AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

EPH SpA

Board/Management Information Feb 20, 2024

4251_rns_2024-02-20_bbee9b4e-d48b-4c01-a315-04412f86cb0a.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

E.P.H. S.p.A.

COMUNICATO STAMPA

Dimissioni dei componenti del Collegio Sindacale

Milano, 20 febbraio 2024

E.P.H. S.p.A. ("E.P.H." o la "Società") informa che, in data odierna, tutti i componenti effettivi del Collegio sindacale della Società, nelle persone del Presidente, Antonio Marra, e dei Sindaci effettivi, Emilia Baggini e Alessandro Taddeo, hanno comunicato le proprie dimissioni dalla rispettiva carica.

Il Collegio sindacale, a seguito della comunicazione pervenuta alla Società da Negma Group Investment Ltd. di cui al comunicato stampa del 16 febbraio 2024 (rispettivamente, la "Comunicazione" e "Negma), ha ritenuto di rassegnare le proprie dimissioni affinché l'Assemblea degli Azionisti di E.P.H. possa provvedere anche al rinnovo dell'organo di controllo, precisando che: "la richiesta di rinnovare il C.d.A. è stata motivata dall'esigenza di segnare una "discontinuità" nella governance dell'ente e dalla volontà di procedere a rinegoziazioni del piano di ristrutturazione, nonché dall'interesse di nuovi potenziali investitori genericamente riportata. Si rimarca inoltre che, la nomina degli attuali componenti del Collegio sindacale, è avvenuta in un contesto e con una compagine societaria, profondamente differente dall'attuale. Il collegio, ritiene quindi che con l'annunciato cambio dell'attuale governance, la diversa visione e le mutate prospettive nella gestione della società manifestate da Negma con la sua richiesta di discontinuità, rendano necessario anche un cambio anche nell'organo di controllo che sia espressione dell'attuale socio di riferimento".

Il Collegio sindacale era stato nominato dall'Assemblea degli Azionisti della Società del 10 novembre 2022 sulla base dell'unica lista di candidati presentata dagli azionisti Vis Value Partecipazioni S.r.l., Micheli Associati S.r.l. e Paolo Ainio.

Si precisa che alla data odierna, sulla base delle informazioni disponibili, nessun componente del Collegio sindacale detiene azioni della Società.

Il Collegio sindacale dimissionario rimarrà in carica sino alla nomina di un nuovo organo di controllo.

In ragione delle intervenute dimissioni dell'intero Collegio sindacale, pertanto, il Consiglio di Amministrazione della Società, come comunicato dello scorso 16 febbraio, procederà, senza indugio, alla convocazione dell'assemblea degli azionisti di E.P.H. affinché la stessa provveda, oltre alla nomina dell'organo di amministrazione, anche alla nomina di un nuovo organo di controllo in conformità con la normativa applicabile.

Si segnala che, sempre in data odierna, la Dott.ssa Emilia Baggini ha altresì rassegnato le proprie dimissioni, con effetto immediato, dalla carica di componente dell'Organismo di Vigilanza della Società.

* * *

E.P.H. S.p.A

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.