AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

EPH SpA

Pre-Annual General Meeting Information Oct 20, 2022

4251_rns_2022-10-20_ad03d2ec-4006-4bd7-925c-f4f9f8aaec99.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Milano, 20 ottobre 2022

Oggetto: presentazione lista di candidati per il rinnovo del Collegio Sindacale di ePrice S.p.A. presentata dagli azionisti Vis Value Partecipazioni S.r.l., Micheli Associati S.r.l. e Paolo Ainio.

In relazione alla nomina del Collegio Sindacale di ePrice S.p.A. (la "Società") posto al quarto punto dell'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria della Società convocata per il giorno 10 novembre 2022, in unica convocazione, i soci:

  • Vis Value Partecipazioni S.r.l., titolare di n. 36.962.876 azioni pari al 9,42% del capitale sociale;
  • Micheli Associati S.r.l., titolare di n. 17.013.366 azioni pari al 4,34% del capitale sociale;
  • Paolo Ainio, titolare di n. 100.000 azioni pari al 0,025% del capitale sociale;

presentano, ai sensi dell'articolo 21 dello Statuto sociale, la seguente lista di candidati per la nomina del Collegio Sindacale di ePrice S.p.A., nelle persone e nell'ordine seguenti come rispettivamente indicati:

Numero
progressivo
Carica Cognome e nome Luogo e data di nascita
1 Sindaco Effettivo* Antonio Marra Gioia del Colle (Ba) il 11 aprile 1975
2 Sindaco Effettivo Emilia Baggini Voghera (Pv), 4 settembre 1965
3 Sindaco Effettivo Alessandro Taddeo Caserta il 13 marzo 1973
4 Sindaco Supplente Luca Caglioti Lamezia Terme (Cz),8 gennaio 1968
5 Sindaco Supplente Monica Petrella L'Aquila
il 6
gennaio 1970

* Indica il candidato alla carica di Presidente del Collegio Sindacale se tratto dalla presente lista

Ai sensi del predetto articolo 21 dello Statuto sociale e della normativa applicabile, nonché di quanto previsto nell'avviso di convocazione dell'Assemblea, viene depositata altresì in allegato la seguente documentazione:

  • A. i curriculum vitae dei candidati contenenti un'esauriente informativa sulle loro caratteristiche personali e professionali;
  • B. l'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti dai candidati in altre società;

С. una dichiarazione dei singoli candidati di accettazione con cui accettano la candidatura e attestano l'esistenza dei requisiti prescritti per ricoprire la carica e l'inesistenza cli cause di incompatibilità ed ineleggibiliui, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale di ePrice S.p.A..

La certificazione relativa alla titolarità rilasciata dagli intermediari autorizzati che attesta la quantità di azioni posseduta dai soci presentatori della predetta lista è qui allegata.

Si precisa che, con la presentazione della presente lista di candidati, i sottoscritti soci non intendono assumere alcun obligo o vincolo tra loro diverso da quanto qui espressamente previsto.

Si richiede a ePrice S.p.A. di provvedere ad ogni adempimento, anche pubblicitario, relativo e/o connesso al deposito della lista, nei termini e con 1e modalità prescritti dalla normativa, anche regolamentare, vigente.

Cordiali Saluti

Vis Value Partecipazioni S.r.1. Micheli Associati S.r.1.

Paolo Ainio

C. una dichiarazione dei singoli candidati di accettazione con cui accettano la candidatura e attestano l'esistenza dei requisiti prescritti per ricoprire la carica e l'inesistenza di cause di incompatibilità ed ineleggibilità, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale di ePrice S.p.A.;

La certificazione relativa alla titolarità rilasciata dagli intermediari autorizzati che attesta la quantità di azioni posseduta dai soci presentatori della predetta lista è qui allegata.

Si precisa che, con la presentazione della presente lista di candidati, i sottoscritti soci non intendono assumere alcun obbligo o vincolo tra loro diverso da quanto qui espressamente previsto.

Si richiede a ePrice S.p.A. di provvedere ad ogni adempimento, anche pubblicitario, relativo e/o connesso al deposito della lista, nei termini e con le modalità prescritti dalla normativa, anche regolamentare, vigente.

Cordiali Saluti

______________________ ______________________

Vis Value Partecipazioni S.r.l. Micheli Associati S.r.l.

______________________

Paolo Ainio

C. una dichiarazione dei singoli candidati di accettazione con cui accettano la candidatura e attestano l'esistenza dei requisiti prescritti per ricoprire la carica e l'inesistenza di cause di incompatibilità ed ineleggibilità, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale di ePrice S.p.A..

La certificazione relativa alla titolarità rilasciata dagli intermediari autorizzati che attesta la quantità di azioni posseduta dai soci presentatori della predetta lista è qui allegata.

Si precisa che, con la presentazione della presente lista di candidati, i sottoscritti soci non intendono assumere alcun obbligo o vincolo tra loro diverso da quanto qui espressamente previsto.

Si richiede a ePrice S.p.A. di provvedere ad ogni adempimento, anche pubblicitario, relativo e/o connesso al deposito della lista, nei termini e con le modalità prescritti dalla normativa, anche regolamentare, vigente.

Cordiali Saluti

______________________ ______________________ Vis Value Partecipazioni S.r.l. Micheli Associati S.r.l.

______________________ Paolo Ainio

Spett.le ePrice S.p.A. Via degli Olivetani 10 Milano

OGGETTO: Dichiarazione di accettazione della candidatura a membro del Collegio Sindacale di ePrice S.p.A.

Con riferimento all'Assemblea Ordinaria dei soci di ePrice S.p.A. (la "Società") convocata per il 10 novembre 2022 in unica convocazione, il sottoscritto Antonio Marra nato a Gioia del Colle (Ba) il 11 aprile 1975, con la presente

dichiara

di accettare la candidatura quale Presidente del Collegio Sindacale della Società come da lista presentata dai soci Vis Value Partecipazioni S.r.l., Micheli Associati S.r.l. e Paolo Ainio e sin d'ora, ove eletto, di accettare la nomina a Presidente del Collegio Sindacale della Società dalla data della predetta Assemblea.

E pertanto sotto la propria responsabilità e a tutti gli effetti di legge

attesta

  • l . di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale di ePrice S.p.A. per ricoprire la carica di Sindaco della Società, compresi i requisiti di onorabilità e professionalità di cui all'art. 148 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n.58 ("TUF") e del D.M. del 30 marzo 2000, n. 162;
    1. di essere iscritto al revisori contabili e di aver esercitato l'attività di controllo legale dei conti per un periodo non inferiore a 3 anni.
    1. I'insussistenza a proprio carico di cause di ineleggibilità, di decadenza e di incompatibilità previste dalle leggi vigenti per l'assunzione della carica di Sindaco della Società;
    1. di poter essere qualificato come indipendente secondo la normativa di legge applicabile nonché secondo quanto previsto dal Codice di Autodisciplina delle società quotate attualmente in vigore;
    1. di non trovarsi in alcuna delle circostanze o condizioni previste dall'art. 2382 c.c.;
    1. che la propria nomina a Presidente del Collegio Sindacale della Società non comporterebbe il superamento dei limiti al cumulo degli incarichi previsti dall'art. 148-bis del TUF e dalla normativa regolamentare applicabile;
  • 7.

In allegato il sottoscritto trasmette il proprio curriculum professionale e l'elenco degli incarichi di amministrazione e/o di controllo ricoperti presso altre Società.

Sarà cura del sottoscritto comunicare tempestivamente alla Società ogni successivo atto o fatto che modifichi le informazioni rese con la presente dichiarazione ed autorizza la Società, ai sensi e per gli effetti dell'art. 71, comma 4, del D.P.R. 445 del 2000, a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato e sottoscritto

Milano, 20 ottobre 2022

In fede,

Antonio Marra

ANTONIO MARRA

Ufficio Ufficio Dipartimento di Accounting Via Spadolini, 6 Università Bocconi 20141 Milano (MI) Via Roentgen, 1 - V Piano Tel. 347-1539532 20136 - Milano - Italia

E-mail: [email protected] ___________________________________________________________________________________

___________________________________________________________________________________

NOTE BIOGRAFICHE

Luogo di nascita: Gioia del Colle (Ba), Italia Data di nascita: 11/04/1975 Stato civile: Sposato, una figlia

FORMAZIONE

2009 – Dottore di Ricerca in "Economia Aziendale e Managament" (con merito) Università degli studi di Pavia, Italia.

2008 – Corso di specializzazione post-Laurea in "Econometria"

LSE London School of Economics, London, UK.

2007 – Master in "Accounting and Financial Management"

Lancaster University School of Management – LUMS United Kingdom.

2004 – Master in "Diritto tributario per L'impresa"

SDA Bocconi - School of Management – Università Bocconi Milano – Italia.

2001Laurea (Quadriennale) in "Economia e Legislazione per L'impresa"

Università Bocconi – Milano – Italia.

Affiliazioni

  • Dal 2008 Dottore Commercialista (albo speciale)
  • Dal 2009 Revisore Contabile
  • Membro della "American Accounting Association"
  • Membro della "European Accounting Association"
  • Research Fellow Baffi-Carefin Research Center.
  • Research Fellow CLEAN Crime: Law and Economic Analysis Unit.

ATTIVITÀ ACCADEMICHE

A. POSIZIONI ACCADEMICHE ATTUALI E PASSATE

Marzo 2017 ad oggi

  • Professore Associato di Accounting, Università Bocconi, Milano Italia
  • Direttore del corso di Laurea Magistrale in Amministrazione, Finanza a Controllo
  • Docente Senior presso SDA Bocconi Università Bocconi, Milano Italia

Marzo 2010 al 2017

  • Ricercatore, Università Bocconi, Milano Italia
  • Professore Senior presso la SDA Bocconi School of Management Università Bocconi, Milano – Italia

___________________________________________________________________________________

Agosto 2012 ad oggi

  • Professore presso MISB Bocconi – School of Management – Campus di MUMBAI, India

2007 - 2008

  • Assegnista di Ricerca, Università Bocconi – Milano – Italia

2005 - 2006

  • Professore a contratto, LUM - Libera Universita' Meditterranea, Bari – Italia

2004 - 2007

  • Docente formatore per la "Scuola di Formazione Dottori Commercialisti", Ordine di Milano, Milano

B. POSIZIONI ACCADEMICHE IN ISTITUZIONI INTERNAZIONALI

Gen – Lug 2022 The Wharton School, University of Pennsylvania, Visiting Associate Professor. Gen – Lug 2019 Stern School of Business - New York University, Visiting Associate Professor. Ago – Dic 2018 The Wharton School, University of Pennsylvania, Visiting Scholar. Gen – Lug 2014 University of Iowa - Tippie College of Business, Visiting Assistant Professor. Lug 2008 – Gen 2010 Zicklin School of Business - Baruch College, Visiting Assistant Professor.

C. RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVE PRESSO L'UNIVERSITÀ BOCCONI

dal 2010 ad oggi

  • Membro della Giunta del Dipartimento di Accounting.

dal 2011 ad oggi

  • Coordinatore del corso di laurea specialistica in Economia e Legislazione per l'Impresa.

dal 2011 ad oggi

  • Direttore Scientifico del "Lab231", Laboratorio SDA Bocconi sul Decreto Legislativo 231/2001.

dal 2012 ad oggi

  • Membro del Comitato Accademico del Corso di Laurea Triennale in International Management.

dal 2009 ad oggi

  • Coordinatore Operativo Osservatorio di Revisione – SDA Bocconi.

ALTRE ATTIVITÀ ACCADEMICHE

Collaboratore editoriale per le seguenti riviste:

The Accounting Review, Contemporary Accounting Research, Journal of Financial and quantitative Analysis, European Accounting Review, Journal of Accounting and Public Policy, Journal of Accounting Auditing and Finance, Corporate Governance: an International Review, Journal of Management and Governance, Economia & Management, Rivista Dottori Commercialisti

___________________________________________________________________________________

ATTIVITÀ ED INCARICHI PROFESSIONALI

POSIZIONI ATTUALI

2020 ad oggi

  • Eurotherm S.r.l. Presidente del Collegio Sindacale.
  • BN Investimenti S.p.A. Presidente del Collegio Sindacale

2017 ad oggi

  • Aveva Software Italia Spa Membro del Collegio Sindacale.
  • Schneider Electric Italia Spa Membro del Collegio Sindacale.
  • J&P Avax S.r.l. Sindaco Unico.

2015 ad oggi

  • Bonatti S.p.A. - Membro del Collegio Sindacale.

2014 ad oggi

  • TEOFARMA S.r.l. Presidente dell'Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01.
  • Wonderware Italia S.p.A., Membro del Collegio sindacale.

2011 ad oggi

Socio Fondatore di: M&A Consulting S.r.l.

  • Progetti di Ristrutturazione dell'assetto di Corporate Governance
  • Valutatione delle performance ed assetti organizzativi, servizi di Compliance con i principi regolatori italiani per imprese.
  • Perizie giurate e fairness opinions, Prezzi di Trasferimento

POSIZIONI PRECEDENTI

Luglio 2000 al 2005

  • Revisore Legale – Ernst & Young S.p.A. – Milano – Italia

2000

  • Revisore Legale – KPMG – Milano – Italia

PUBBLICAZIONI ED ARTICOLI SCIENTIFICI ARTICOLI

  1. Organized Crime and Firms' Financial Statements: Evidence from Criminal Investigations in Italy. Joint: P.A. Bianchi, D. Masciandaro and N. Pecchiari. 2021. The Accounting Review. https://doi.org/10.2308/TAR-2019-0079.

___________________________________________________________________________________

    1. All that glitters is not gold! Independent directors' attributes and earnings quality: beyond formal independence. 2021. Corporate Governance: An International Review 29(6): 567-592.
    1. Corporate social responsibility and the market reaction to negative events: Evidence from inadvertent and fraudulent restatement announcements. 2021. Bartov E., A. Marra and F. Momentè. The Accounting Review 96(2): 81-106.
    1. Organizational structure and earnings quality of private and public firms. 2019. Bonacchi, M., A. Marra and P. Zarowin. Review of Accounting Studies 24(3): 1066-1113.
    1. Strategy, Valuation, and Forecast Accuracy: Evidence from Italian Strategic Plan Disclosures. 2017. Baginski S.P., Bozzolan S., A. Marra, Mazzola P. European Accounting Review 26(2): 341-378.
    1. The Pros and Cons of Fair Value Accounting in a Globalized Economy: A Never Ending Debate. 2016. Journal of Accounting, Auditing, and Finance 31(4): 415–427.
    1. Comment Letter Frequency and CFO Turnover: a Dynamic Survival Analysis". 2016. Gietzmann M., A. Marra, A.K. Pettinicchio. Journal of Accounting, Auditing, and Finance 31(1): 79-99.
    1. The Cost of Mandatory Auditor Rotation: Evidence from the Italian Experience. 2015. Cameran M., J. Francis, A. Marra, A.K. Pettinicchio. Auditing: A Journal of Practice and Theory 34 (1): 1–24.
    1. Is Corporate Board More Effective Under IFRS or "It's Just An Illusion"?. 2014. Marra A. and P. Mazzola. Journal of Accounting, Auditing, and Finance 29(1): 31-60.
    1. Board monitoring and Earnings management pre and post-IFRS. 2011. Marra A, P. Mazzola and A. Prencipe. The International Journal of Accounting 46(2): 205-230
    1. Corporate Boards, Audit Committees, and Earnings Management: Pre- and Post-SOX Evidence. Ghosh A., A. Marra and D. Moon. Journal of Business, Finance, and Accounting 37(9-10): 1145-1176.
    1. Consigli di amministrazione e qualità degli utili in Italia. Un'analisi empirica, Economia & Management, 2014. Typed in Italian.

ARTICOLI IN CORSO DI REDAZIONE

  • 13. Home Sweet Home: CEOs Buying Firms in their Birth Country. Joint: R. Shalev and Angela Pettinicchio. Journal of Accounting Research. (3rd Round) Revised and Resubmitted.
  • 14. Internal Mergers, Financial Reporting Discretion, and Debt Capacity Joint: R. Shalev and M. Bonacchi. European Accounting Review. (3rd Round) Revised and Resubmitted.
  • 15. Does the Mafia Hire Good Accountants? Joint P. Bianchi and J. Francis. Journal of Accounting Research. Revise and Resubmit.
  • 16. ESG Scores, and Changes in Dividends and Analyst Earnings Forecast Precision Around Negative Events. Joint: E. Bartov and F. Momentè. The Accounting Review. Under Review.
  • 17. The Unintended Consequences of Accounting-Based Regulation: Real Effects on European Football Players Transfer Market. Joint: M. Bonacchi, F. Ciaponi and R. Shalev. The Accounting Review. Under Review.
  • 18. Determinants of Earnings Quality: The Role of Corporate Information System. Joint: E. Bartov, A. Dossi and A.K. Pettinicchio. Working Paper.
  • 19. CFO Country of Origin and Accounting Quality. A cross-country Investigation. Working Paper.
    1. Knowing your Customers: Establishment of European Business Registers and Supply Chain Relationships. Joint V. Giese R. Shalev, and R. Vincenzi.
    1. Chief Financial Officer Birth Country and Firms' Financing Choices in the European Union.
    1. CFO Turnover and Regulatory Compliance. Joint: C. Gallimberti.

LIBRI E CAPITOLI DI LIBRO

LIBRI

  • [1] Financial Statement Analysis. Firms' Analysis and Valuation. McGraw-Hill, 2021. 272 pages, typed in English.
  • [2] Workbook International Financial Reporting Standards. Co-authoring A.K. Pettinicchio, Università Bocconi & M. Semprini, Deloitte. McGraw-Hill, 2016. 260 pages, typed in English.
  • [3] International Financial Reporting Standards. Accounting and Financial Reporting Using IFRS. Co-authoring A.K. Pettinicchio, Università Bocconi & M. Semprini, Deloitte. McGraw-Hill, September 2015. 600 pages, typed in English.
  • [4] Understanding and Preparing IFRS Consolidated Financial Statements. Co-authoring A. Prencipe, Università Bocconi & C.M. Gallimberti, Boston College. McGraw-Hill International, September 2013. 368 pages, typed in English.
  • [5] Board of Directors and Earnings Quality in Italy. Empirical Evidence after IFRS Implementation. EGEA Editore, July 2013. 150 pages, typed in Italian.
  • [6] Auditing, From the Engagement Letter to the Audit Report. Il Sole24Ore, 2010. Co-authoring M. Livatino, Università Bocconi & S. Cova, PwC. 500 pages, typed in Italian.

CAPITOLI DI LIBRO

  • [7] La qualità degli Utili. Chapter 6 in "Analisi di Bilancio e Driver di valore". AA.VV. EGEA. 2019. 29 pages.
  • [8] La Prima Applicazione dei Principi Contabili Internationali. Chapter 17 in "The Financial Reporting According to IAS", AA.VV. Giuffrè Editore, 2006. 43 pages, typed in Italian.

CITAZIONI ED ARTICOLI APPARSI SULLA STAMPA:

Ilsole24ore [2014, 2016, 2017, 2021(3)], Milano Finanza (2015), Finanza e Mercati (2013), Italia Oggi (2014), La Repubblica (2021); Corriere della Sera (2021), TgCom24 (2021).

___________________________________________________________________________________

PRESENTAZIONI IN CONFERENZE (NEL RUOLO DI SPEAKER)

2019

University of Mannheim, Germany University of Toronto – Rotman (Dept. of Finance), Canada. New York University, USA. University of Georgia, USA.

2018

The Wharton School, December 2018. AAA Annual Accounting Conference 2018 – Washington DC, August 2018 (Two Papers). Annual Accounting Conference 2018 - ESMT Berlin, February 26, 2018. IAS Conference, Jan2018 - Long beach, California.

2017

Free University of Bozen, June 2017. HEC Lausanne, February 2017. Università Bocconi, April 2017. American Accounting Association IAS Mid-Year Conference, Tampa 2017 (Two Papers).

Anni precedenti

Università Bocconi, 2015. American Accounting Association Annual Meeting, 2015. University of Iowa, 2014. American Accounting Association Annual Meeting, 2014 New York University, 2014. European Accounting Association Conference, 2014. European Accounting Association Conference, 2013 (Two Papers). HEC Lausanne, 2013. Università degli studi di Padova, 2012. Baruch College, New York, 2012. Bressanone Conference, Bressanone, 2011. European Accounting Association Conference, Rome, 2011. American Accounting Association mid Year Conference – IAS Conference. Tampa, 2011. European Accounting Association Conference, Istanbul, 2010. European Accounting Association Conference. Tampere, 2009. 12th Financial Reporting and Business Communication Conference, Cardiff, 2008. European Accounting Association, Lisbon, 2007. European Auditing Research Network Symposium. Aarhus, 2007. European Accounting Association. Dublin, 2006.

____________________________________________________________________________

ESPERIENZE DIDATTICHE

(Ultimi 5 anni)

Bocconi University & SDA Bocconi School of Management

Anno Accademico 2021-22

Fall – Financial Statement Analysis (Evaluation Not Avail yet)

Anno Accademico 2020-21

Ph.D. in Econ and Finance Spring – Accounting 4 – Disclosure and Real Effects (Ph.D.) - Av. Evaluation 9.35/10.00 Undergraduate Fall – Accounting and Financial Statement Analysis - Av. Evaluation 8.53/10.00 (Hybrid)

Anno Accademico 2019-20

Bocconi Asia Center - Mumbai Graduate: Financial Reporting and Analysis – Av. Evaluation 9.20/10.00 (Hybrid) Executive Master - Financial Reporting and Analysis - Av. Evaluation 9.30/10.00 (Hybrid)

Undergraduate

Fall – Accounting and Financial Statement Analysis Av. Evaluation 8.94/10.00 (Hybrid)

Anno Accademico 2016-17 Graduate:

Fall - 20126 - IFRS Course - M.Sc. in Accounting, Finance and Control - Av. Evaluation - 8.80/10.00 PGPB Mumbai - Financial Reporting and Analysis - in English Av. Evaluation (best performer for the year)

Undergraduate: Fall - 30005 - Accounting and FSA - Av. Evaluation 8.66/10.00

NYU – Stern School of Business

Anno Accademico 2018-19 Executive MBA Financial Accounting and Reporting - Av. Evaluation 4.30/5.00

Other classes thought

Academic year 2010-11 to 2021-22

Undergraduate, Graduate MBA and Executive Level at Bocconi University; SDA Bocconi School of Management; MISB Bocconi - Mumbai; Baruch College NY; and University of Iowa:

  • Consolidated Financial Statement;
  • Business Combinations;
  • Financial Reporting and Analysis
  • Financial Accounting;
  • Auditing
  • Internal Auditing;
  • Corporate Taxation Executives;
  • International Accounting Standard.

Premi, Riconoscimenti e "Funding"

  • 2021 Bocconi Research Excellence Award
  • 2020 Bocconi Research Excellence Award
  • 2019 Bocconi Research Excellence Award
  • 2020 F. Invernizzi Foundation Research Grant "Organized Crime and Legitimate Businesses: the Role of Auditors". Amount: 8.000 €.

____________________________________________________________________________

  • 2017 PWC Research Grant "Financial communication and voluntary disclosure". Amount: 25.000€
  • 2010 INPDAP (National Welfare Institute for the Public Sectors) Research Grant. Amount: 12.000 €.

____________________________________________________________________________

  • 2006 Puglia Region Government Grant: 25.000 €.
  • 2005-08 Ph.D. Government Grant: 15.000 €.

Si autorizza al trattamento dei dati personali in base a normative vigenti.

Cariche Antonio Marra

  • Eurotherm S.r.l. Presidente del Collegio Sindacale
  • BN Investimenti S.p.A. Presidente del Collegio Sindacale
  • Aveva Software Italia Spa Membro del Collegio Sindacale.
  • Schneider Electric Italia Spa Membro del Collegio Sindacale
  • J&P Avax S.r.l. Sindaco Unico
  • Bonatti S.p.A. Membro del Collegio Sindacale
  • TEOFARMA S.r.l. Presidente dell'Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01
  • Wonderware Italia S.p.A., Membro del Collegio sindacale

Spett.le ePrice S.p.A. Via degli Olivetani, 10 Milano

OGGETTO: Dichiarazione di accettazione della candidatura a membro del Collegio Sindacale di ePrice S.p.A.

CRQ ULfeULPeQWR aOO¶AVVePbOea OUdLQaULa deL VRcL dL ePULce S.S.A. (Oa ³Società´) convocata per il 10 novembre 2022 in unica convocazione, la sottoscritta Emilia Baggini nata a Voghera il 4 settembre 1965, con la presente

dichiara

di accettare la candidatura quale Sindaco Effettivo della Società come da lista presentata dai soci Vis Value Partecipazioni S.r.l., Micheli Associati S.r.l. e Paolo Ainio e sin d¶RUa, ove eletto, di accettare la nomina a Sindaco Effettivo della Società dalla data della predetta Assemblea.

E pertanto sotto la propria responsabilità e a tutti gli effetti di legge

attesta

    1. di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale di ePrice S.p.A. per ricoprire la carica di Sindaco della Società, compresi i requisiti di RQRUabLOLWj e SURfeVVLRQaOLWj dL cXL aOO¶aUW. 148 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n.58 (³TUF´) e del D.M. del 30 marzo 2000, n. 162;
    1. di essere iscritta al registro dei revisori contabili e di aver esercitato l'attività di controllo legale dei conti per un periodo non inferiore a 3 anni.
    1. O¶LQVXVVLVWeQ]a a proprio carico di cause di ineleggibilità, di decadenza e di incompatibilità previste dalle leggi vigeQWL SeU O¶aVVXQ]LRQe deOOa caULca di Sindaco della Società;
    1. di poter essere qualificata come indipendente secondo la normativa di legge applicabile nonché secondo quanto previsto dal Codice di Autodisciplina delle società quotate attualmente in vigore;
    1. dL QRQ WURYaUVL LQ aOcXQa deOOe cLUcRVWaQ]e R cRQdL]LRQL SUeYLVWe daOO¶aUW. 2382 c.c.;
    1. che la propria nomina a Sindaco Effettivo della Società non comporterebbe il superamento dei lLPLWL aO cXPXOR degOL LQcaULchL SUeYLVWL daOO¶aUW. 148-bis del TUF e dalla normativa regolamentare applicabile;
    1. di non essere candidato in altra lista per la nomina di Sindaco della Società.

In allegato la sottoscritta trasmette il proprio curriculum professionale e O¶eOeQcR degOL incarichi di amministrazione e/o di controllo ricoperti presso altre Società.

Sarà cura della sottoscritta comunicare tempestivamente alla Società ogni successivo atto o fatto che modifichi le informazioni rese con la presente dichiarazione ed autorizza la SRcLeWj, aL VeQVL e SeU gOL effeWWL deOO¶aUW. 71, cRPPa 4, deO D.P.R. 445 deO 2000, a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato e sottoscritto

Milano, 20 ottobre 2022 In fede,

Dott.ssa Emilia Baggini (firmato digitalmente)

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

P

A
* * 4 4 40
14
IFORMAZIONI PERSONALI
Nome
Indirizzo
Telefono
Fax
E-mail
Nazionalità
Data di nascita

EMILIA BAGGINI

Fisso 0383367600 03831930288 [email protected] Italiana 04.09.1965

PEC: [email protected]

Studio professionale

ESPERIENZA LAVORATIVA

Dottore Commercialista Incarichi in qualità di Curatore fallimentare e di Liquidatore giudiziale nell'ambito di procedure concorsuali di fallimento , presso i Tribunali di Pavia , Voghera, Vigevano e Lodi .

Baggini Emilia Dottore Commercialista Via Gabetta ,15 Voghera (PV)

  • · Incarichi in qualità di Consulente Tecnico del Giudice presso i Tribunali di Pavia, Vigevano, Lodi e Voghera in materia bancaria, societaria, contabile, matematico-attuariale e del lavoro, perizie ex art. 2343 CC..
  • Commissario liquidatore di cooperative, nomina Autorità di Vigilanza MISE.
  • · Gestore della crisi da sovraindebitamento; assistenza nella stesura di accordi di ristrutturazione, di Piani del consumatore e nella Liquidazione del patrimonio.
  • · Incarichi in qualità di Professionista delegato dal Giudice dell'esecuzione, nell'ambito di procedure esecutive immobiliari delegate, dal 2006.
  • Incarichi come liquidatore di società.
  • · Incarichi in qualità di Presidente/Membro effettivo di Collegi sindacali, Organismi di vigilanza, revisore in società a capitale privato, pubblico, associazioni, fondazioni ed enti del terzo settore.
  • · Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1989.
  • Maturità conseguita presso il liceo scientifico Galileo Galilei di Voghera nel 1984.
  • Abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista nel 1990.

ISTRUZIONE,

FORMAZIONE E ISCRIZIONI

  • · Abilitazione all'esercizio dell'attività di mediazione presso gli organismi di conciliazione.
  • Iscrizione nell'Albo dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Pavia dal 1991 al n. 562/A.
  • · Revisore Contabile con iscrizione n. 90816 g.u. serie 4 speciale del 2/11/1999.
  • Mediatore ex d.I. 28/10.

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI

Madrelingua ALTRE LINGUA

· Capacità di lettura · Capacità di scrittura · Capacità di espressione orale

Ulteriori informazioni

ITALIANO

INGLESE

B2

B1

B2

-Consigliere Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pavia; -Presidente Comitato Pari Opportunità presso l' Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pavia;

-Referente Organismo composizione della crisi Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Pavia;

-Coordinatore della Commissione Enti del Terzo Settore istituita presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Pavia;

-Componente della Commissione formazione ed Enti locali istituita presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pavia. -Coordinatore della Commissione Tirocinio istituita presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti ED Esperti Contabili di Pavia.

  • Già Componente della Commissione Tirocinio presso il Consiglio Nazionale Commercialisti.

-Componente Consiglio Direttivo Associazione Internazionale Commercialiste con ruolo di segretaria

-Componente del Comitato scientifico associazione ADR Crisi e Mediazione,

-Già Consigliere Segretario Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Voghera.

-Commissario esame di stato abilitante alla professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile (6 incarichi); -Revisore Enti Locali.

Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 del dl 196/2003 ed all'art. 13 del regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali

Voghera, 2 maggio 2022

Pagina 2 - Curriculum vitae di (Emilia Baqqini) Spett.le ePrice S.p.A. Via degli Olivetani 10 Milano

OGGETTO: Dichiarazione di accettazione della candidatura a membro del Collegio Sindacale di ePrice S.p.A.

Con riferimento all'Assemblea Ordinaria dei soci di ePrice S.p.A. (la "Società") convocata per il 10 novembre 2022 in unica convocazione, il sottoscritto Alessandro Taddeo nato a Caserta il 13 marzo 1973, con la presente

dichiara

di accettare la candidatura quale Sindaco Effettivo della Società come da lista presentata dai soci Vis Value Partecipazioni S.r.l., Micheli Associati S.r.l. e Paolo Ainio e sin d'ora, ove eletto, di accettare la nomina a Sindaco Effettivo della Società dalla data della predetta Assemblea.

E pertanto sotto la propria responsabilità e a tutti gli effetti di legge

attesta

    1. di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale di ePrice S.p.A. per ricoprire la carica di Sindaco della Società, compresi i requisiti di onorabilità e professionalità di cui all'art. 148 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n.58 ("TUF") e del D.M. del 30 marzo 2000, n. 162;
    1. di essere iscritto al registro dei revisori contabili e di aver esercitato l'attività di controllo legale dei conti per un periodo non inferiore a 3 anni.
    1. l'insussistenza a proprio carico di cause di ineleggibilità, di decadenza e di incompatibilità previste dalle leggi vigenti per l'assunzione della carica di Sindaco della Società;
    1. di poter essere qualificato come indipendente secondo la normativa di legge applicabile nonché secondo quanto previsto dal Codice di Autodisciplina delle società quotate attualmente in vigore;
    1. di non trovarsi in alcuna delle circostanze o condizioni previste dall'art. 2382 c.c.;
    1. che la propria nomina a Sindaco Effettivo della Società non comporterebbe il superamento dei limiti al cumulo degli incarichi previsti dall'art. 148-bis del TUF e dalla normativa regolamentare applicabile;
    1. di non essere candidato in altra lista per la nomina di Sindaco della Società.

In allegato il sottoscritto trasmette il proprio curriculum professionale e l'elenco degli incarichi di amministrazione e/o di controllo ricoperti presso altre Società.

Sarà cura del sottoscritto comunicare tempestivamente alla Società ogni successivo atto o fatto che modifichi le informazioni rese con la presente dichiarazione ed autorizza la Società, ai sensi e per gli effetti dell'art. 71, comma 4, del D.P.R. 445 del 2000, a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato e sottoscritto

Milano, 20 ottobre 2022

In fede,

________________________

Alessandro Taddeo

Alessandro Taddeo Via Don Minzoni, 7 27100 PAVIA Cell.: 333-7671746 [email protected] [email protected]

Dati personali

Data di nascita: 13/03/1977 Luogo di nascita: Caserta Stato civile: celibe

Formazione

Università degli Studi di Milano Giugno 2017 Corso di perfezionamento "Merito e parità di genere nella corporate governance delle società partecipate dalla pubblica amministrazione"

___________________________________________________________________________________

___________________________________________________________________________________

Il Sole24 Ore Business School Maggio Executive Master "Consiglieri di C.d.A. e Sindaci di società pubbliche e private: responsabilità, competenze leadership"

Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia Dottore di Ricerca in Economia aziendale (Ph.D)

In tale ambito le tematiche di ricerca di cui mi sono occupato sono state relative alle discipline ragionieristiche. In particolare ho realizzato una ricerca riguardante la rappresentazione dell'impairment test ai fini IAS/IFRS in contesti di mercato sfavorevoli come quello attuale. La parte empirica ha analizzato la disclosure offerta dai bilanci consolidati delle società quotate italiane, con riferimento all'impairment.

Sono stato per l'a.a. 2007/2008, 2008/09 e 2009/10, membro della commissione d'esame per l'insegnamento di Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda (Valutazioni di bilancio), tenendo anche diverse lezioni frontali

Consorzio Pavese per gli Studi Post Universitari nell'area economico aziendale e Università di Pavia Master in Contabilità, Bilancio e Controllo finanziario d'impresa XII Edizione

Dicembre 2002

2016

Febbraio 2011

Novembre 2001

da Settembre 2007

Università degli Studi di Napoli "Federico II" Facoltà di Economia Laurea in Economia e Commercio

Esperienze professionali

Libero professionista indipendente

Dottore Commercialista & Revisore Legale

Svolgo da settembre 2007 attività di consulente freelance anche con riferimento ad imprese quotate; le mie aree di specializzazione sono le seguenti

___________________________________________________________________________________

  • Bilancio d'esercizio e consolidato
  • Principi contabili OIC, IAS/IFRS, US GAAP
  • Due diligence
  • Revisione legale
  • Valutazione d'azienda
  • Risk management & controlli interni
  • Governance & Compliance
  • Pareri contabili, pareri valutativi, fairness opinion
  • Attestazioni L.F.

Collaboro inoltre, come freelance, con l'ufficio di Milano di PricewaterhouseCoopers S.p.A., in nome e per conto della quale seguo l'audit di diverse filiali italiane di aziende multinazionali e con diversi fondi di investimento (private equity & venture capital) come professionista di riferimento per le attività di monitoraggio delle partecipate

Sono membro effettivo del collegio sindacale (ex art. 2403 c.c). e revisore legale (ex 2409 bis c.c.) di società industriali e commerciali, anche quotate in Borsa (AIM)

Da giugno 2020 faccio parte del "Roaster of Consultant" in ambito "Financial management" di un agenzia delle Nazioni Unite (U.N.)

Revisore contabile

da Ottobre 2002 a Settembre 2007

Ho svolto l'attività presso l'ufficio milanese di PricewaterhouseCoopers S.p.A., raggiungendo la qualifica di "Senior auditor".

Durante questo periodo mi sono occupato di audit sia di bilanci redatti in base ai principi contabili italiani, sia di "reporting package" in relazione a lavori riferiti dall'estero, redatti, a seconda della nazionalità della casa madre, sulla base dei principi contabili IAS/IFRS o US GAAP, nonché di diverse transizioni da bilancio civilistico a bilancio IAS/IFRS.

I clienti seguiti sono quelli dell'"Industrial Market"; in particolare mi sono occupato di industrie farmaceutiche e metallurgiche.

Ho inoltre partecipato in qualità di istruttore ai corsi interni

Altre attività

Ho partecipato in qualità di relatore al corso per la preparazione dell'esame di abilitazione per la professione di Dottore Commercialista presso l'ODCEC di Pavia, tenendo diverse lezioni sulle valutazioni di bilancio.

___________________________________________________________________________________

In qualità di docente partecipo regolarmente a master/corsi/convegni attinenti le valutazioni di bilancio

Professore a contratto incaricato di
"Economia Aziendale e Bilancio"
Università degli Studi di Milano "La Statale"
da Settembre 2020
Professore a contratto incaricato di
"Principi Contabili Nazionali"
Università di Pavia
da Settembre 2018 a Dicembre
2019
Professore a contratto di "Bilancio"
Università "L. BOCCONI" di Milano
da Settembre 2013
a Giugno
2014
Professore a contratto di "
"
Governance & Compliance
Università degli Studi di Milano "BICOCCA"
Modulo "
"
Governance & Compliance nei gruppi aziendali
da Marzo 2014
a Giugno 2014
Idoneo all'insegnamento come Professore a contratto
di corsi ufficiali nelle discipline economico aziendali (SECS P/07)
presso il Dipartimento di Impresa e Management e
Economia e Finanza dell'Università LUISS di Roma
da Febbraio 2015
Affidatario attività didattica integrativa
Politecnico di Milano – Dipartimento di Ingegneria Gestionale
Modulo "I sistemi di controllo interno nelle società quotate"
da Aprile 2015
a Giugno 2015
Membro del Comitato Tecnico A.N.D.A.F
"Financial Reporting Standards"
da Febbraio 2017

Iscrizione albi e associazioni professionali

Iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili Iscritto al Registro dei Revisori Legali al n. 145375 Iscritto al Registro dei Revisori Enti Locali Iscritto all'Albo dei CTU del Tribunale di Pavia, con specializzazione in ambito bilancio e valutazione Associato NedCommunity (Community italiana amministratori non esecutivi ed indipendenti ed esperti di corporate governance) Associato A.I.S.C.A (Associazione Italiana Segretari del Consiglio di Amministrazione) Membro dell' "EFRAG Intangible Network"

___________________________________________________________________________________

___________________________________________________________________________________

Conoscenze linguistiche

Francese: Buono

Conoscenze informatiche

Word, Excel, Powerpoint, Access, Visio,

Altri interessi e hobby

Tennis, jogging, automobilismo, motociclismo, nautica, cucina Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003

__________________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________________

Pavia, li 17 FEBBRAIO 2022

ELENCO INCARICHI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO

  • a) Incarichi come come componente effettivo di collegio sindacale ex art. 2403 Costa D'oro S.p.A. (dal 2018-in corso) Sirio S.p.A. (Società quotata AIM)(dal 2018–in corso) HS&S S.p.A. (triennio 2018-2020) b) Incarichi come revisore legale dei conti (ex art. 2409 bis) Paper Service S.r.l. (triennio 2019-2021) c) Incarichi come componente effettivo di collegio sindacali (ex art. 2477) incaricato anche della revisione legale ex art 2409 bis Krones Srl (triennio 2011-2013) Società controllata di quotata soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Krones AG TracMec Srl (triennio 2011-2013) Società controllata di quotata soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Bauer AG
    • d) Incarichi come componente supplente del collegio sindacale

Robotec Srl (triennio 2010- 2012)

Poli-Film Italia Srl (triennio 2011-2013)

Cariche Alessandro Taddeo

Incarichi come come componente effettivo di collegio sindacale ex art. 2403

  • Costa D'oro S.p.A. (dal 2018-in corso)
  • Sirio S.p.A. (Società quotata AIM) (dal 2018–in corso)

Spett.le ePrice S.p.A. Via degli Olivetani 10 Milano

OGGETTO: Dichiarazione di accettazione della candidatura a membro del Collegio Sindacale di ePrice S.p.A.

Con riferimento all'Assemblea Ordinaria dei soci di ePrice S.p.A. (la "Società") convocata per il 10 novembre 2022 in unica convocazione, il sottoscritto Luca Caglioti nato a Sambiase ora Lamezia Terme 1'08/01/1966 e residente in Via Homs, 39 00199 Roma con la presente

dichiara

di accettare la candidatura quale Sindaco Supplente della Società come da lista presentata dai soci Vis Value Partecipazioni S.r.l., Micheli Associati S.r.l. e Paolo Ainio e sin d'ora, ove cletto, di accettare la nomina a Sindaco Supplente della Società dalla data della predetta Assemblea.

E pertanto sotto la propria responsabilità e a tutti gli effetti di legge

attesta

  • l . di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale di ePrice S.p.A. per ricoprire la carica di Sindaco Supplente della Società, compresi i requisiti di onorabilità e professionalità di cui all'art. 148 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n.58 ("TUF") e del D.M. del 30 marzo 2000, n. 162;
    1. di essere iscritto al registro dei revisori contabili e di aver esercitato l'attività di controllo legale dei conti per un periodo non inferiore a 3 anni.
    1. l'insussistenza a proprio carico di cause di ineleggibilità, di decadenza e di incompatibilità previste dalle leggi vigenti per l'assunzione della carica di Sindaco della Società:
    1. di poter essere qualificato come indipendente secondo la normativa di legge applicabile nonché secondo quanto previsto dal Codice di Autodisciplina delle società quotate attualmente in vigore:
  • 5.
    1. di non essere candidato in altra lista per la nomina di Sindaco della Società.

In allegato la sottoscritta trasmette il proprio curriculum professionale e l'elenco degli incarichi di amministrazione e/o di controllo ricoperti presso altre Società.

Sarà cura del sottoscritto comunicare tempestivamente alla Società ogni successivo atto o fatto che modifichi le informazioni rese con la presente dichiarazione ed autorizza la Società, ai sensi c per gli effetti dell'art. 71, comma 4, del D.P.R. 445 del 2000, a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato e sottoscritto

Milano. 20 ottobre 2022

In fede. Luca Caglioti

CURRICULUM VITAE

Cognome Caglioti
Nome Luca
Luogo di nascita Sambiase
(CZ)
Data di nascita 08-01-66
Residenza Roma (RM) Via Homs
n. 39
Rec. Telef. 3388959210
e-mail [email protected]

Professione Dottore Commercialista, Revisore legale

ISTRUZIONE

Maturità presso il Liceo scientifico di Lamezia Terme (CZ) 1985 LaXUea iQ EcRQRPia e CRPPeUciR cRQVegXiWR SUeVVR O¶XQiYeUsità degli studi di Messina 1993 Abilitazione professione Dottore Commercialista 1995 Revisore dei conti dal 1999

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Incarichi svolti:

Da aprile 2022 (in carica)

Liquidatore nella società Porta di Roma Real Estate Srl in liquidazione Capitale VRciaOe ¼ 10.000,00 i.v. Sede legale Via Catania 9 00161 Roma

Da aprile 2022 (in carica)

Liquidatore nella società Capital Holding Srl in liquidazione Capitale sociale ¼ 90.000,00 i.v. Sede legale Via Tevere 48 00198 Roma

Da febbraio 2022 (in carica)

Liquidatore nella società Smeraldo Srl in liquidazione Capitale VRciaOe ¼ 10.000,00 i.v. Sede legale Via Tevere 48 00198 Roma

Da dicembre 2021 (in carica)

Liquidatore nella società Costruzioni Pisana Srl in liquidazione Capitale sociale ¼ 10.000,00 i.v. Sede legale Via Tevere 48 00198 Roma

Da novembre 2021 (in carica)

Liquidatore nella società CH2 Srl in liquidazione Capitale VRciaOe ¼ 10.000,00 i.v. Sede legale Via Tevere 48 00198 Roma

Da novembre 2021 (in carica)

Amministratore Unico nella società Eurnova Spa Capitale VRciaOe ¼ 10.000.000,00 i.v. Sede legale Via Tevere 48 00198 Roma

Da dicembre 2020 (in carica)

Liquidatore nella società Investa Srl in liquidazione Capitale VRciaOe ¼ 90.000,00 i.v. Sede legale Via Ciro Menotti 4 00195 Roma

Da novembre 2019 (in carica)

Amministratore Unico nella società Fitz Roy Srl Capitale VRciaOe ¼ 10.000,00 i.v. Sede legale Via Margutta 54 00187 Roma

Da novembre 2015 (in carica)

Sindaco effettivo QeOOa VRcieWj BeQedeWWiQa SSa CaSiWaOe VRciaOe ¼ 120.000,00 i.v. Sede legale Via Homs 39 Roma

Da maggio 2018 a luglio 2018

Sindaco Unico della ICOM Srl capitale VRciaOe ¼ 911.300,00 Impresa Costruzione Manutenzioni Industriali S.R.L. Via Barberini, 11 CAP: 00187 Roma. (RM)

Da maggio 2013 febbraio 2017

SiQdacR QeOOa VRcieWj JUSP SSa caSiWaOe VRciaOe ¼ 1.400.000,00 sede in Cagliari (CA)

Da novembre 2013 a aprile 2016

SiQdacR effeWWiYR QeOOa VRcieWj Edi]iRQi MaVWeU S.S.A. CaSiWaOe SRciaOe ¼ 935.490,00 i.v. Sede legale: C/da Lecco, 64 - 87036 Rende (CS)

Da maggio 2013 aprile 2016

Sindaco nella società IM3D CLINIC SUD S.R.L. Capitale sociale ¼ 500.000,00 sede legale Fisciano (SA)

Da marzo 2013 a settembre 2016

Amministratore Unico della MAZ & COS VENTURE Srl capitale sociale ¼ 30.000,00 sede legale Roma (RM)

Da febbraio 2013 ad aprile 2016

Sindaco Unico della ALTILIA SUO caSiWaOe VRciaOe ¼ 14.000,00 sede legale Rende (CS)

Da gennaio 2013 Aprile 2016

Presidente del Collegio Sindacale della D-SHARE Srl caSiWaOe VRciaOe ¼ 88.473,00 sede legale in Modugno (Ba).

Da ottobre 2012 ad aprile 2016

Sindaco Unico della ECO4CLOUD SUO caSiWaOe VRciaOe ¼ 14.936,00 sede legale Rende (CS)

Da maggio 2012 ad aprile 2015

Sindaco effettivo della BEEWEEB SUO caSiWaOe VRciaOe ¼ 157.765,00 sede legale Roma (RM)

Da giugno 2011 a gennaio 2013

APPiQiVWUaWRUe UQicR deOOa GLM MiOaQR SUO caSiWaOe VRciaOe ¼ 10.000,00 sede legale in Roma (RM)

Dal settembre 2007 a marzo 2013

SiQdacR effeWWiYR QeOOa SaWi] SUO caSiWaOe VRciaOe ¼ 2.000.000,00 sede legale Moncalieri (TO)

Attività professionale

Dal settembre 2010

Attività libero professionale in Area Finanziaria Contabile e Fiscale: amministrazione di imprese, ristrutturazioni aziendali, consulenza contabile e fiscale, perizie e redazione business plan, coadiutore CTU dott. Francesco Mellace (vedi allegato).

Dal settembre 2008

Responsabile amministrativo in società operante nel settore delle arti grafiche con oltre 20 dipendenti e YROXPe d¶affaUi VXSeUiRUe ai 12 PiOiRQi di eXUR

Dal settembre 2007 a ottobre 2008

Collaborazione professionale con la DGS Associati studio professionale specializzato nella Attività di Consulenza Contabile e Legale che svolge come principale attività Incarichi Giudiziari quali C.T.U., Perito, C.T.P., curatele fallimentari, Custode Giudiziario, Liquidatore Giudiziario e Amministratore Giudiziario.

AOO¶iQWeUQR di WaOe VWUXWWXUa Oa PaQViRQe SUeYaOeQWe q VWaWa Oa cROOabRUa]iRQe aOOa stesura di numerose C.T.U. in materia di contratti bancari (interessi anatocistici, ricostruzioni mutui etc.), di valutazioni aziendali, di contenzioso giuslavoristico e previdenziale, di appalti e lavori pubblici, di rapporti di fornitura commerciale, di controversie condominiali etc. e, in particolare, ha collaborato con il Dott. Maurizio De Filippo e con la Dott.ssa Marina Scandurra, entrambi Consulenti Tecnici del Tribunale di Roma nelle seguenti CTU:

Tribunale Civile Roma Sezione 2 Proc. R.G.N. 6332/08 Asfalti Sintex S.p.a. c/ ANAS S.p.a.
Tribunale Civile Roma Sezione 8 Proc. R.G.N. 13708/06 CESARE BORZELLI S.r.l. c/ BANCA ANTONVENETA S.p.a.
Tribunale Civile Roma Sezione 9 Proc. R.G.N. 23720/08 Bublil Shalom c/ Banca Antonveneta S.p.a.
Tribunale Civile Roma Sezione 5 Proc. R.G.N. 12237/06 Cond. Imm. Trullo c/ Ilhan Gani Ugurlu
Tribunale Civile Roma Sezione 10 Proc. R.G.N. 43763/2006 Cosma S.r.l. c/ Italfondiario S.p.a.
Tribunale Civile Roma Sezione 4 Proc. R.G.N. 38669/08 Dardanelli Mauro c/ Traforo del Monte Bianco S.p.A.
Tribunale Civile Roma Sezione 7 Proc. R.G.N. 25776/09 Madama Oliva S.r.l. c/ Unicredit Corporate Banking S.p.a.
Tribunale Civile Roma Sezione 10 Proc. R.G.N. 74739/08 Pac World S.r.l. c/ Master Line Soc. Coop. a r.l.
Tribunale Civile Roma Sezione 9 Proc. R.G.N. 38191/08 Sabbatini Bettazzi Costruzioni S.r.l. c/ Elipso Finance S.r.l.
Tribunale Civile Roma Sezione 1 Proc. R.G.N. 38224/06 Moretti Stefano c/ Vargas Silvia
Tribunale Civile Roma Sezione 9 Proc. R.G.N. 24784/08 Fanara G.c/ Banca Antonveneta S.p.a.
Tribunale Civile Roma Sezione 10 Proc. R.G.N. 76698/05 Motorstore S.p.a. c/ Mazda Motor Italia S.p.a.
Tribunale Civile Roma Sezione Lavoro Proc. R.G.N. 2803/06 ³Mori Annamaria´ c/ ³ESSEBI di Andrea Sofia & C. S.n.c.´
Tribunale Civile Roma Sezione Lavoro Proc. R.G.N. 209020/06 ³Rea Roberto´ contro ³Coni SerYi]i S.p.a.´
Tribunale Civile Roma Sezione Lavoro Proc. R.G.N. 203366/0/2006 ³Ora]ietti Marcella´ contro ³I.N.P.S.´
Tribunale Civile Roma Sezione Lavoro Proc. R.G.N. 217105/06 ³Rocci Andrea ³Trambus S.p.a.´

Dal novembre 1997

Collaborazione a tempo pieno con la SERIN Srl società specializzata nel settore della finanza agevolata e non.

DaOO¶iQi]iR deOO¶aWWiYiWj, cRPe cRQVXOeQWe di fiQaQ]a ageYROaWa QeOO¶aPbiWR deOOa Oegge 488/92, collaborazione alla presentazione di oltre 100 progetti, alla redazione di istruttorie per conto di Efibanca e BNL per oltre 70 progetti e sempre per conto di Efibanca alle operazioni di collaudo e di redazione della relazione sullo stato finale degli investimenti per oltre 50 progetti.

Nel corso del 2002 collaborazione a tempo pieno per quattro mesi con la società COGEA alla attività di controllo ex reg. CE 2064-97 sulla gestione fondi da parte del Ministero delle Attività Produttive esaminando oltre 60 progetti ex legge 488/92 presso il Ministero delle Attività Produttive.

Nel corso del 2005 collaborazione professionale con la Jannarelli & Associati Srl su numerosi programmi di finanza agevolata in ambito regionale e nazionale con svolgimento delle seguenti mansioni già svolte con la Serin:

  • check-up presso l'impresa/ente al fine di rilevare le caratteristiche deOO¶iQYeVWiPeQWR
  • ricerca ed individuazione dello strumento più idoneo a sostenere gli investimenti o i programmi di sviluppo;
  • redazione ed inoltro della richiesta di agevolazione, conformemente aOO¶RVVeUYaQ]a degOi RbbOighi di Oegge;
  • gestione dei rapporti con gli Enti di riferimento durante l'iter procedurale;
  • redazione ed inoltro di tutti i documenti necessari all'erogazione dell'agevolazione;

assistenza durante l'eventuale visita da parte degli Enti preposti alle verifiche ispettive come previsto da alcune agevolazioni

1994 1997

Collaborazione a tempo pieno società di consulenza aziendale C.E.T. Srl Milano specializzata nella consulenza fiscale e societaria alle imprese del settore della distribuzione organizzata.

1993-1994

Responsabile amministrativo presso la Società di Servizi Impresa Ambiente SRL Milano

1992-1993

praticante dottore commercialista presso Studio Associato in Roma

Cariche Luca Caglioti

  • Liquidatore nella società Porta di Roma Real Estate Srl in liquidazione Capitale sociale € 10.000,00 i.v. Sede legale Via Catania 9 00161 Roma
  • Liquidatore nella società Capital Holding Srl in liquidazione Capitale sociale € 90.000,00 i.v. Sede legale Via Tevere 48 00198 Roma
  • Liquidatore nella società Smeraldo Srl in liquidazione Capitale sociale € 10.000,00 i.v. Sede legale Via Tevere 48 00198 Roma
  • Liquidatore nella società Costruzioni Pisana Srl in liquidazione Capitale sociale € 10.000,00 i.v. Sede legale Via Tevere 48 00198 Roma
  • Liquidatore nella società CH2 Srl in liquidazione Capitale sociale € 10.000,00 i.v. Sede legale Via Tevere 48 00198 Roma
  • Amministratore Unico nella società Eurnova Spa Capitale sociale € 10.000.000,00 i.v. Sede legale Via Tevere 48 00198 Roma
  • Liquidatore nella società Investa Srl in liquidazione Capitale sociale € 90.000,00 i.v. Sede legale Via Ciro Menotti 4 00195 Roma
  • Amministratore Unico nella società Fitz Roy Srl Capitale sociale € 10.000,00 i.v. Sede legale Via Margutta 54 00187 Roma
  • Sindaco effettivo nella società Benedettina Spa Capitale sociale € 120.000,00 i.v. Sede legale Via Homs 39 Roma

Spett.le ePrice S.p.A. Via degli Olivetani 10 Milano

OGGETTO: Dichiarazione di accettazione della candidatura a membro del Collegio Sindacale di ePrice S.p.A.

Con riferimento all'Assemblea Ordinaria dei soci di ePrice S.p.A. (la "Società") convocata per il 10 novembre 2022 in unica convocazione, la sottoscritta Monica Petrella nata a l'Aquila il giorno 6 gennaio 1970, con la presente

dichiara

di accettare la candidatura quale Sindaco Supplente della Società come da lista presentata dai soci Vis Value Partecipazioni S.r.l., Micheli Associati S.r.l. e Paolo Ainio e sin d'ora, ove eletto, di accettare la nomina a Sindaco Supplente della Società dalla data della predetta Assemblea. 11 110

E pertanto sotto la propria responsabilità e a tutti gli effetti di legge

attesta

    1. di possedere i requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale di ePrice S.p.A. per ricoprire la carica di Sindaco della Società, compresi i requisiti di onorabilità e professionalità di cui all'art. 148 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n.58 ("TUF") e del D.M. del 30 marzo 2000, n. 162;
    1. di essere iscritta al registro dei revisori contabili e di aver esercitato l'attività di controllo legale dei conti per un periodo non inferiore a 3 anni.
    1. l'insussistenza a proprio carico di cause di ineleggibilità, di decadenza e di incompatibilità previste dalle leggi vigenti per l'assunzione della carica di Sindaco della Società;
    1. di poter essere qualificato come indipendente secondo la normativa di legge applicabile nonché secondo quanto previsto dal Codice di Autodisciplina delle società quotate attualmente in vigore;
    1. di non trovarsi in alcuna delle circostanze o condizioni previste dall'art. 2382 c.c .;
    1. di non essere candidato in altra lista per la nomina di Sindaco della Società.

In allegato la sottoscritta trasmette il proprio curriculum professionale e l'elenco degli incarichi di amministrazione e/o di controllo ricoperti presso altre Società.

Sarà cura della sottoscritta comunicare tempestivamente alla Società ogni successivo atto o fatto che modifichi le informazioni rese con la presente dichiarazione ed autorizza la Società, ai sensi e per gli effetti dell'art. 71, comma 4, del D.P.R. 445 del 2000, a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato e sottoscritto

Milano, 20 ottobre 2022

In fede,

Monica Petrella

Scanned with CamScanner

Dott.ssa Monica Petrella

INFORMAZIONI PERSONALI

Data e Luogo di nascita: 06 gennaio 1970 L'Aquila (AQ) Nazionalità: Italiana Codice fiscale: PTRMNC70A46A345V Indirizzo: Via Bergamo 7- Milano Viale Ovidio n.2 – L'Aquila Via Mantova n.1 - Roma Cellulare: 3483820087 E-mail: [email protected] Pec : [email protected]

STUDI UNIVERSITARI

  • Laurea in Economia e Commercio conseguito presso l'Università degli studi di Perugia

TITOLI PROFESSIONALI

  • Iscrizione all'albo dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di L'Aquila e Sulmona al numero 133/A dal 16.09.1995
  • Iscrizione al registro dei Revisori Legali dei Conti al numero 84964 decreto ministeriale del 27.07.1999 G.U. 77 del 28.09.1999

ATTIVITA' DI DOCENZA

Docente in corsi di formazione organizzati dall'Azienda Speciale della CCIAA di L'Aquila (ISFOP) e relatore di corsi presso centri di aggiornamento professionali

ATTIVITA' PROFESSIONALE

Socio fondatore dello studio "Studio Petrella Dottori Commercialisti Associati" con sede principale in L'Aquila e sedi secondaria in Roma e Milano.

Si dedica da anni alle problematiche previdenziali ed assistenziali dei dottori commercialisti. Attualmente è amministratore della Cassa Dottori Commercialisti, azienda nella quale ha maturato una significativa esperienza .

Dal 1994 svolge la propria attività professionale interessandosi principalmente di aspetti societari, fiscali e tributari, CTU e CTP, attenta alle problematiche di corporate governance e risk management

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Svolge ed ha svolto, da oltre 20 anni, incarichi di consigliere di amministrazione, di sindaco, di revisore dei conti e di organismo di vigilanza di società e grandi gruppi

Attuali cariche:

  • Consigli di Amministrazione: membro consiglio di amministrazione Cassa Nazionale Dottori Commercialisti con le seguenti funzioni: segretario, coordinatore commissione welfare, membro commissione investimenti, membro commissione bilancio, membro commissione statuto e regolamento, membro commissione comunicazione, delega interventi assistenziali
  • Organismo di Vigilanza (OdV): membro dell'organismo di vigilanza della società Ferservizi S.p.A ( gruppo Ferrovie dello Stato).
  • Collegio sindacale: FSTECHNOLOGY S.p.A. ( gruppo Ferrovie dello Stato) Ecologica Sangro S.p.A. (gruppo Acea), Amea S.p.A. ( gruppo Acea), Acea Energia S.p.A. ( gruppo Acea), Italgas Reti S.p.A. (gruppo Italgas), , Fratelli Ceresa S.p.A. (gruppo Italgas), Gaxa S.p.A.( gruppo Italgas) Gran Sasso Acqua S.p.A , Tecno Sky S.r.l. (gruppo ENAV)e Società di Reskilling S.r.l.
  • Comitato Consultivo: Fondo STAR I- Polis Fondi SGR.p.A. (fondo chiuso); Fondo "Immobiliare secondo RE" - InvestiRE SGR S.p.A (fondo chiuso)

Cariche pregresse:

  • Collegio sindacale : Mercitalia Intermodal S.p.A. (gruppo Ferrovie dello Stato) Toscana Energia Spa ( gruppo italgas),Italgas Acqua S.p.A. (gruppo Italgas), S.p.A. (gruppo Italgas), Medea NewCo. S.r.l. (gruppo Italgas), Enerco distribuzione S.p.A. (gruppo Italgas), Ferservizi S.p.A. (gruppo Ferrovie dello Stato),Busitalia Simet S.p.A (gruppo Ferrovie dello Stato),Busitalia Campania S.p.A. (gruppo Ferrovie dello Stato),Grandi Stazioni Rail S.p.A. (gruppo Ferrovie dello Stato), Time is Out S.p.A., Grandi Stazioni S.p.A. (gruppo Ferrovie dello Stato), C.C.I.A.A. di L'Aquila, ITQSA s.c.r.l., Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale provincia di L'Aquila (A.T.E.R.), Vitha Group Sp.A, Ambito Territoriale Caccia di L'Aquila ( A.T.C.), Sailmaker International S.p.A., Foncer (fondo pensione ceramiche), Cassa Nazionale Previdenza e Assistenza Dottori Commercialisti ( CNPADC), Sportland S.p.A., Associazione teatrale Abruzzo e Molise, A.S.I. S.p.A., S.E.D. S.p.A., Comune di San Benedetto in Perillis, Consorzio TE.MA. - L'Aquila, Associazione teatrale "L'UOVO" –L'Aquila

ULTERIORI EPERIENZE CESSATE

  • Assessore presso il l Comune di L'Aquila dal 07.07.2017 al 17.07.2019 con delega alla digitalizzazione e al personale
  • Componente comitato locale della banca BCC di Roma 2014-2017.
  • Ispettore Co.Vi.So.C commissione vigilanza società di calcio della FIGC 2010-2015;
  • Consigliere ordine Dottori Commercialisti di L'Aquila 2001-2007; Consigliere Federazione Regionale degli ordini dei Dottori Commercialisti di Abruzzo 2006-2007;
  • Componente comitato tecnico per il fisco presso Confindustria Nazionale 2012-2014; Vice Presidente Confindustria L'Aquila 2001-2003;
  • Membro sezione femminile e responsabile del Gruppo donatori di sangue presso Comitato locale Croce Rossa Italiana di L'Aquila 2010-2014;

AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa pubblicata ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e s.m.i. e del Regolamento UE del 27 aprile 2016, n. 679 (General Data Protection Regulation - GDPR).

Data 11 luglio 2022 f.to dott.ssa Monica Petrella

Cariche Monica Petrella

A) INCARICO DI AMMINISTRAZIONE:

• consigliere nella C.N.P.A.D.C.

B) INCARICHI DI CONTROLLO (Sindaco effettivo):

  • Gran Sasso Acqua S.p.A.
  • FS Technology S.p.A.
  • Acea Energia S.p.A.
  • Ecologica Sangro S.p.A.
  • Amea S.p.A.
  • Italgas reti S.p.A.
  • Fratelli Ceresa S.p.A.
  • Gaxa S.p.A.
  • Tecno Sky S.p.A.
  • Società di Reskilling S.r.l.

Comunicazione ex artt. 43 - 44 - 45 del Provvedimento Unico sul Post-Trading del 13 agosto 2018

2.
Ultimo
Intermediario,
diverso
dal
precedente,
Intermediario
cedente
in
di
trasferimento
tra
intermediari
se
о
caso
ABI
CAB
denominazione
(ggmmssaa)
3.
data
della
richiesta
(ggmmssaa)
4.
data
di
invio
della
comunicazione
18102022
18102022
comunicazione
precedente
7.
causale
5.
progressivo
6.
della
n.ro
annuo
n.ro
00000000
INS
24200038
8.
nominativo
del
richiedente,
diverso
dal
titolare
degli
strumenti
finanziari
se
9.
titolare
degli
strumenti
finanziari:
VIS
VALUE
PARTECIPAZIONI
S.R.L,
denominazione
cognome
о
nome
fiscale
codice
0201060Q035
provincia
di
nascita
di
nascita
comune
00000000
ITALIA
nazionalità
(ggmmssaa)
data
di
nascita
LUIGI
GIULIETTI
VIA
9
indirizzo
NOVARA
(NO)
ITALIA
città
Stato
10.
strumenti
finanziari
di
comunicazione:
oggetto
Cod,
ISIN
interno
IT000508471
7
о
EPRICE
denominazione
11.
quantità
strumenti
fìnanziari
oggetto
di
comunicazione:
36.962.876,000
12.
vincoli
annotazioni
sugli
strumenti
finanziari
di
comunicazione
oggetto
o
00-
natura
Beneficiario
vincolo
(ggmmssaa)
15.
diritto
esercitabile
13.
data
di
riferimento
14,
termine
di
efficacia
20102022
18102022
DEP
16.
note
PRESENTAZIONE
LISTE
NOMINA
COLLEGIO
SINDACALE
ODA
-
Firma
dell'Intermediario
17.
Sezione
riservata
all
'
Emittente
Data
della
rilevazione
nell'Elenco
EU
!J
Iscrizione
Maggiorazione
Cancellazione
Causale
della
rilevazione:
del
rifiuto
di
iscrizione
Motivazione
della
cancellazione
о
dell
'
Emittente
Firma
Sanpai^Pr
؟
v^fe
Bank¿
intesa
p.a.
-03600
Disia
-T■
؛
c
Novara
Cliente
denominazione INTESA
SANPAOLO
PRIVATE
BANKING
S.P.A.

ered Aprille Relate Tournal Comments Comments of Marian of Mander of Mander of Mander of Mander of Manders of Manders
Commercial Provinsion Comments Company Comments
Copyri a

CERTIFICAZIONE DI PARTECIPAZIONE AL SISTEMA DI GESTIONE ACCENTRATA

(D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e D. Lgs. 24 giugno 1998, n.213)

Data 19/10/2022
n. prog.annuo codice cliente
227/4884761
nominativo, codice fiscale e indirizzo del partecipante al sistema
Micheli Associati srl
a richiesta di luogo e data di nascita
Ing. Matteo Renzulli San Giovanni Rotondo 6/10/1972
codice La presente certificazione, con efficacia
attesta la partecipazione al sistema di gestione accentrata del nominativo sopra indicato con i seguenti strumenti finanziari:
16/10/2022
descrizione strumenti finanziari
quantità
IT0005084717 Eprice Spa Ordinarie 17.013.366
Su detti strumenti finanziari risultano le seguenti annotazioni:
La presente certificazione viene rilasciata per l'esercizio del seguente diritto:
RILASCIO ATTESTAZIONE BANCARIA DEL POSSESSO AZIONI PER PRESENTAZIONE LISTE NOMINA DEL CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE
Il Signor __________________________
di voto
E delegato a rappresentar____ per l'esercizio del diritto
data
____________________________
Credit Agricole Italia, S.p.A.
MERCATO EXECUTIONE CHENTS
(timbro e firma)

A - ORIGINALE PER IL CLIE

Gentile Sig. AINIO PAOLO GUGLIELMO BARBI GINEVRA CORSO GARIBALDI 46 20121 - MILANO (MI)

Milano, 20 ottobre 2022 Ns. rif: cms61541848_ndg5531644_sa_pos

Oggetto: Saldo e posizione alla data

NDG: 5531644 Dossier N. 311187901 Intestato a: AINIO PAOLO GUGLIELMO - BARBI GINEVRA Codice Fiscale: NAIPGG62M26F205U - BRBGVR73R61H501A Data di nascita:26/08/1962 – 21/10/1973 Luogo di nascita: MILANO - ROMA

Con la presente, FINECOBANK S.p.A., in relazione al dossier titoli sopra indicato, emette e rilascia i seguenti documenti allegati, per gli usi consentiti dalla legge.

  • Saldo dossier del titolo al 19/10/2022 (Valore Totale: € 1.040,00*)

* Prezzi e/o controvalori esposti hanno valenza indicativa e non c'è garanzia che possano essere realizzati sul mercato.

Si comunica continuato possesso del titolo.

Si precisa che il deposito titoli n° 3111879/01 è parimente ripartito tra gli intestatari del rapporto.

Cordiali saluti.

FINECOBANK S.p.A. Ufficio Titoli

Page 1 of 2

Ndg: 5531644

Saldo dossier del titolo al: 19/10/2022

Dossier ISIN Descrizione Titolo CCY Saldo Contabile Cambio Rateo Tasso Prezzo Data Prezzo Controvalore Rateo Lordo CTV Totale
311187901 IT0005084717 EPRICE EUR 100.000,00 1,00 0,00 0,00 0,0104 19/10/2022 1.040,00 0 1.040,00

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.