AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

EEMS

Board/Management Information Nov 17, 2022

4222_rns_2022-11-17_60e293a0-b34a-4a49-bc09-5034e788623b.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di EEMS Italia S.p.A. ha deliberato:

  • (i) di ampliare il numero dei Componenti del Consiglio di Amministrazione da cinque a sette membri;
  • (ii) di nominare quali Amministratori di EEMS Italia S.p.A. la dott.ssa Michela Del Piero e il dott. Luciano Carbone con durata del mandato fino alla data di scadenza prevista per il Consiglio di Amministrazione attualmente in carica;
  • (iii) di elevare l'emolumento complessivo spettante al Consiglio di Amministrazione da euro 170.000,00 annui lordi a euro 235.000,00 annui lordi.

Milano, 17 novembre 2022 - EEMS Italia S.p.A. ("EEMS Italia" o la "Società"), società italiana attiva nel mercato energetico, quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto che in data odierna si è riunita in prima convocazione, sotto la presidenza della Dottoressa Susanna Stefani, l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di EEMS Italia che ha deliberato di ampliare il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da cinque a sette membri.

Sulla base della proposta presentata dal socio Gruppo Industrie Riunite S.r.l., titolare di una percentuale complessiva di partecipazione al capitale pari all'87,031%, l'Assemblea ha deliberato di nominare quali Amministratori di EEMS Italia S.p.A. la dott.ssa Michela Del Piero (Indipendente) e il dott. Luciano Carbone (Indipendente). Gli Amministratori resteranno in carica fino alla data di scadenza prevista per il Consiglio di Amministrazione attualmente in essere e, pertanto, fino alla data dell'assemblea che sarà convocata per l'approvazione del bilancio dell'esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2022.

L'Assemblea ha inoltre deliberato di elevare l'emolumento complessivo spettante al Consiglio di Amministrazione da euro 170.000,00 annui lordi a euro 235.000,00, da assegnare ai Consiglieri di Amministrazione che non siano muniti di particolari cariche in linea con la Politica di Remunerazione della Società, secondo quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione che si è riunito dopo l'Assemblea, ha accertato i requisiti di eleggibilità e indipendenza della dott.ssa Del Piero e del dott. Carbone e ha nominato i neo eletti Amministratori quali componenti del Comitato per le Nomine e la Remunerazione, comitato che è stato costituito nella stessa seduta consiliare. Il Consiglio ha inoltre designato Vice-Presidente la dott.ssa Del Piero e ha deliberato l'emolumento assegnato agli Amministratori eletti oggi per le cariche ricevute.

I curricula dei Consiglieri e la loro dichiarazione dei requisiti di indipendenza sono reperibili sul sito internet della Società www.eems.com , sezione governance/assemblea.

La dott.ssa Michela Del Piero e il dott. Luciano Carbone non detengono, alla data odierna, partecipazioni nella Società.

* * *

Il rendiconto sintetico delle votazioni previsto dall'art. 125–quater del TUF è stato messo a disposizione sul sito internet della Società www.eems.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .

Il verbale dell'Assemblea Ordinaria sarà messo a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla normativa vigente sul sito internet della Società all'indirizzo www.eems.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .

* * *

Il presente comunicato è disponibile presso la sede e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato (), nonché sul sito Internet della Società www.eems.com.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations EEMS Italia S.p.A.

Tel: (+39) 340 5603109

E-mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.