M&A Activity • Mar 7, 2017
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer
Roma, 7 marzo 2017. Telesia, società che opera nel settore dei digital media e della tecnologia e leader della GoTv in Italia con il 50% di quota di mercato, comunica che l'azionista Class Editori ha firmato nell'interesse della Telesia stessa un contratto esecutivo con Warrior Media, (www.warriormedia.cn), società cinese leader nella installazione di schermi televisivi in luoghi pubblici che presenta un modello di business simile alla GoTv anche per la raccolta della pubblicità.
La società cinese ha installato in Cina molte migliaia di schermi, ma di dimensione ridotta rispetto a quelli di Telesia. Infatti, la maggior parte di essi viene installata sugli specchi o sulle pareti delle toilette, dove è necessario abbandonare l'uso dello smartphone. Quelli di Warrior Media sono schermi intelligenti che reagiscono quando la persona si pone davanti. In quello stesso momento si attiva un collegamento con la App più diffusa in Cina, consentendo una interessante profilazione del visitatore.
Il contratto firmato, che ha un durata di due anni rinnovabili, prevede due ambiti di collaborazione:
La prima operazione riguarderà l'installazione dei piccoli schermi intelligenti in alcune toilette di uno dei principali aeroporti nazionali, avviando l'estensione del network di Telesia in funzione della crescita della raccolta pubblicitaria.
Telesia S.p.A. opera nel settore dei digital media e della tecnologia. La società, leader nel segmento della GO TV, realizza e gestisce network multimediali che sono diffusi su tutto il territorio italiano: trasmette negli aeroporti (Telesia Airport), nelle stazioni metropolitane (Telesia Metro), a bordo dei bus e dei treni dei metrò (Telesia Bus e Telesia Train) delle principali città italiane. Grazie a un accordo di collaborazione con Autostrade per l'Italia, trasmette anche nelle aree di servizio della rete autostradale (Telesia Highway). L'attuale network conta 5.000 monitor installati in 700 location.
I codici alfanumerici sono per le azioni ordinarie (TLS) ISIN IT0005240046 e per i "WARRANT Telesia 2017-2019" (WTLS19) codice ISIN IT0005240053. Il lotto minimo previsto da Borsa Italiana è di 150 azioni.
Warrior Media è una società tecnologica di media digitali, con sede a Pechino e a Shenzen, leader e pioniere in CIna nel settore degli schermi Smart Media. L'azienda fornisce al Governo e alle società private cinesi soluzioni intelligenti per la trasmissione di informazioni, con velocità e alta qualità. Collabora con diversi dipartimenti governativi, strutture pubbliche, aziende di trasporto, grandi centri commerciali, cinema. Warrior Media possiede la proprietà intellettuale di molte tecnologie come il brevetto "Mirror Smart information distribution Platform" e il copyright del back-office operating software. Lo scopo è di fornire un'esperienza Mirror con un sistema di navigazione di alta qualità.
Per ulteriori informazioni:
Telesia S.p.A. Via Cristoforo Colombo, 456/b 00145 Roma Tel. +39 06594651 Gianalberto Zapponini [email protected]
207 Regent Street, 3rd Floor London W1B 3HH (UK) Italian Branch - Via Barberini 95, 00187 Roma T. +44 (0) 2035198451 / +39 06 896841 Paolo Verna [email protected] Francesca Martino [email protected]
Matteo Sacco Via Roncaglia, 12 Milano (MI) Tel. +39 0243358734
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.