AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Telesia

Annual Report Mar 22, 2017

4040_fs_2017-03-22_20d81e41-291d-4052-97d6-78f53a9b1017.pdf

Annual Report

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Il Consiglio di Amministrazione di Telesia S.p.A. ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2016

Ricavi pari a 5,04 milioni di Euro; ricavi derivanti dalla GO TV +2% Ebitda pari a 0,9 milioni di Euro Il patrimonio netto sale a 4,63 milioni di Euro

Concluso contratto con Warrior Media China per attività commerciali e tecnologiche

In definizione accordo con Alitalia per la diffusione del canale Telesia Airport in tutte le Lounge in Italia e all'estero

Milano, 22 marzo 2017 – Il Consiglio di Amministrazione di Telesia S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. riunitosi in data odierna ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2016. In seguito alla fusione con la società Aldebaran Srl, avvenuta il 5 dicembre 2016, i dati di sintesi e i commenti di seguito riportati si riferiscono al confronto tra i dati di conto economico relativi all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2016 ed i dati pro-forma relativi all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2015, predisposti per la simulazione della fusione, come se la stessa fosse avvenuta al 31 dicembre 2015.

Commento ai principali dati economici

Il totale dei ricavi per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2016 sono stati pari a 5,04 milioni di euro ( 5.40 milioni di euro, al 31 dicembre 2015 pro-forma ), con i ricavi provenienti dalla vendita di spazi pubblicitari sui diversi canali Go Tv di Telesia in crescita del 2% rispetto al 2015, pur dopo una importante crescita già registrata sia nel 2014 che soprattutto nel 2015, anno caratterizzato per l'evento straordinario Expo Milano. La diminuzione complessiva del totale ricavi è unicamente riconducibile a una commessa di apparati tecnologici del 2015, non ripetuta nel 2016.

L'89% dei ricavi è rappresentato dalla raccolta pubblicitaria Go Tv realizzata attraverso la concessionaria Class Pubblicità, il 4% deriva da professional services e da altri ricavi per il 7%.

I costi operativi sono stati pari a 4,14 milioni di euro, (4.18 milioni al 31 dicembre 2015 pro forma) in diminuzione dello 0,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (-5% al netto dei costi per il personale, questi ultimi pari a euro 1,06 milioni di Euro per l'esercizio 2016 (contro gli 0,94 milioni del 2015), aumentati per personale tecnico dedicato alle attività di preparazione relative al contratto pluriennale con Roma Servizi Mobilità per la realizzazione di un sistema di videoinformazione e comunicazione per il Trasporto Pubblico Locale di Roma.

Il margine operativo lordo, EBITDA, è pari al 31 dicembre 2016 a 0,90 milioni di euro rispetto agli 1,2 milioni dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2015 pro forma, contrazione collegata alla già descritta diminuzione dei ricavi da forniture di apparati tecnologici.

Il risultato operativo, EBIT, dell'esercizio 2016 mostra un saldo pari a 0,36 milioni di euro dopo ammortamenti e svalutazioni per Euro 0,53 milioni, in diminuzione rispetto ai 0,645 milioni di euro dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2015.

Il risultato netto ante imposte per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2016 è positivo per 0,34 milioni di euro (0,61milioni nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2015). Il risultato netto è pari a 0,21 milioni di euro (0,36 milioni nel'esercizio precedente).

Al 31 dicembre 2016 il saldo tra il totale delle attività e passività correnti è in linea con quelli al 31 dicembre 2015. La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2016 è negativa per Euro 0,28 milioni (positiva per 0,33 milioni al 31 dicembre 2015). La variazione risente della riduzione dei crediti finanziari verso Class Editori a seguito dell'incasso delle stesso nel corso del 2016.

Destinazione dell'utile

Il Consiglio di Amministrazione ha proposto di destinare l'utile dell'esercizio 2016 pari ad Euro 0,21 milioni alla "Riserva straordinaria disponibile".

Fatti di rilievo dell'esercizio 2016

In data 5 dicembre 2016 Telesia ha rafforzato ulteriormente il proprio posizionamento nel mercato, mediante la realizzazione della fusione per incorporazione della società Aldebaran S.r.l., già acquisita al 100% da Class Editori nel gennaio 2014. I dati pro-forma qui presentati differiscono dalla situazione pro-forma inclusa nel Documento di Ammissione all'AIM poiché, a differenza di quanto illustrato in tale documento, non tengono conto dell'acquisizione da parte della Società della partecipazione in Class Pubblicità conclusa a febbraio 2017.

Con l'incorporazione di Aldebaran, società attiva nella videocomunicazione multimediale e titolare di tecnologie e attività per la realizzazione del canale outdoor TV Moby, per i mezzi di trasporto pubblici, Telesia ha inteso creare le sinergie necessarie per operare nel settore del mobile advertising. Grazie anche a questa fusione, la Società si è aggiudicata la gara per l'affidamento, della durata di otto anni, delle attività di realizzazione e gestione di un sistema integrato di audio-videocomunicazione all'interno di tutti i mezzi adibiti al TPL (trasporto pubblico locale) nonché nelle stazioni della metropolitana, nell'ambito del territorio di Roma Capitale.

Tecnologia

Nel corso dell'anno sono state effettuate importanti migliorie negli impianti: installazione di schermi di grande formato, sia presso lo scalo di Linate che presso la metropolitana di Milano, di sistemi che hanno elevato la qualità del segnale verso l'HD e installazione dell'apparato Telemetro a Roma e Milano. Il network, inoltre, è stato ampliato con le installazioni presso l'Aeroporto di Bergamo, terzo scalo italiano per numero passeggeri.

Costituzione della sezione GoTv nell'ambito della FCP (Federazione delle Concessionarie di Pubblicità)

Su iniziativa di Class Pubblicità, concessionaria esclusiva di Telesia, a maggio 2016, nell'ambito della Federazione delle concessionarie pubblicitarie è stata definita la categoria media GoTV, di cui Telesia ha una

quota di mercato del 50%. L'istituzione di questa categoria certifica che Telesia appartiene al settore televisivo, nel quale gli investimenti sono pari a 3,5 miliardi di euro, e ne rafforza il suo posizionamento sul mercato, tanto che il riconoscimento avviene anche da parte di Nielsen Media Research e dai Centri Media.

Brand Identity e nuovi palinsesti

In coerenza con la nuova immagine aziendale e con l'obiettivo di definire un nome proprio, univoco ed identificativo del nuovo posizionamento televisivo del media e del luogo ove trasmettono i canali Telesia, è stata definita la nuova brand identity dei diversi canali della Go Tv di Telesia: Telesia Metro, Telesia Airport, Telesia Bus, Telesia Train e Telesia Highway. Inoltre, con la collaborazione di una primaria agenzia, sono stati rinnovati i palinsesti con un nuovo look&feel, nuove rubriche ed anche nuovi format pubblicitari.

Avvio delle prime sperimentazioni nel settore del programmatic buying

Seguendo l'evoluzione del mercato sempre più connesso al web in tutte le sue forme, Telesia ha avviato i primi utilizzi del Programmatic Buying ovvero una modalità di acquisto di spazi pubblicitari online ed in tempo reale che si avvale dell'uso di piattaforme tecnologiche automatizzate (trading desk) che mettono in comunicazione buyer (agenzie e inserzionisti) e seller (concessionarie ed editori). Grazie alle elevate caratteristiche di compatibilità, la piattaforma tecnologica che gestisce le GoTv di Telesia è riuscita a rispondere efficientemente agli standard richiesti dalle piattaforme pubblicitarie di programmatic buying ed i test effettuati lo scorso dicembre hanno avuto un esito ampiamente positivo.

Fatti di rilievo avvenuti dopo la chiusura dell'esercizio

Il 14 febbraio 2017 Telesia ha sottoscritto l'aumento di capitale deliberato da Class Pubblicità mediante compensazione del credito vantato nei confronti di quest'ultima per un importo pari a Euro 4 milioni, in attuazione della delibera assunta dal Consiglio di Amministrazione del 5 dicembre 2016, acquistando in tal modo una partecipazione pari al 23,56%, di Class Pubblicità. L'acquisto risponde all'obiettivo di Telesia di ottenere un più significativo posizionamento in alcuni segmenti del mercato pubblicitario italiano, quale quello relativo alla Go TV, e aumentare la propria quota di mercato nella pubblicità digitale e nelle nuove modalità di applicazione del programmatic advertising.

Il 16 febbraio 2017 Borsa Italiana S.p.A. ha disposto l'ammissione a quotazione delle azioni ordinarie e dei "Warrant Telesia 2017-2019" della Telesia su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana e dedicato alle piccole e medie imprese italiane. L'avvio delle negoziazioni delle azioni è avvenuto in data 20 febbraio 2017. Obiettivo principale dell'operazione è la valorizzazione della Società, garantendo la possibilità di incrementare il numero dei partner e degli investitori strategici, traendone importanti vantaggi in termini di posizionamento competitivo sul mercato, in un'ottica di crescita continua, sostenendo altresì l'espansione verso i mercati esteri.

Il 7 marzo 2017 l'azionista Class Editori ha firmato nell'interesse della Telesia stessa un contratto esecutivo con Warrior Media China, società cinese leader nella installazione di schermi televisivi in luoghi pubblici che presenta un modello di business simile alla GoTv anche per la raccolta della pubblicità. Il contratto ha una durata di due anni rinnovabili e prevede due ambiti di collaborazione uno commerciale e uno tecnologico. In ambito commerciale, Telesia venderà in esclusiva per l'Italia, attraverso la concessionaria Classpi, pubblicità per il network di Warrior Media e a sua volta Warrior Media venderà in esclusiva per la Cina pubblicità per Telesia. In ambito tecnologico, Telesia, la cui tecnologia proprietaria risulta essere la più efficiente sul mercato italiano, possiede un software di primissimo livello per trasmettere immagini su veicoli in movimento, sui treni delle metropolitane o sugli autobus. Warrior Media, a sua volta, dispone di una collaudata tecnologia di identificazione facciale, utilizzabile sia per scopi legati alla sicurezza sia anche ai fini di profilazione per gli investimenti pubblicitari. Il contratto prevede la possibilità di uno scambio di queste tecnologie con uno sfruttamento dei software in tre forme: a) con licenza fra le parti; b) con una partnership e la successiva suddivisione dei margini generati; c) attraverso una joint venture.

Evoluzione prevedibile della gestione

Al fine di perseguire i risultati attesi, la Società è fortemente impegnata su tre attività connesse all'attuazione del piano industriale: Go Tv, Professional Services e implementazione dell'accordo con la Warrior Media;

Sul fronte della GoTV la Società si attende significativi sviluppi in conseguenza delle importanti azioni avviate nel 2016 e delle ulteriori in corso di implementazione nel corrente anno, che in breve si riepilogano :

  • o Tecnologia, il progressivo significativo miglioramento della qualità dei nuovi impianti produrranno un sicuro effetto positivo nella percezione dei canali da parte delle audience e quindi degli investitori;
  • o Location, l'aumento del numero delle installazioni, specialmente per il network Telesia Airport, avverrà attraverso la definizione di accordi pluriennali con nuovi aeroporti, come per esempio per lo scalo di Palermo, ma soprattutto con il nuovo accordo in via di perfezionamento con l'Alitalia per la diffusione, già a partire dal mese di aprile, del canale Telesia Airport in tutte le Lounge in Italia e all'estero, frequentate da un target selezionato, numeroso e con alto tempo di permanenza in sala;
  • o Marketing & Comunicazione, la nascita di AssoGoTv, del quale Mercato Telesia detiene il 50% , con il conseguente rafforzamento del posizionamento del media in ambito televisivo (nel quale gli investimenti annuali si sono attestati a 3,8 miliardi di Euro), in aggiunta al

significativo restyling dei palinsesti dei vari canali televisivi Telesia andati on air da febbraio 2017 costituiscono tutte azioni a supporto della viewability, che già oggi si posiziona al 13° posto dopo i primi 9 canali nazionali, in termini di audience sul target individui;

  • o Le Audience, con lo scopo di rilevare automaticamente ed in tempo reale le presenze di persone nel luogo ove sono posizionati gli schermi GoTv..
  • o Il Programmatic Buying, che dovrebbe consentire già dal secondo semestre dell'anno di intercettare e beneficiare di ricavi pubblicitari aggiuntivi.
  • Professional Services: il mercato di riferimento è costituito da Enti ed Imprese interessate a dotare i propri ambienti (pubblici, privati, catene di punti vendita, centri commerciali, impianti e strutture sportive, ecc) di reti di monitor per diffondere informazioni di servizio e promozionali ai propri frequentatori/clienti. Nello specifico, su questa linea di attività si intravedono grandi chance in relazione al piano di ringiovanimento degli autobus del TPL (Trasporto Pubblico locale) come deliberato dal Cipe, con specifico riferimento ai sistemi multimediali di videocomunicazione a bordo autobus (nell'ambito dei progetti di Infomobilità). A questo scopo, in affiancamento alle attività puramente commerciali per la promozione delle proprie soluzioni (presso le aziende del TPL pubbliche e private), sono state anche avviate relazioni di tipo istituzionale con le associazioni di categoria del TPL e le Istituzioni territoriali (Amministrazioni comunali e regionali).
  • Accordo con Warrior Media China; l'implementazione del recente accordo definito con Warrior Media ha l'obbiettivo principale di valorizzare la Società, garantendo la possibilità di incrementare il numero dei partner e degli investitori strategici, traendone importanti vantaggi in termini di posizionamento competitivo sul mercato e sostenendo altresì l'espansione verso i mercati esteri.

Assemblea

Si comunica che la data dell'Assemblea degli azionisti per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016 verrà convocata per il 28 aprile 2017 in prima convocazione e per il 2 maggio 2017 in seconda convocazione.

Allegati:

  • Conto Economico Pro-forma al 31 dicembre 2016;
  • Stato Patrimoniale Pro-forma al 31 dicembre 2016;
  • Posizione Finanziaria Netta al 31 dicembre 2016;
  • Conto Economico separato al 31 dicembre 2016;
  • Stato Patrimoniale al 31 dicembre 2016;
  • Rendiconto Finanziario al 31 dicembre 2016.

Telesia S.p.A. opera nel settore dei digital media e della tecnologia. La società, leader nel segmento della GO TV, realizza e gestisce network multimediali che sono diffusi su tutto il territorio italiano: trasmette negli aeroporti (Telesia Airport), nelle stazioni metropolitane (Telesia Metro), a bordo dei bus e dei treni dei metrò (Telesia Bus e Telesia Train) delle principali città italiane. Grazie a un accordo di collaborazione con Autostrade per l'Italia, trasmette anche nelle aree di servizio della rete autostradale (Telesia Highway). L'attuale network conta 5.000 monitor installati in 700 location.

________________________________________________________________________________

I codici alfanumerici sono per le azioni ordinarie (TLS) ISIN IT0005240046 e per i "WARRANT Telesia 2017-2019" (WTLS19) codice ISIN IT0005240053. Il lotto minimo previsto da Borsa Italiana è di 150 azioni.

Per ulteriori informazioni:

Emittente

Telesia S.p.A. Via Cristoforo Colombo, 456/b 00145 Roma Tel. +39 06594651 Gianalberto Zapponini [email protected]

Nomad

EnVent Capital Markets Ltd.

207 Regent Street, 3rd Floor London W1B 3HH (UK) Italian Branch - Via Barberini 95, 00187 Roma T. +44 (0) 2035198451 / +39 06 896841 Paolo Verna [email protected] Francesca Martino [email protected]

Specialist

Banca Aletti Equity Capital Markets

Matteo Sacco Via Roncaglia, 12 Milano (MI) Tel. +39 0243358734

Conto Economico Pro-forma al 31 dicembre 2016

TELESIA ALDEBARAN RETTIFICHE PROFORMA
CONTO ECONOMICO
2015 2015 DA FUSIONE 2015 2016
Totale Ricavi 5.404 940 (950) 5.395 5.037
COSTI OPERATIVI
Costi per acquisti (300) (27) 192 (135) (66)
Costi per servizi (1.551) (229) 509 (1.271) (1.186)
Costi per il personale (765) (343) 169 (939) (1.064)
Altri costi operativi (1.817) (22) (0) (1.839) (1.827)
TOTALE COSTI OPERATIVI (4.434) (621) 870 (4.184) (4.143)
Margine operativo lordo - Ebitda 970 320 (80) 1.210 894
Ammortamenti e svalutazioni (281) (296) 12 (566) (531)
Risultato operativo - Ebit 689 23 (68) 645 364
Proventi (Oneri) Finanziari (12) (24) 0 (36) (27)
Risultato prima delle imposte 678 (1) (68) 609 337
Imposte (247) (0) 0 (247) (129)
Risultato netto 431 (1) (68) 361 208

Stato Patrimoniale Pro-forma al 31 dicembre 2016

TELESIA ALDEBARAN RETTIFICHE PROFORMA
STATO PATRIMONIALE 31/12/2015 31/12/2015 DA FUSIONE 31/12/2015 31/12/2016
ATTIVITA' NON CORRENTI
IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI 748 748 (152) 1.345 1.397
IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI 585 277 (13) 849 826
IMMOBILIZZAZIONI FINANZIARIE 8 0 (0) 8 8
ATTIVITA' PER IMPOSTE ANTICIPATE 8 17 0 25 26
TOTALE ATTIVITA' NON CORRENTI 1.349 1.043 (165) 2.228 2.258
ATTIVITA' CORRENTI
RIMANENZE 0 161 0 161 102
CREDITI COMMERCIALI 6.388 1.339 (1.664) 6.063 6.841
CREDITI FINANZIARI 72 0 648 720 0
CREDITI TRIBUTARI 720 17 (648) 89 125
ALTRI CREDITI 79 3 0 82 124
DISPONIBILITA' LIQUIDE 10 8 0 18 52
TOTALE ATTIVITA' CORRENTI 7.279 1.544 (1.664) 7.159 7.243
TOTALE ATTIVO 8.620 2.570 (1.829) 9.361 9.501
PATRIMONIO NETTO
CAPITALE SOCIALE 1.500 10 (10) 1.500 1.500
RISERVE 1.815 862 (86) 2.591 2.928
UTILE (PERDITA) DELL'ESERCIZIO 431 (1) (68) 361 208
TOTALE PATRIMONIO NETTO 3.745 871 (165) 4.452 4.636
PASSIVITA' NON CORRENTI
FONDO PER RISCHI E ONERI 3 0 0 3 1
TFR E ALTRI FONDI PER IL PERSONALE 372 255 0 627 709
TOTALE PASSIVITA' NON CORRENTI 374 255 0 629 710
DEBITI FINANZIARI 308 366 (262) 412 336
DEBITI COMMERCIALI 3.935 978 (1.664) 3.249 3.086
DEBITI TRIBUTARI 127 71 263 461 539
ALTRI DEBITI 131 28 0 158 194
TOTALE PASSIVITA' CORRENTI 4.501 1.443 (1.664) 4.280 4.155
TOTALE PASSIVITA' 4.875 1.698 (1.664) 4.909 4.865
TOTALE PASSIVITA' E PATRIMONIO
NETTO 8.620 2.570 (1.829) 9.361 9.501

Posizione Finanziaria Netta al 31 dicembre 2016

Posizione finanziaria netta Saldo Saldo Saldo
(€/000) 31/12/2016 31/12/2015* 31/12/2015
Banco di Sardegna (c/c) (15) (45) (45)
Debiti verso banche a breve termine (15) (45) (45)
Debiti verso società di leasing (105) (366) 0
Debiti verso altri finanziatori a breve termine (105) (366) 0
Debiti verso società di leasing (209) 0 0
Debiti verso altri finanziatori a lungo termine (209) 0 0
Crediti finanziari verso Class Editori 0 720 720
Crediti finanziari 0 720 720
Cassa e disponibilità liquide 52 18 10
Totale (277) 327 685

* dati pro-forma relativi all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2015, predisposti per la simulazione della fusione, come se la stessa fosse avvenuta al 31 dicembre 2015

Conto Economico Separato al 31 dicembre 2016

CONTO ECONOMICO (dati in Euro) 31/12/2015 31/12/2016
RICAVI
Ricavi 5.357.962 5.000.170
Altri proventi operativi 46.235 37.160
TOTALE RICAVI 5.404.197 5.037.330
Costi per acquisti 300.058 66.024
Costi per servizi 1.550.965 1.185.960
Costi per il personale 765.182 1.063.878
Altri costi operativi 1.817.546 1.826.983
Margine operativo lordo - Ebitda 970.446 894.485
Ammortamenti e svalutazioni 281.108 530.760
Risultato operativo - Ebit 689.338 363.725
Proventi (oneri) finanziari netti (11.688) (26.705)
Risultato ante imposte 677.650 337.020
Imposte (247.117) (129.423)
RISULTATO NETTO 430.533 207.597

Stato Patrimoniale al 31 dicembre 2016

PROSPETTO DELLA SITUAZIONE PATRIMONIALE FINANZIARIA AL 31 DICEMBRE 2016

(dati in Euro)
ATTIVITA' 31/12/2015 31/12/2016
ATTIVITA' NON CORRENTI
Immobilizzazioni immateriali 748.467 1.396.818
Immobilizzazioni materiali 584.562 826.131
Immobilizzazioni finanziarie 8.232 8.232
Attività per imposte differite 8.205 26.397
TOTALE ATTIVITA' NON CORRENTI 1.349.466 2.257.578
ATTIVITA' CORRENTI
Rimanenze -- 102.263
Crediti commerciali 6.388.984 6.840.892
Crediti finanziari 720.000 --
Crediti tributari 71.761 124.805
Altri crediti 79.383 123.657
Disponibilità liquide 10.265 51.772
TOTALE ATTIVITA' CORRENTI 7.270.393 7.243.389
TOTALE ATTIVO 8.619.859 9.500.967
PASSIVITA'
PATRIMONIO NETTO
Capitale Sociale 1.500.000 1.500.000
Riserve 1.814.676 2.928.055
Soci, versamento in c/capitale -- --
Utile (perdita) a nuovo -- --
Utile (perdita) dell'esercizio 430.533 207.597
TOTALE PATRIMONIO NETTO 3.745.209 4.635.652
PASSIVITA' NON CORRENTI
Fondo per rischi ed oneri 2.692 646
TFR e altri fondi per il personale 371.515 709.643
TOTALE PASSIVITA' NON CORRENTI 374.207 710.289
PASSIVITA' CORRENTI
Debiti finanziari 336.735 336.356
Debiti commerciali 3.934.626 3.085.514
Debiti tributari 126.855 538.919
Altri debiti 102.227 194.237
TOTALE PASSIVITA' CORRENTI 4.500.443 4.155.026
TOTALE PASSIVITA' 4.874.650 4.865.315
TOTALE PASSIVITA' E PATRIMONIO NETTO 8.619.859 9.500.967

Rendiconto Finanziario al 31 dicembre 2016

2015 2016
Attività d'esercizio
Utile d'esercizio 430.533 207.597
Ammortamenti 289.251 426.758
Autofinanziamento 719.784 634.355
Variazioni giacenze di magazzino -- 102.263
Variazioni crediti (1.165.762) 152.583
Variazioni debiti 620.479 (317.818)
Variazioni minusvalenze -- 698
Flusso monetario dell'attività di esercizio (A) 174.500 572.081
Attività di investimento
Immobilizzazioni materiali (302.680) (584.933)
Immobilizzazioni immateriali (235.000) (951.371)
Investimenti diversi 9.758 8.939
Flusso monetario dell'attività di investimento (B) (527.922) (1.527.365)
Attività di finanziamento
Variazioni debiti verso banche ed enti finanziatori 24.801 (29.644)
Variazione trattamento di fine rapporto -- 338.128
Variazioni riserve -- 688.307
Flusso di cassa attività di finanziamento (C) 24.801 996.791
Variazione delle disponibilità liquide (A)+(B)+(C) (328.621) 41.507
Disponibilità liquide all'inizio dell'esercizio 338.886 10.265
Disponibilità liquide alla fine dell'esercizio 10.265 51.772

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.