Regulatory Filings • Jun 23, 2022
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 23 giugno 2022
In data odierna Consob, preso atto della attuale situazione ed effettuate le conseguenti valutazioni circa la recente evoluzione della situazione societaria ha comunicato la revoca della richiesta formulata ai sensi dell'art. 114, c.5 del TUF a decorrere dalla prossima rendicontazionecontabile.
Mauro Girardi, Presidente di Borgosesia S.p.A., ha commentato: "L'uscita dopo cinque anni dalla grey list, oltre a chiudere definitivamente un ciclo storico, rappresenta una concreta testimonianza della validità del progetto industriale varato all'indomani del change of control sulla società e già di recente "premiato" con l'upgrade del rating".
In data odierna il collegio sindacale nominato in data 25 maggio u.s. ha altresì comunicato al Consiglio di Amministrazione l'esito positivo delle verifiche dei requisiti di indipendenza ex art.148 comma 3 TUF e della raccomandazione n. 7 del codice di Corporate Governance.
* * *
Borgosesia è una società per azioni quotata su Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana, attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari.
Holding industriale con forti expertise finanziarie e nel settore del Real Estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze, con l'obiettivo di completare o rivitalizzare progetti immobiliari, soprattutto a destinazione residenziale, in grandi centri urbani e turistici di rilievo.
La missione di Borgosesia consiste nel creare valore per grandi e piccoli investitori effettuando investimenti a rischio contenuto ma dall'alto potenziale.
Per maggiori informazioni:
Mauro Girardi Tel: +39 02 49785144 [email protected]
BORGOSESIA S.p.A.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.