Environmental & Social Information • Jul 22, 2022
Environmental & Social Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Il Gruppo Borgosesia dà il via alla piattaforma CyberBorgo grazie alla collaborazione con BlockInvest, start-up che mira a porre al servizio degli investitori istituzionali la tecnologia blockchain.
CyberBorgo si prepara a rivoluzionare il settore Real Estate, combinando le proprie competenze nel campo immobiliare alla più innovativa e nota tecnologia del "registro distribuito" attraverso la soluzione sviluppata da BlockInvest. Questo permetterà a Borgosesia, tramite la piattaforma, di esplorare ulteriori canali di fundraising, attirando investitori qualificati e garantendo in parallelo un processo di raccolta efficiente, trasparente e sicuro.
"Siamo contenti di aver concretizzato quest'idea che diverrà pienamente operativa nel secondo semestre di quest'anno – ha commentato Mauro Girardi, Presidente di Borgosesia S.p.A. – che auspichiamo ci possa permettere di attrarre investitori da tutto il mondo su trophy assets rivenienti da special situation & opportunities"
"Siamo entusiasti di poter supportare il Gruppo Borgosesia in questa transizione tecnologica e di porci, con loro, come pionieri nel settore. Dopo le prime operazioni fatte all'estero, riteniamo che i tempi siano maturi anche in Italia per lanciare progetti di tokenizzazione di asset reali" spiega Lorenzo Rigatti – Founder e CEO di BlockInvest.
Borgosesia è una società per azioni quotata su Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana, attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari.
* * *
Holding industriale con forti expertise finanziarie e nel settore del Real Estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze, con l'obiettivo di completare o rivitalizzare progetti immobiliari, soprattutto a destinazione residenziale, in grandi centri urbani e turistici di rilievo.
La missione di Borgosesia consiste nel creare valore per grandi e piccoli investitori effettuando investimenti a rischio contenuto ma dall'alto potenziale.
BlockInvest è una start-up fintech in rapida crescita con sede a Milano, fondata da professionisti dei settori blockchain, Real Estate e Finanza.
La società sta consolidando il suo posizionamento competitivo, sia in Italia che a livello europeo, grazie alla tokenizzazione di diverse tipologie di asset rappresentati su blockchain. Grazie a questo processo di maturazione, da dicembre 2021, è diventata la prima startup italiana nella quale Crédit Agricole ha scelto di investire.
Per maggiori informazioni: BORGOSESIA SPA Mauro Girardi Tel: +39 02 49785144 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.