AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Borgosesia

AGM Information Jun 25, 2021

4180_rns_2021-06-25_47aa4b7f-7b96-4bfd-8e4d-7c30384d29da.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

L'ASSEMBLEA SPECIALE DEGLI AZIONISTI DI RISPARMIO APPROVA LA PROPOSTA DI CONVERSIONE OBBLIGATORIA DELLE RELATIVE AZIONI

L'Assemblea degli Azionisti di Risparmio di Borgosesia S.p.A. – oggi indetta in prima convocazione - ha approvato, all'unanimità, la proposta di conversione obbligatoria delle n. 862.691 azioni di categoria in azioni ordinarie della Società e ciò sulla base di un rapporto pari a 3 azioni ordinarie per ciascuna azione di risparmio (la Conversione).

L'efficacia della delibera è peraltro condizionata all'approvazione della Conversione anche da parte della Assemblea Straordinaria degli azionisti ordinari – che sulla base delle informazioni oggi disponibili si terrà in terza convocazione il 29 giugno p.v. – nonché alla circostanza che l'impegno finanziario della Società, connesso all'eventuale diritto di recesso esercitato dagli azionisti di risparmio assenti o dissenzienti, non superi l'importo complessivo di Euro 200.000, salva la facoltà di rinuncia a tale condizione da parte della Società, rammentando come il valore di liquidazione di ciascuna azione sia stato a tal fine determinato, in conformità all'articolo 2.437 ter del codice civile, in Euro 1,2313.

La data a decorrere dalla quale la Conversione diverrà efficace - nell'ipotesi di approvazione della stessa anche da parte dell'Assemblea Straordinaria - sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito della società e su almeno un quotidiano nazionale ai sensi dell'articolo 72, comma 5, del Regolamento Emittenti.

Per ogni ulteriore informazione in ordine alla Conversione si rinvia al comunicato stampa diffuso in data 18 maggio 2021.

Biella, 25 giugno 2021

***

Borgosesia è una società per azioni quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari sottostanti.

Holding industriale con competenze finanziarie e nel settore del real estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze, completando o rivitalizzando progetti immobiliari, costituiti soprattutto da fabbricati residenziali in grandi centri urbani e turistici.

La missione di Borgosesia è creare valore per grandi e piccoli investitori grazie alla capacità di intervenire in situazioni di crisi o che necessitano di nuovi stimoli, generando valore attraverso l'investimento in operazioni con rischio contenuto.

Per maggiori informazioni:

Close to Media | Tel. 02.70006237 Ufficio stampa Real Estate Davide di Battista | mob. +39 3346033756 | [email protected]

Ufficio stampa Finance

Luca Manzato mob. +39 3358484706 [email protected]
Adriana Liguori mob. +39 3451778974 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.