AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Borgosesia

Capital/Financing Update Feb 16, 2021

4180_rns_2021-02-16_47ab6423-f8c9-497b-a0e2-9ab7acb12b4b.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

IL PRESENTE COMUNICATO NON È DESTINATO, IN TUTTO O IN PARTE, ALLA PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE O CIRCOLAZIONE, DIRETTA O INDIRETTA, NEGLI O DAGLI STATI UNITI D'AMERICA, CANADA, AUSTRALIA, GIAPPONE O IN QUALSIASI ALTRO PAESE IN CUI TALE PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE O CIRCOLAZIONE POSSA COSTITUIRE UNA VIOLAZIONE DELLE NORMATIVE IVI APPLICABILI

NOT FOR RELEASE, PUBLICATION OR DISTRIBUTION, IN WHOLE OR IN PART, DIRECTLY OR INDIRECTLY, IN, INTO OR FROM THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, JAPAN, OR ANY OTHER JURISDICTION WHERE TO DO SO WOULD CONSTITUTE A VIOLATION OF THE RELEVANT LAWS OF THAT JURISDICTION

Borgosesia annuncia l'avvio della procedura di collocamento di un prestito obbligazionario

Milano, 16 febbraio 2021 – Borgosesia SpA ("Borgosesia" o l'"Emittente") comunica come in data odierna il Consiglio di Amministrazione della stessa abbia deliberato l'emissione e l'avvio del relativo collocamento riservato a investitori professionali in Italia e qualificati in Italia e all'estero (il "Collocamento"), anche in più tranche, di un prestito obbligazionario senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato, per un ammontare massimo fino a Euro 20.000.000,00 (le "Obbligazioni"). Il prestito sarà soggetto a covenant finanziari.

Le Obbligazioni, che avranno un tasso di interesse non inferiore al 5,5% su base annua, pagabile in due cedole semestrali, definitivamente stabilito all'esito del Collocamento - avranno una durata di 5 anni, salvo facoltà di rimborso anticipato da parte dell'Emittente a partire dal 1° giugno 2024.

Le Obbligazioni verranno emesse per il 100% del valore nominale di sottoscrizione, con un taglio pari a Euro 1.000,00 e verranno offerte per la sottoscrizione attraverso la piattaforma di distribuzione di ExtraMOT.

È previsto che le Obbligazioni, una volta emesse, vengano ammesse alla negoziazione sul Segmento ExtraMOT PRO del Mercato ExtraMOT, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Per ulteriori informazioni si rimanda al documento di distribuzione e ammissione che sarà pubblicato da Borgosesia prima dell'avvio del Collocamento.

Si prevede che l'offerta del prestito obbligazionario si avvierà entro il mese di febbraio 2021. Le date di avvio e chiusura del periodo di offerta saranno comunicate al pubblico mediante successivo comunicato stampa.

Gli esiti del Collocamento e i termini finali delle Obbligazioni, compreso il relativo tasso di interesse, saranno comunicati al termine del Collocamento stesso.

L'emissione delle Obbligazioni permetterà di supportare il nuovo piano di investimenti programmato dalla Società, la cui entità complessiva è prevista in crescita rispetto alle previsioni del piano industriale 2019-2022.

Nell'ambito dell'operazione BPER Banca S.p.A. agisce come arranger. L'operatore aderente al mercato incaricato della distribuzione sarà Equita SIM S.p.A.

* * *

AVVERTENZA IMPORTANTE

Il presente annuncio non contiene o costituisce un'offerta o una sollecitazione di un'offerta di acquisto di titoli, né vi sarà alcuna vendita di titoli cui si fa riferimento nel presente annuncio, in qualsiasi giurisdizione, ivi inclusi gli Stati Uniti, l'Australia, il Canada o il Giappone, in cui tale offerta, sollecitazione o vendita non è consentita o richiederebbe l'approvazione delle autorità locali. I titoli cui si fa riferimento nel presente annuncio non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti a meno che non siano registrati ai sensi dello U.S. Securities Act del 1933 come successivamente modificato (il "Securities Act") o offerti in un'operazione esente da, o non soggetta ai, requisiti di registrazione del Securities Act. I titoli cui si fa riferimento nel presente documento non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act o delle leggi sui titoli applicabili in Australia, Canada o Giappone. Non vi sarà alcuna offerta al pubblico dei titoli negli Stati Uniti, Australia, Canada o Giappone.

I membri del pubblico non possono partecipare al collocamento privato annunciato. Il presente annuncio è stato redatto sulla base del fatto che qualsiasi offerta di strumenti finanziari in qualsiasi Stato membro dello Spazio Economico Europeo ("SEE") sarà effettuata ai sensi di un'esenzione ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129 (il "Regolamento Prospetti") dall'obbligo di pubblicare un prospetto per le offerte di strumenti finanziari. Di conseguenza, chiunque effettui o intenda effettuare un'offerta in tale Stato membro di strumenti finanziari oggetto dell'offerta di cui al presente annuncio può farlo solo in circostanze in cui non sussista alcun obbligo per Borgosesia S.p.A. (la "Società") di pubblicare un prospetto ai sensi dell'Articolo 3 del Regolamento Prospetti in relazione a tale offerta. Né la Società né BPER Banca S.p.A., hanno autorizzato, né autorizzano, la presentazione di un'offerta di titoli in circostanze in cui sorge l'obbligo per la Società di pubblicare o integrare un prospetto per tale offerta.

Il presente comunicato è distribuito esclusivamente, nonché è diretto unicamente a persone che (i) si trovano al di fuori del Regno Unito o (ii) hanno esperienza professionale in materia di investimenti ai sensi dell'articolo 19(5) del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005 (l'"Order") o (iii) sono soggetti che ricadono nell'articolo 49, secondo comma, lettere dalla a) alla d) ("società ad elevato patrimonio netto, associazioni prive di personalità giuridica, etc.") dell'Order; o (iv) sono soggetti ai quali un invito o un incentivo a impegnarsi in attività di investimento (ai sensi della sez. 21 del FSMA) in relazione all'emissione o alla vendita di eventuali titoli potrebbe essere altrimenti legittimamente comunicato o fatto comunicare (collettivamente, i "Soggetti Rilevanti"). Qualsiasi attività d'investimento cui questo comunicato possa riferirsi e qualsiasi invito, offerta o accordo finalizzato al coinvolgimento in tali attività, sono rivolti esclusivamente a Soggetti Rilevanti. Qualsiasi soggetto che non sia un Soggetto Rilevante non deve fare alcun affidamento sul presente comunicato o sul suo contenuto.

ESCLUSIVAMENTE CLIENTI PROFESSIONALI E CONTROPARTI QUALIFICATE (MIFID II): esclusivamente ai fini dei requisiti di governance del prodotto contenuti nel presente documento: (a) Direttiva UE 2014/65/UE relativa ai mercati degli strumenti finanziari, come successivamente modificata ("MiFID II"); (b) articoli 9 e 10 della Direttiva delegata della Commissione (UE) 2017/593 che integra la MiFID II; e (c) le misure di attuazione locali (insieme, i "requisiti di governance di prodotto MiFID II"), ed escludendo qualsiasi responsabilità, sia essa derivante da illecito civile, contrattuale o di altro tipo, che qualsiasi

BORGOSESIA SPA Sede Legale e Direzione CF/P.IVA/Numero di iscrizione al R.I. di Biella 00554840017 Viale Majno, 10 20129 Milano 13900 Biella - Via Aldo Moro 3/A REA BI 180789 - Cap. Soc. € 9.896.380,07 i.v. [email protected] Tel. +39 02 49785144 Tel. 015.405679 – Fax: 015.8407120 PEC [email protected] www.borgosesiaspa.com

"produttore" (ai fini dei requisiti di governance di prodotto della MiFID II) può altrimenti avere rispetto ad essa, le Obbligazioni sono state sottoposte a un processo di approvazione del prodotto, il quale ha determinato che: (i) il mercato di riferimento per le Obbligazioni è costituito esclusivamente da controparti qualificate e clienti professionali, ciascuno come definito nella MiFID II; e (ii) tutti i canali di distribuzione delle Obbligazioni alle controparti qualificate e ai clienti professionali sono appropriati. Qualsiasi persona che successivamente offra, venda o raccomandi le Obbligazioni (un "distributore") dovrebbe prendere in considerazione la valutazione del mercato di destinazione dei produttori; tuttavia, un distributore soggetto alla MiFID II è responsabile di effettuare la propria valutazione del mercato di destinazione in relazione alle Obbligazioni (adottando o ridefinendo la valutazione del mercato di destinazione dei produttori) e di determinare i canali di distribuzione appropriati. La valutazione del mercato target non pregiudica i requisiti di eventuali restrizioni contrattuali o legali alla vendita in relazione a qualsiasi offerta delle Obbligazioni. Al fine di evitare ogni dubbio, la valutazione del mercato target non costituisce: (a) una valutazione di idoneità o adeguatezza ai fini della MiFID II; o (b) una raccomandazione a qualsiasi investitore o gruppo di investitori di investire in, o acquistare, o intraprendere qualsiasi altra azione in relazione alle Obbligazioni.

***

Borgosesia è una società per azioni quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari sottostanti.

Holding industriale con competenze finanziarie e nel settore del real estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze, completando o rivitalizzando progetti immobiliari, costituiti soprattutto da fabbricati residenziali in grandi centri urbani e turistici.

La missione di Borgosesia è creare valore per grandi e piccoli investitori grazie alla capacità di intervenire in situazioni di crisi o che necessitano di nuovi stimoli, generando valore attraverso l'investimento in operazioni con rischio contenuto.

Per informazioni: BORGOSESIA SPA Mauro Girardi Tel: +39 015 405679 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.