AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Telesia

Pre-Annual General Meeting Information Jun 1, 2018

4040_rns_2018-06-01_b6db4aa6-f737-4147-a9f7-6f23ecf49ee9.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato stampa

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE HA CONVOCATO L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA PER L'APPROVAZIONE DI UNA PROPOSTA DI DELEGA AD AUMENTARE IL CAPITALE SOCIALE ED EMETTERE OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI E/O CUM WARRANT. APERTURA CON SOSPENSIONE TEMPORANEA DEL SECONDO PERIODO DI ESERCIZIO "WARRANT TELESIA 2017 – 2019"

Milano, 1 giugno 2018 – Telesia S.p.A. ("Telesia" o la "Società"), società quotata sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato di sottoporre all'approvazione dell'Assemblea, in sede straordinaria, una proposta di delega (la "Delega") a:

(a) aumentare il capitale sociale per un importo massimo pari a nominali Euro 30.000.000, con la facoltà di stabilire l'eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie da assegnare gratuitamente agli aventi diritto, ovvero da offrire in opzione ai sensi dell'art. 2441 del Codice Civile a pagamento, ovvero con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 4, prima parte, e 5 cod. civ.;

(b) aumentare il capitale sociale per un importo massimo pari a nominali Euro 150.000, con la facoltà di stabilire l'eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie da offrire/attribuire a dipendenti e collaboratori della Società, a norma degli artt. 2441, comma 8, e/o 2349 cod. civ.;

(c) emettere, ai sensi dell'art. 2420-ter cod. civ., obbligazioni convertibili in azioni ordinarie, eventualmente anche con warrant, per un ammontare massimo pari a nominali Euro 15.000.000, da offrire in opzione agli aventi diritto, ovvero con esclusione o limitazione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441 cod. civ., con conseguente aumento di capitale a servizio;

Ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione, la Delega, ove la proposta venga approvata dall'Assemblea, potrà essere esercitata entro un periodo di cinque anni dalla data della delibera assembleare di conferimento della Delega.

La documentazione a supporto della proposta di Delega sarà messa a disposizione degli azionisti su sito internet della Società nel rispetto delle previsioni di legge applicabili.

Assemblea

L'Assemblea degli azionisti, in sede straordinaria, sarà convocata per il 18 giugno 2018, alle ore 15.00, in prima convocazione, presso la sede della società Class Editori S.p.A., a Milano in Via Marco Burigozzo n. 5, e, ove occorresse, per il 19 giugno 2018, stessa ora e stesso luogo, in seconda convocazione.

Apertura del secondo periodo di esercizio dei Warrant con sospensione temporanea

Telesia comunica altresì che in data 14 giugno 2018 è prevista l'apertura del secondo dei tre periodi di sottoscrizione relativo ai "Warrant Telesia 2017 – 2019", codice ISIN IT0005240053 ("Warrant").

Ai sensi dell'articolo 5 del Regolamento dei "Warrant Telesia 2017-2019" (il "Regolamento Warrant"), l'esercizio dei Warrant sarà sospeso dal 14 giugno 2018 fino al giorno successivo (escluso) a quello in cui abbia avuto luogo l'assemblea dei soci, anche in convocazione successiva alla prima, e dunque, ai fini del Secondo Periodo di Esercizio, come definito dal Regolamento Warrant, i Warrant potranno essere esercitati a decorrere dal 19 giugno, qualora l'assemblea abbia luogo in data 18 giugno, ovvero dal 20 giugno, qualora l'assemblea si tenga in seconda convocazione, sino al termine del 29 giugno (incluso), per ciascun giorno di mercato aperto, con diritto di sottoscrivere ulteriori azioni ordinarie Telesia di nuova emissione, prive di valore nominale, aventi godimento regolare e medesime caratteristiche delle azioni ordinarie Telesia in circolazione alla data di emissione nonché negoziate su AIM Italia ("Azioni di Compendio"), in ragione di n. 1 (una) Azione di Compendio ogni n. 1 (un) Warrant esercitato.

Il prezzo di esercizio dei Warrant relativamente al Secondo Periodo di Esercizio è pari a Euro 12,10 (dodicivirgoladieci) per ciascuna Azione di Compendio e dovrà essere integralmente versato all'atto della presentazione della relativa richiesta, senza aggravio di commissioni e spese a carico dei richiedenti.

Le richieste di sottoscrizione dovranno essere presentate all'intermediario aderente al sistema di amministrazione accentrata di Monte Titoli S.p.A. presso il quale gli stessi Warrant sono depositati, in qualsiasi giorno lavorativo bancario nel corso del Secondo Periodo di Esercizio, altresì senza aggravio di spese. L'emissione e la messa a disposizione, per il tramite di Monte Titoli S.p.A., delle Azioni di Compendio sottoscritte dai portatori dei Warrant, avranno luogo il giorno di liquidazione successivo al termine dell'ultimo giorno del Periodo di Esercizio medesimo.

Per maggiori informazioni si rinvia al Regolamento dei Warrant disponibile sul sito www.telesia.it (sezione Investor Relations).

***

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo: www.telesia.it

Telesia S.p.A. opera nel settore dei digital media e della tecnologia. La Società, leader nel segmento della GO TV, realizza e gestisce network multimediali che sono diffusi su tutto il territorio italiano: trasmette negli aeroporti (Telesia Airport), nelle stazioni metropolitane (Telesia Metro), a bordo dei bus, dei treni e dei metrò (Telesia Bus e Telesia Train) delle principali città italiane. Grazie a un accordo di collaborazione con Autostrade per l'Italia, trasmette anche nelle aree di servizio della rete autostradale (Telesia Highway). L'attuale network conta circa 5.000 monitor installati in 700 location.

I codici alfanumerici sono per le azioni ordinarie (TLS) ISIN IT0005240046 e, per i "WARRANT Telesia 2017-2019" (WTLS19), codice ISIN IT0005240053.

.

Per ulteriori informazioni:

Emittente

Telesia S.p.A. Via Cristoforo Colombo, 456/b 00145 Roma Tel. +39 06594651 Gianalberto Zapponini [email protected]

Nomad EnVent Capital Markets Ltd. 207 Regent Street, 3rd Floor London W1B 3HH (UK) Italian Branch - Via Barberini 95, 00187 Roma T. +44 (0) 2035198451 / +39 06 896841 Paolo Verna [email protected] Francesca Martino [email protected]

Specialist

Banca Aletti Equity Capital Markets Matteo Sacco Via Roncaglia, 12 Milano (MI) Tel. +39 0243358734

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.