AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

EEMS

M&A Activity Jun 16, 2023

4222_rns_2023-06-16_f5d99b29-2e97-4d8d-8c7f-5b93303f7c70.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

CONCLUSO L'ACCORDO PER L'ACQUISIZIONE DI UN PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA NOMINALI 923,4 KWp

Milano, 16 giugno 2023 – EEMS Italia S.p.A. ("EEMS Italia" o la "Società"), Società italiana attiva nel mercato energetico, quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto che in data odierna, nel rispetto del Piano industriale 2023-2027 del Gruppo EEMS, è stato concluso l'accordo per l'acquisizione, da parte della controllata totalitaria EEMS Renewables S.r.l. (l'"Acquirente"), delle quote rappresentative del 100% di una società (nel seguito anche la "SPV") titolare di un progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in Abruzzo di potenza nominale pari a 923,4 KWp e delle relative autorizzazioni amministrative.

Il corrispettivo dell'anzidetta operazione di acquisizione è stato definito, tra l'altro, mediante un meccanismo di aggiustamento legato al patrimonio netto e alla situazione finanziaria della SPV risultate dalla situazione patrimoniale aggiornata alla data del closing. Il closing dell'operazione è previsto per il 19 giugno 2023.

L'Ingegner Giuseppe De Giovanni, Amministratore Delegato di EEMS Italia S.p.A. ha commentato l'operazione di acquisizione della SPV: "Questa acquisizione è strumentale per l'esecuzione del Piano Industriale, recentemente approvato dal Consiglio di Amministrazione, per quanto concerne l'impegno della Società nel comparto della produzione elettrica da fonte solare".

EEMS Italia è stata assistita nell'operazione da GLG & Partners Studio Legale Associato in qualità di consulente legale.

Il presente comunicato è disponibile presso la sede e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato (), nonché sul sito Internet della Società www.eems.com.

Per ulteriori informazioni: Investor Relations EEMS Italia S.p.A. E-mail: [email protected] Tel: (+39) 340 5603109

Media Relations Twister communications group Lucia Saluzzi E-mail: [email protected] Tel. (+39) 347 5536979

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.