Capital/Financing Update • Dec 22, 2023
Capital/Financing Update
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 22 dicembre 2023
Borgosesia S.p.A. – a capo dell'omonimo Gruppo attivo nel campo degli investimenti in special situation & opportunities – ha dato avvio, in linea con le previsioni del piano strategico 2024-2026, ad un nuovo programma di cartolarizzazione (il Basket Loans Program) - focalizzato sull'acquisto di crediti non performing e sulla sottoscrizione di obbligazioni e titoli di debito in genere emessi nell'ambito di special situation – con un obiettivo di raccolta fino ad un massimo di 100 milioni da conseguirsi mediante la costituzione, nel tempo e in funzione delle opportunità di investimento di volta in volta individuate, di più comparti. Nell'ambito del programma - che prevede un investimento minoritario da parte del Gruppo e prevalentemente rappresentato da titoli junior, ossia meno garantiti ma che, al tempo stesso, beneficiano di tutti i proventi che dovessero residuare una volta rimborsati quelli senior – BGS REC opererà da portfolio manager mentre Borgosesia Real Estate da advisor immobiliare.
* * *
Borgosesia è una società per azioni quotata su Euronext Milan (EXM) di Borsa Italiana, attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari.
Holding industriale con forti expertise finanziarie e nel settore del Real Estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze, con l'obiettivo di completare o rivitalizzare progetti immobiliari, soprattutto a destinazione residenziale, in grandi centri urbani e turistici di rilievo.
La missione di Borgosesia consiste nel creare valore per grandi e piccoli investitori effettuando investimenti a rischio contenuto ma dall'alto potenziale.
Per maggiori informazioni:
Mauro Girardi Tel: +39 02 49785144 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.