Capital/Financing Update • Sep 28, 2020
Capital/Financing Update
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 28 settembre 2020 – Borgosesia S.p.A. annuncia di aver finalizzato con illimity Bank S.p.A. ("illimity") una nuova operazione nel segmento Senior Financing per un ammontare di circa 4 milioni di euro.
Il finanziamento - che si aggiunge al finanziamento di 5 milioni di euro già finalizzato in passato ha come sottostante crediti corporate garantiti da asset immobiliari, del valore nominale lordo ("GBV") complessivo di circa 30 milioni di euro, ceduti da diversi intermediari finanziari e acquistati da Borgosesia S.p.A., attraverso un veicolo di cartolarizzazione, tra il 2018 e il 2019.
Il patrimonio immobiliare a garanzia dei crediti oggetto del finanziamento è rappresentato da asset di tipo residenziale, situati prevalentemente in Lombardia.
Si tratta inoltre di una operazione particolarmente strategica per Borgosesia che prosegue il suo percorso di crescita nell'ambito degli investimenti in asset non performing con sottostante progetti immobiliari in aree residenziali e turistiche.
Mauro Girardi, presidente di Borgosesia, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dell'operazione, che non soltanto consolida il rapporto con un partner di rilievo come illimity ma che dimostra anche come, nonostante la complessità del mercato data dal momento storico che il Paese e l'economia in generale vivono, il nostro Gruppo sia in grado di portare avanti con determinazione i progetti in pipeline. Siamo certi che l'aver finalizzato una nuova operazione sia di auspicio per proseguire nella collaborazione avviata grazie alla messa a sistema delle reciproche specializzazioni".
***
Borgosesia è una società per azioni quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana, attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari sottostanti. Holding industriale con competenze finanziarie e nel settore del real estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze, completando o rivitalizzando progetti immobiliari, costituiti soprattutto da fabbricati residenziali in grandi centri urbani e turistici. La missione di Borgosesia è creare valore per grandi e piccoli investitori grazie alla capacità di intervenire in situazioni di crisi o che necessitano di nuovi stimoli, generando valore attraverso l'investimento in operazioni con rischio contenuto.
Nicola Guglielmi mob. +39 3666190711 [email protected]
BORGOSESIA SPA Sede Legale e Direzione CF/P.IVA/Numero di iscrizione al R.I. di Biella 00554840017 Viale Majno, 10 20129 Milano 13900 Biella - Via Aldo Moro 3/A REA BI 180789 - Cap. Soc. € 9.896.380,07 i.v. [email protected] Tel. +39 02 49785144 Tel. 015.405679 – Fax: 015.8407120 PEC [email protected] www.borgosesiaspa.com
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.