AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Borgosesia

Capital/Financing Update Feb 22, 2021

4180_rns_2021-02-22_fae27b43-c0d1-4fef-aaf0-11d36143001a.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

AMMISSIONE ALLE NEGOZIAZIONI, AVVIO DELLA FASE DI CONCLUSIONE DEI CONTRATTI CONDIZIONATI ALL'EMISSIONE DEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO BORGOSESIA 2021- 2026 (ISIN IT0005436172) E PUBBLICAZIONE DEL DOCUMENTO DI AMMISSIONE

Milano, 22 febbraio 2021 - Borgosesia S.p.A. (l' "Emittente" o "Società") comunica che in data odierna Borsa Italiana S.p.A. ha ammesso alle negoziazioni sul segmento ExtraMOT PRO del Mercato ExtraMOT e stabilito l'avvio della fase di conclusione dei contratti condizionati all'emissione delle obbligazioni rappresentanti il prestito obbligazionario senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato - denominato "Borgosesia 2021-2026" – per l'ammontare massimo di Euro 10.000.000 da collocarsi presso investitori professionali in Italia e qualificati in Italia e all'estero.

Si segnala che le obbligazioni non sottoscritte o non offerte in sottoscrizione nel periodo di distribuzione, potranno essere sottoscritte o offerte in sottoscrizione fino ad un controvalore massimo complessivo di Euro 20.000.000 nell'ambito di periodi di sottoscrizione aggiuntivi.

Il Collocamento prenderà avvio domani 23 febbraio 2021 alle ore 09:00 (CET) attraverso la piattaforma di distribuzione di ExtraMot per concludersi il prossimo 5 marzo 2021 alle ore 17:30 (CET) salvo chiusura anticipata disposta dalla Società. Tutti i contratti conclusi saranno liquidati il 9 marzo 2021.

Per i contratti condizionati conclusi nel periodo di distribuzione, Equita SIM S.p.A. è stata incaricata da BPER Banca S.p.A., arranger dell'emissione, ad agire in qualità di operatore aderente al mercato incaricato della distribuzione.

Le Obbligazioni avranno un tasso di interesse non inferiore al 5,5% su base annua - pagabile in due cedole semestrali – che verrà definitivamente comunicato con successivo Avviso di Borsa Italiana, una durata di 5 anni – salva la facoltà di rimborso anticipato da parte dell'Emittente a partire dal 1° giugno 2024 - e verranno emesse per il 100% del valore nominale di sottoscrizione con un taglio pari a Euro 1.000,00.

Per ulteriori informazioni si rimanda al documento di distribuzione e ammissione pubblicato dall'Emittente sul sito https://borgosesiaspa.it/corporate-governance/prestitiobbligazionari/.

Successivamente alla chiusura del periodo di distribuzione, Borsa Italiana stabilirà la data di avvio delle negoziazioni ufficiali su ExtraMOT che, salvo diversa richiesta da parte dell'Emittente, coinciderà con la data di godimento del titolo (9 marzo 2021).

Borgosesia utilizzerà i proventi derivanti dalla sottoscrizione del Prestito Obbligazionario per lo sviluppo del proprio core business ed in specie per l'acquisto, nell'ambito di special situation, di immobili a prevalente destinazione residenziale allo scopo di ultimarli e venderli frazionatamente. Al fine di ottimizzare i risultati economici di tale attività l'acquisto dei predetti immobili potrà essere preceduto da quello di crediti non performing vantati da

banche od intermediari finanziari ed assistiti da garanzia ipotecaria sugli immobili target. Sulla base della politica perseguita, tali investimenti avranno per lo più ad oggetto immobili ubicati in Milano e Roma, in zone turistiche del Nord - Centro Italia (Liguria, Lago Maggiore, Lago di Garda e Lago di Como, Toscana ed Umbria), in grossi centri urbani lombardi (ad esempio, Bergamo e Brescia) o a ridosso di questi.

Nell'ambito dell'operazione BPER Banca S.p.A. agisce come arranger.

***

Borgosesia è una società per azioni quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari sottostanti.

Holding industriale con competenze finanziarie e nel settore del real estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze, completando o rivitalizzando progetti immobiliari, costituiti soprattutto da fabbricati residenziali in grandi centri urbani e turistici.

La missione di Borgosesia è creare valore per grandi e piccoli investitori grazie alla capacità di intervenire in situazioni di crisi o che necessitano di nuovi stimoli, generando valore attraverso l'investimento in operazioni con rischio contenuto.

Per informazioni: BORGOSESIA SPA Mauro Girardi Tel: +39 015 405679 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.