazione residenziale ubicati in Lombardia.
Borgosesia è una società per azioni quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari sottostanti.
***
Holding industriale con competenze finanziarie e nel settore del real estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze, completando o rivitalizzando progetti immobiliari, costituiti soprattutto da fabbricati residenziali in grandi centri urbani e turistici.
La missione di Borgosesia è creare valore per grandi e piccoli investitori grazie alla capacità di intervenire in situazioni di crisi o che necessitano di nuovi stimoli, generando valore attraverso l'investimenti in operazioni con rischio contenuto.
Per maggiori informazioni:
Close to Media Via Caradosso, 8 – Milano Tel. 02.70006237 Luca Manzato – mob. +39 3358484706 [email protected] Adriana Liguori - mob. +39 3451778974 [email protected] Nicola Guglielmi – mob. +39 3666190711 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.