Regulatory Filings • Jun 16, 2022
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Modefinance, agenzia italiana di rating registrata presso l'ESMA - l'Autorità di vigilanza europea degli strumenti finanziari e dei mercati - in sede di revisione del rating pubblico al merito creditizio di Borgosesia S.p.A. ai sensi del regolamento europeo 1060/2009, ha elevato lo stesso da B1 a A3-.
Tale valutazione – equivalente, sulla base del mapping vigente, a quella A- delle principali agenzie di rating internazionali – risulta ora essere tre notch più elevata rispetto a quella minima necessaria per considerare investment grade le emissioni della società.
Mauro Girardi, Presidente di Borgosesia S.p.A., ha commentato: "L'upgrade del rating da parte di Modefinance premia ancora una volta un Gruppo il cui ultimo bilancio evidenzia un utile superiore ai 7 milioni di euro e che, in un contesto particolare quale quello in essere, è pronto a cogliere tutte le opportunità che il mercato certamente offrirà".
* * *
Borgosesia è una società per azioni quotata su Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana, attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari.
Holding industriale con forti expertise finanziarie e nel settore del Real Estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze, con l'obiettivo di completare o rivitalizzare progetti immobiliari, soprattutto a destinazione residenziale, in grandi centri urbani e turistici di rilievo.
La missione di Borgosesia consiste nel creare valore per grandi e piccoli investitori effettuando investimenti a rischio contenuto ma dall'alto potenziale.
Per maggiori informazioni:
BORGOSESIA SPA Mauro Girardi Tel: +39 02 49785144 [email protected]
BORGOSESIA S.p.A.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.