Capital/Financing Update • Oct 13, 2022
Capital/Financing Update
Open in ViewerOpens in native device viewer
IL PRESENTE COMUNICATO NON È DESTINATO, IN TUTTO O IN PARTE, ALLA PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE O CIRCOLAZIONE, DIRETTA O INDIRETTA, NEGLI O DAGLI STATI UNITI D'AMERICA, CANADA, AUSTRALIA, GIAPPONE O IN QUALSIASI ALTRO PAESE IN CUI TALE PUBBLICAZIONE, DISTRIBUZIONE O CIRCOLAZIONE POSSA COSTITUIRE UNA VIOLAZIONE DELLE NORMATIVE IVI APPLICABILI
NOT FOR RELEASE, PUBLICATION OR DISTRIBUTION, IN WHOLE OR IN PART, DIRECTLY OR INDIRECTLY, IN, INTO OR FROM THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, JAPAN, OR ANY OTHER JURISDICTION WHERE TO DO SO WOULD CONSTITUTE A VIOLATION OF THE RELEVANT LAWS OF THAT JURISDICTION
Milano, 13 ottobre 2022 – Borgosesia SpA (la "Società" o l'"Emittente") comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione, preso atto dell'interesse sin qui manifestato dagli investitori in relazione al prestito obbligazionario senior, non garantito, non convertibile e non subordinato della durata di 5 anni (il "Prestito Obbligazionario") deliberato il 25 luglio scorso e con chiusura della prima finestra di sottoscrizione entro e non oltre il prossimo 14 ottobre ("Data di Prima Emissione" e "Data di Godimento"), ha deliberato di elevarne il relativo importo massimo da Euro 7.500.000 ad Euro 15.000.000. Successivamente alla Data di Prima Emissione, e fino al giorno antecedente alla Data di Scadenza (14 Ottobre 2027), l'Emittente potrà procedere con successive offerte private fino al raggiungimento del menzionato importo massimo di Euro 15.000.000.
Nella stessa seduta il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di fissare il tasso di interesse annuo del Prestito Obbligazionario come segue:
Per ogni ulteriore informazione relativa al Prestito Obbligazionario si rinvia al comunicato stampa del 25 luglio scorso nonché al sito https://borgosesiaspa.it/investor-relations/corporate-governance/prestitiobbligazionari/
* * *
Il presente annuncio non contiene o costituisce un'offerta o una sollecitazione di un'offerta di acquisto di titoli, né vi sarà alcuna vendita di titoli cui si fa riferimento nel presente annuncio, in qualsiasi giurisdizione, ivi inclusi gli Stati Uniti, l'Australia, il Canada o il Giappone, in cui tale offerta, sollecitazione o vendita non è consentita o richiederebbe l'approvazione delle autorità locali (le "Giurisdizioni Escluse"). I titoli cui si fa riferimento nel presente annuncio non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti a meno che non siano registrati ai sensi dello U.S. Securities Act del 1933 come successivamente modificato (il "Securities Act") o offerti in un'operazione esente da, o non soggetta ai, requisiti di registrazione del Securities Act. I titoli cui si fa riferimento nel presente documento non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act o delle leggi sui titoli applicabili in Australia, Canada o Giappone. Non vi sarà alcuna offerta dei titoli, sia pubblica che privata, a soggetti residenti negli Stati Uniti, Australia, Canada o Giappone in mancanza di una registrazione o di una specifica esenzione dalla stessa ai sensi del US Securities Act e/o di ogni altra normativa settoriale applicabile nelle Giurisdizioni Escluse.
Fermo restando quanto precisato nel precedente paragrafo, il presente comunicato è distribuito esclusivamente, nonché è diretto unicamente a persone che si trovano al di fuori del Regno Unito o, se diversamente, che (i) hanno esperienza professionale in materia di investimenti ai sensi dell'articolo 19(5) del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005 (l'"Order") o (ii) sono soggetti che ricadono nell'articolo 49, secondo comma, lettere dalla a) alla d) ("società ad elevato patrimonio netto, associazioni prive di personalità giuridica, etc.") dell'Order; o (iii) sono soggetti ai quali un invito o un incentivo a impegnarsi in attività di investimento (ai sensi della sez. 21 del FSMA) in relazione all'emissione o alla vendita di eventuali titoli potrebbe essere altrimenti legittimamente comunicato o fatto comunicare (collettivamente, i "Soggetti Rilevanti"). Qualsiasi attività d'investimento cui questo comunicato possa riferirsi e qualsiasi invito, offerta o accordo finalizzato al coinvolgimento in tali attività, sono rivolti esclusivamente a Soggetti Rilevanti. Qualsiasi soggetto che non sia un Soggetto Rilevante non deve fare alcun affidamento sul presente comunicato o sul suo contenuto. Il presente annuncio è stato redatto sulla base del fatto che qualsiasi offerta di strumenti finanziari in qualsiasi Stato membro dell'Unione Europea sarà effettuata ai sensi di un'esenzione in conformità al Regolamento (UE) 2017/1129 (il "Regolamento Prospetti") dall'obbligo di pubblicare un prospetto per le offerte di strumenti finanziari. Di conseguenza, chiunque effettui o intenda effettuare un'offerta in tale Stato membro di strumenti finanziari oggetto dell'offerta di cui al presente annuncio può farlo solo in circostanze in cui non sussista alcun obbligo per l'Emittente di pubblicare un prospetto ai sensi dell'Articolo 3 del Regolamento Prospetti in relazione a tale offerta. Né l'Emittente né Integrae SIM, hanno autorizzato, né autorizzano o autorizzeranno, la presentazione di un'offerta di titoli di cui al presente annuncio in circostanze in cui sorge l'obbligo per l'Emittente stessa di pubblicare o integrare un prospetto per tale offerta.
DISTRIBUZIONE A CLIENTI AL DETTAGLIO, CLIENTI PROFESSIONALI E CONTROPARTI QUALIFICATE (MIFID II): esclusivamente ai fini dei requisiti di governance inerenti al prodotto di cui al presente documento, in conformità a quanto previsto da: (a) la Direttiva UE 2014/65/UE relativa ai mercati degli strumenti finanziari, come successivamente modificata ("MiFID II"); (b) gli articoli 9 e 10 della Direttiva delegata della Commissione (UE) 2017/593 che integra la MiFID II; e (c) le previsioni contenute nel Libro III, Parte II, Titolo VIII del Regolamento CONSOB adottato con delibera n. 20307 del 15 febbraio 2018 (il "Regolamento Intermediari") e in ogni altra normativa attuativa nazionale (insieme, i "requisiti di governance di prodotto MiFID II"), le Obbligazioni sono state sottoposte a un processo di market assessment, il quale ha determinato in particolare che: (i) il mercato di riferimento per le Obbligazioni è costituito da controparti qualificate, clienti professionali e clienti al dettaglio, ciascuno come definito nella MiFID II; e (ii) tutti i canali di distribuzione delle Obbligazioni selezionati per tali clienti sono appropriati. Qualsiasi persona che successivamente offra, venda o raccomandi le Obbligazioni (quale distributore) dovrebbe
BORGOSESIA SPA Sede Secondaria CF/P.IVA/Numero di iscrizione al R.I. di Milano 00554840017 Viale Majno, 10 20129 Milano 13900 Biella - Via Aldo Moro 3/A REA MI 2587835 - Cap. Soc. € 9.896.380,07 i.v. [email protected] Tel. +39 02 49785144 Tel. 015.405679 – Fax: 015.8407120 PEC [email protected] www.borgosesiaspa.com
prendere in considerazione la valutazione del mercato di riferimento effettuata dai produttori; tuttavia, un distributore soggetto alla MiFID II è responsabile di effettuare una propria autonoma valutazione del mercato di riferimento in relazione alle Obbligazioni (riesaminando in concreto la valutazione effettuata dall'Emittente quale produttore) e di determinare i canali di distribuzione appropriati. La valutazione del mercato di riferimento non pregiudica i requisiti di eventuali restrizioni contrattuali o legali alla vendita in relazione a qualsiasi offerta delle Obbligazioni. Al fine di evitare ogni dubbio, la valutazione del mercato di riferimento, sia se effettuata dai produttori che dai distributori, non costituisce: (a) una valutazione di idoneità o adeguatezza ai fini della MiFID II; o (b) una raccomandazione a qualsiasi investitore o gruppo di investitori di investire in, o acquistare, o intraprendere qualsiasi altra azione in relazione alle Obbligazioni.
***
Borgosesia è una società per azioni quotata su Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana, attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari.
Holding industriale con forti expertise finanziarie e nel settore del Real Estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze, con l'obiettivo di completare o rivitalizzare progetti immobiliari, soprattutto a destinazione residenziale, in grandi centri urbani e turistici di rilievo.
La missione di Borgosesia consiste nel creare valore per grandi e piccoli investitori effettuando investimenti a rischio contenuto ma dall'alto potenziale.
Per informazioni: BORGOSESIA SPA Mauro Girardi Tel: +39 015 405679 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.