M&A Activity • Jun 16, 2023
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 16 giugno 2023 – EEMS Italia S.p.A. ("EEMS Italia" o la "Società"), Società italiana attiva nel mercato energetico, quotata sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rende noto che in data odierna, nel rispetto del Piano industriale 2023-2027 del Gruppo EEMS, è stato concluso l'accordo per l'acquisizione, da parte della controllata totalitaria EEMS Renewables S.r.l. (l'"Acquirente"), delle quote rappresentative del 100% di una società (nel seguito anche la "SPV") titolare di un progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in Abruzzo di potenza nominale pari a 923,4 KWp e delle relative autorizzazioni amministrative.
Il corrispettivo dell'anzidetta operazione di acquisizione è stato definito, tra l'altro, mediante un meccanismo di aggiustamento legato al patrimonio netto e alla situazione finanziaria della SPV risultate dalla situazione patrimoniale aggiornata alla data del closing. Il closing dell'operazione è previsto per il 19 giugno 2023.
L'Ingegner Giuseppe De Giovanni, Amministratore Delegato di EEMS Italia S.p.A. ha commentato l'operazione di acquisizione della SPV: "Questa acquisizione è strumentale per l'esecuzione del Piano Industriale, recentemente approvato dal Consiglio di Amministrazione, per quanto concerne l'impegno della Società nel comparto della produzione elettrica da fonte solare".
EEMS Italia è stata assistita nell'operazione da GLG & Partners Studio Legale Associato in qualità di consulente legale.
Il presente comunicato è disponibile presso la sede e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato (), nonché sul sito Internet della Società www.eems.com.
Per ulteriori informazioni: Investor Relations EEMS Italia S.p.A. E-mail: [email protected] Tel: (+39) 340 5603109
Media Relations Twister communications group Lucia Saluzzi E-mail: [email protected] Tel. (+39) 347 5536979
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.