AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Borgosesia

Share Issue/Capital Change Jul 25, 2021

4180_rns_2021-07-25_0b9b6919-2660-4981-a386-87e70e046999.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

Esito dell'esercizio del diritto di recesso; avveramento della condizione di esborso massimo

Con riferimento alle deliberazioni dell'Assemblea Speciale degli Azionisti di risparmio e dell'Assemblea Straordinaria degli Azionisti tenutesi rispettivamente il 25 e 29 giugno 2021, che hanno deliberato, ciascuna per quanto di rispettiva competenza, in merito alla conversione obbligatoria delle azioni risparmio in azioni ordinarie di nuova emissione (la "Conversione Obbligatoria"), Borgosesia S.p.A. comunica che, alla scadenza del termine per l'esercizio del diritto di recesso previsto dall'art. 2347 bis del codice civile e sulla base delle comunicazioni pervenute alla società, il diritto di recesso non è stato validamente esercitato da alcun azionista.

Risulta quindi avverata la condizione per l'esecuzione della Conversione Obbligatoria secondo cui l'importo da riconoscere a coloro che abbiano esercitato il diritto di recesso non debba eccedere l'ammontare di euro 200.000 al termine del periodo di adesione all'Offerta in Opzione delle azioni oggetto di recesso.

La Conversione Obbligatoria – a cui conseguirà l'assegnazione agli aventi diritto di tre nuove azioni ordinarie per ogni azione di risparmio posseduta – avrà efficacia dal 28 luglio 2021 e, a far corso da tale data, le azioni di risparmio saranno revocate dalla quotazione su MTA.

All'esito della Conversione Obbligatoria il capitale sociale della società, pari ad Euro 9.896.380,07, risulterà suddiviso in numero 47.717.694 ordinarie.

I diritti relativi alle azioni di risparmio non ancora dematerializzate sono esercitati esclusivamente previa consegna ad un intermediario per la loro immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione.

Fermo quanto sopra indicato, mediante successivo avviso che sarà pubblicato sul sito internet della Società (https://borgosesiaspa.it/investor-relations/corporategovernance/conversione-obbligatoria-azioni-di-risparmio-in-azioni-ordinarie/) e sul quotidiano il Giornale entro il 27 luglio p.v. la Società renderà noti i dati definitivi relativi all'esercizio del diritto di recesso da parte dei possessori di azioni di risparmio.

Milano, 25 luglio 2021

***

Borgosesia è una società per azioni quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana, attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari sottostanti.

Holding industriale con competenze finanziarie e nel settore del real estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze: completare o rivitalizzare progetti immobiliari, costituiti soprattutto da fabbricati residenziali in grandi centri urbani e turistici. La missione di Borgosesia consiste nel creare valore per grandi e piccoli investitori grazie alle sue capacità e competenze di intervento in situazioni di crisi o bisognose di nuovi stimoli, generando valore attraverso l'investimento in operazioni con rischio contenuto.

Per informazioni: BORGOSESIA SPA Mauro Girardi Tel: +39 015 405679 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.