AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

EEMS

AGM Information Dec 15, 2021

4222_iss_2021-12-15_3e8d1fdf-7955-4b1e-bfdf-d3bfa381932c.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

  • L'Assemblea degli Azionisti di EEMS Italia S.p.A. nomina l'avv. Alessia Antonelli componente del Consiglio di Amministrazione della Società.
  • In sede straordinaria, approva un programma di emissione di obbligazioni convertibili per un controvalore complessivo fino a un massimo di euro 20.450.000, finalizzato a supportare lo sviluppo del Piano Industriale 2022- 2026 della Società.

EEMS Italia S.p.A. (la "Società") informa che l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti, sotto la presidenza di Susanna Stefani, ha confermato l'avv. Alessia Antonelli alla carica di componente del Consiglio di Amministrazione della Società e, in sede straordinaria, ha approvato l'emissione di un prestito obbligazionario fino a un massimo di euro 20.450.000 convertibile in azioni quotate EEMS Italia S.p.A. da emettere in una o più tranche, con connesso aumento di capitale sociale ai sensi dell'art. 2420-bis, comma 2, cod. civ., in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, comma 5, cod. civ., per un importo massimo pari a euro 20.450.000, incluso eventuale sovrapprezzo, a servizio della conversione.

Seduta ordinaria

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha deliberato di confermare l'avv. Alessia Antonelli quale Consigliere (indipendente) della Società, sulla base della lista presentata dal socio Gruppo Industrie Riunite S.r.l., titolare di una percentuale complessiva di partecipazione al capitale pari al 89,985%.

L'avv. Alessia Antonelli, indicata quale componente del Comitato per il Controllo sulla Gestione, resterà in carica fino all'Assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio dell'esercizio al 31.12.2022.

Il curriculum vitae della Consigliera è reperibile sul sito internet della Società www.eems.com, sezione governance/assemblea.

L'avv. Alessia Antonelli era stata cooptata secondo le ordinarie previsioni di legge dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 19 ottobre 2021 in qualità di Consigliere indipendente e non esecutivo, in sostituzione della dott.ssa Ines Gandini, che aveva presentato le sue dimissioni da tutte le cariche in data 6 ottobre 2021.

L'avv. Alessia Antonelli non detiene, alla data odierna, partecipazioni nella Società.

Seduta straordinaria

L'Assemblea straordinaria degli Azionisti ha deliberato ed approvato all'unanimità l'emissione di un prestito obbligazionario fino a un massimo di euro 20.450.000 convertibile in azioni quotate EEMS Italia S.p.A. da emettere in una o più tranche, e connesso aumento di capitale sociale ai sensi dell'art. 2420-bis, comma 2, cod. civ., in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, comma 5, cod. civ, per un importo massimo pari a euro 20.450.000, incluso eventuale sovrapprezzo, a servizio della conversione.

La delibera che precede è connessa alla sottoscrizione con Nice & Green SA ("N&G" o "Investitore"), investitore istituzionale svizzero, di un contratto di investimento avente ad oggetto un programma di emissione di obbligazioni convertibili ("Convertible Notes Funding Program") per un controvalore complessivo fino a un massimo di euro 20.450.000 (il "Programma"), finalizzato a supportare lo sviluppo del Piano Industriale 2022-2026 della Società, come comunicato al mercato con comunicato del 3 novembre 2021, cui si rinvia.

Il Programma prevede un periodo di emissione complessivo pari a 48 mesi per un impegno complessivo di Nice & Green fino a euro 20.450.000, ed è costituito da:

  • (i) una prima emissione di obbligazioni convertibili in azioni della Società costituita da un'unica tranche del valore nominale di euro 950.000;
  • (ii) una seconda emissione di obbligazioni convertibili in azioni della Società costituita da massime 4 tranche, ciascuna del valore nominale di euro 600.000,
  • (iii) una terza emissione di obbligazioni costituita da massime 19 tranche del valore nominale di euro 900.000.

L'accordo prevede l'impegno di Nice & Green a sottoscrivere le diverse tranche a seguito di specifica richiesta da parte della Società. La Società avrà, pertanto, il diritto (e non l'obbligo) di richiedere la sottoscrizione di ciascuna tranche di obbligazioni presentando a N&G apposita richiesta di sottoscrizione.

L'accordo prevede, altresì, quanto segue:

  • che l'emissione obbligazionaria sia infruttifera di interessi;
  • che ciascuna obbligazione abbia la durata massima di 12 mesi decorrenti dalla data di emissione di ciascuna tranche;
  • che, in caso di mancata richiesta di conversione da parte dell'Investitore entro la data di scadenza, le obbligazioni in circolazione siano convertite in azioni di nuova emissione;
  • che l'Investitore possa chiedere la conversione delle obbligazioni in azioni in qualsiasi momento a seguito dell'invio delle richieste di conversione.

L'accordo non prevede:

  • condizioni sospensive o risolutive (ad es. clausole di stop-loss), in relazione a ciascuna tranche dell'aumento di capitale a servizio delle obbligazioni;
  • impegni delle parti a non compiere, durante il periodo di riferimento, operazioni aventi ad oggetto azioni della Società.

Le obbligazioni potranno essere convertite a un prezzo di conversione pari 93% del minor prezzo medio giornaliero ponderato per i volumi scambiati (il cosiddetto VWAP ovvero Volume Weighted Average Price) delle azioni ordinarie della Società, registrato nel corso dei sei giorni di mercato aperto precedenti la data di richiesta di conversione delle obbligazioni da parte dell'Investitore. Il rapporto di conversione, invece, sarà determinato sulla base del controvalore ricevuto dalla Società per ciascuna tranche di obbligazioni diviso il predetto prezzo di conversione. Alla richiesta di conversione la Società potrà, in luogo dell'emissione di nuove azioni, rimborsare le obbligazioni in denaro mediante ricorso ad una apposita formula prevista dal contratto. In particolare, il controvalore del rimborso sarà calcolato dividendo il controvalore di ciascuna tranche di obbligazioni per 0,97.

Le obbligazioni non saranno ammesse alle negoziazioni.

Si comunica, inoltre, che:

  • l'emissione del prestito obbligazionario convertibile non richiede la pubblicazione di alcun prospetto di offerta o di quotazione da parte della Società;
  • l'ammissione alle negoziazioni sull'Euronext Milan (MTA) delle azioni derivanti dalla conversione della sola prima tranche della prima emissione avverrà in esenzione dall'obbligo di pubblicare un prospetto per dette nuove azioni ai sensi dell'articolo 1, paragrafo 5, lettera a) e/o lettera b), del Regolamento Prospetto e conformemente alle indicazioni operative per il rispetto della percentuale e l'effettuazione del calcolo formulate dall'ESMA con il documento ESMA2019/ESMA31-62-1258;
  • la conversione delle obbligazioni comporterà un effetto diluitivo sulle partecipazioni possedute dagli attuali azionisti della Società, la cui misura dipenderà in particolare dalla quota di capitale della Società effettivamente sottoscritta da N&G.

EEMS Italia SpA

Il presente comunicato è disponibile presso la sede e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato (), nonché sul sito Internet della Società www.eems.com, sezione governance/assemblea.

Il rendiconto sintetico delle votazioni previsto dall'art. 125–quater del TUF sarà messo a disposizione sul sito internet della Società entro 5 giorni a partire dalla data dell'assemblea. Il verbale dell'assemblea sarà parimenti pubblicato e messo a disposizione con le modalità e nei termini di legge

Roma, 15 dicembre 2021

Per ulteriori informazioni: Investor Relations EEMS Italia S.p.A. Tel: (+39) 331-6686422 E-mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.