AGM Information • Oct 28, 2022
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Si procede alla pubblicazione del presente Comunicato Stampa, che annulla e sostituisce quello pubblicato nella serata odierna in quanto nella descrizione delle delibere assunte al secondo punto all'ordine del giorno dell'Assemblea dei Soci della S.S. LAZIO S.p.A: tenutasi in data odierna per un errore materiale è stato indicato il valore della perdita di esercizio in Euro 25.650.309 anzichè nel valore corretto di Euro 22.345.348.
Si riporta pertanto qui di seguito il testo integrale corretto del COMUNICATO STAMPA che annulla e sostituisce quello pubblicato nella serata odierna.
La S.S. Lazio S.p.A. comunica che oggi pomeriggio si è regolarmente tenuta, in prima convocazione, presso la sede sociale, l'Assemblea dei Soci in forma ordinaria convocata con i seguenti argomenti all'ordine del giorno:
1) Relazione annuale del Consiglio di Sorveglianza ai sensi dell'art. 153 del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni.
2) Determinazioni in ordine al risultato di esercizio relativo al bilancio chiuso al 30 giugno 2022.
3) Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni.
4) Nomina dei componenti del Consiglio di Sorveglianza per gli esercizi sociali 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025. Nomina del Presidente e del Vice Presidente. Determinazione del compenso spettante al Consiglio di Sorveglianza. Delibere e determinazioni inerenti e conseguenti.
Sul primo punto all'ordine del giorno, l'Assemblea ha preso atto della Relazione del Consiglio di Sorveglianza ex art. 153 del TUF, recante illustrazione dei fatti di maggiore rilevanza accaduti nel corso dell'esercizio.
In merito al secondo punto all'ordine del giorno l'Assemblea, all'unanimità, aderendo alla proposta formulata dal Consiglio di Gestione, ha deliberato che la perdita di Euro 22.345.348 sia rinviata a nuovo.
Sul terzo argomento all'ordine del giorno, l'Assemblea ha approvato la prima Sezione della "Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del TUF" con il voto favorevole del 99,94% dei presenti e la Seconda Sezione con il voto favorevole del 100% dei presenti.
In merito al quarto ed ultimo punto all'ordine del giorno l'Assemblea ha provveduto alla nomina dei componenti del Consiglio di Sorveglianza in ossequio a quanto disposto dalla normativa vigente e dallo Statuto Sociale.
In particolare, con riferimento alla Lista presentata dall'azionista di maggioranza Lazio Events S.r.l., preso atto che uno dei candidati ha comunicato in data odierna il venir meno della propria disponibilità alla candidatura quale Consigliere di Sorveglianza Effettivo e Vice Presidente, l'Assemblea, con il voto favorevole del 99,94% dei presenti, ha deliberato di fissare in 5 il numero dei componenti del Consiglio di Sorveglianza provvedendo a nominare per gli esercizi sociali 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025. e
sino alla data dell'Assemblea prevista dall'art. 2364 bis del c.c. successiva all'approvazione del bilancio al 30 giugno 2025 i seguenti componenti:
Presidente: prof. Alberto Incollingo (revisore legale)
Vice Presidente: prof. Fabio Bassan
Consiglieri: prof. Vincenzo Sanguigni (revisore legale), Avv. Silvia Venturini e Avv. Monica Squintu.
Prof. Mario Venezia (revisore legale), Avv. Maria Teresa Armosino, Avv. Alessandro Benedetti
Tutti gli eletti hanno dichiarato di essere indipendenti ed in possesso dei requisiti prescritti dallo Statuto Sociale e dalla normativa vigente per ricoprire la carica, nonché l'inesistenza di cause di ineleggibilità, di incompatibilità e/o di decadenza previsti dalla legge e dallo Statuto.
Presso la sede della Società, sul sito Internet della Società www.sslazio.it nonché presso il portale , sono depositati il curriculum vitae e la dichiarazione resa da ciascuno dei nominati attestante il possesso dei requisiti previsti dalla legge e l'accettazione della candidatura.
La S.S. Lazio S.p.A. comunica, altresì, che il Consiglio di Sorveglianza, riunitosi subito dopo l'Assemblea Ordinaria dei soci sotto la Presidenza del prof. Alberto Incollingo, ha provveduto alla nomina del Consiglio di Gestione, confermando il dott. Claudio Lotito Presidente e il dott. Marco Moschini consigliere.
Il Consiglio di Gestione, che rimarrà in carica per tre esercizi sociali 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025 e sino alla scadenza determinata ai sensi di legge e di Statuto, si è riunito sotto la Presidenza del dott. Claudio Lotito ed ha deliberato il conferimento delle deleghe dei poteri ai suoi componenti, confermando anche il Dott. Marco Cavaliere quale Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari ex art. 154 bis del T.U.F..
Ai sensi e nei termini dell'art. 125-quater del T.U.F. sarà messo a disposizione del pubblico, nel sito ufficiale della Società www.sslazio.it – sezione Investor relator, il resoconto sintetico delle votazioni. Il verbale dell'assemblea sarà reso disponibile sul sito Internet entro il termine indicato al secondo comma dell'art. 125 quater del T.U.F..
Formello, 28 ottobre 2022
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.